Serie B – L’Antenore Energia Virtus Padova brilla in amichevole contro Ozzano

L’Antenore Energia c’è. La Virtus Padova gioca infatti con autorità l’amichevole contro i New Flying Balls Ozzano (squadra che affronterà nella terza giornata di campionato) disputata a Piove di Sacco aggiudicandosi la gara con un brillante 68-51.

Coach Rubini ripropone in partenza il suo quintetto leggero con Piazza, De Nicolao, Bovo, Schiavon e Ferrari e con questo già nel primo quarto spazza via gli emiliani. Velocità, pressione alta, contropiedi e gioco lineare e qualitativo, nel primo quarto Virtus è una sentenza (24-8) e guidata dalla regia di Piazza e De Nicolao e da un positivo Bovo travolge Ozzano.

Nel secondo quarto i biancorossi emiliani rialzano la testa, prendono le misure in difesa e danno l’impressione di poter tornare in partita chiudendo il periodo sul 4-17 e riavvicinandosi ai padroni di casa.

Ma gli schiaffoni presi risvegliano l’Antenore che nel terzo quarto (20-17) riprende in mano il match trascinata dalle triple di capitan Schiavon e del redivivo Motta miglior marcatore con 16 punti (3/5, 2/4, 4/4) e sostenuta dal talento e dai centimetri del giovane Basso.

Nell’ultimo periodo infine in totale gestione del match arriva l’ultimo allungo con un 20-9 che non lascia dubbi: finalmente Virtus ha mostrato di cosa può essere capace.

Ora testa agli ultimi due test match contro Caorle questo sabato alle ore 20 ad Annone Veneto e contro San Vendemiano venerdì 28 alle ore 20e30 a Rubano, per arrivare pronti alla prima di campionato alla Kioene Arene domenica 7 ottobre alle 18 contro Olginate.

Infine appuntamento domani per tutti i tifosi per l’allenamento a porte aperte a Rubano alle ore 18.30 in occasione del quale ci sarà il lancio ufficiale della campagna abbonamenti 2018/19.

Antenore Energia Virtus vs Ozzano   68-51

Antenore Energia: Bovo 8, Basso 6, Ferrari 8, Piazza 4, Motta 16, Filippini 4, De Nicolao 10, Pellicano 3, Schiavon 9, Meneghini, Mazzonetto. All. Rubini – Ass. De Nicolao e Primon

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Fabio Fognini si ritira: la sua carriera

Nel 2015, oltre allo Slam, Fabio si è concesso il lusso di battere due volte sulla terra rossa Rafael Nadal, prima…

9 Luglio 2025
  • Volley

Matteo Pastore torna a Gioia: sarà lui lo scoutman della Joy Volley

Sarà Matteo Pastore, classe 1972, originario di Bari, il nuovo scout man della Joy Volley Gioia del Colle per la stagione sportiva…

9 Luglio 2025
  • Volley

La Emma Villas Codyeco Lupi Siena annuncia il libero Duccio Bini

Il pallavolista: “Ho visto in questo progetto il percorso perfetto per me a questo punto della mia carriera” Sarà Duccio…

9 Luglio 2025
  • Tennis

Berrettini salta l’Atp di Gstaad: non difenderà il titolo

Lo scorso anno aveva dominato la finale contro il francese Halys in meno di un'ora (6-3, 6-1), stavolta invece Matteo…

9 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 6^ tappa da Bayeux a Vire Normandie: percorso e altimetria

Secondo gli organizzatori, quella di giovedì è la tappa pianeggiante più impegnativa nella storia recente del Tour, forte di oltre…

9 Luglio 2025
  • Volley

Domotek Volley: Massimiliano Lopetrone è riconfermato

Reggio Calabria – Tempo di programmazione, ma anche di riconferme per la Domotek Volley. Tra i pochi reduci della prima…

9 Luglio 2025