Serie B – L'Agribertocchi Orzinuovi incontra la capolista

Dopo l’ottima vittoria esterna sul campo di Bernareggio, l’Agribertocchi Orzinuovi torna sul parquet del Palambienti per affrontare una delle capoliste di questo inizio di campionato: la Rucker Sanve San Vendemiano.

I veneti sono insieme a Ozzano una delle formazioni più in forma del momento, ne è chiara testimonianza la vittoria per 70 a 69 ottenuta su Urania  una delle principali candidate al salto di categoria.

La Rucker è una “falsa” neo-promossa infatti il quintetto base è cambiato per 4/5,  unico reduce della promozione dalla C gold  è l’ala Mossi ottimo attacante e tiratore mortifero ; in cabina di regia a gestire i ritmi è stato  chiamato Giacomo Bloise(11.5 punti con il 42% da 3 punti) ex Varese e Bergamo, la guardia titolare è Marco Perin reduce da un buon biennio a Faenza, che con i suoi 17 punti a partita è il miglior realizzatore della squadra.

Sotto canestro i trevigiani schierano una coppia dalla grande potenza e dalla enorme  fisicità: l’ala grande Dorde Malbasa(13punti+7.5 rimbalzi) e Jacopo Vedovato, pivot di 204 centimetri che dopo 4 anni di A2 trascorsi tra Roma, Chieti e Treviso torna in serie B dove era iniziata la sua carriera nei “senior”.

Dalla panchina arriva il capitano  Edoardo Rossetto ala di 199cm, altro protagonista della promozione e  autentico mattatore della partita con Urania(17 con 5 “bombe”), i giovani Bartoli(guardia) e Lurini(ala) entrambi del 2000 giocatori in prestito da Siena e il prodotto del vivaio anche lui del 2000 Leonardo  Battistuzzi.

San Vendemiano arriva da due vittorie convicenti a Lecco e Urania e si presenta a Orzinuovi sulle ali dell’entusiasmo del primato in classifica; ai ragazzi di coach Salieri serve una grande prestazione per poter ambire alla vittoria, sarà fondamentale controllare i ritmi, difendere forte  con continuità e soprattutto reggere l’urto sotto canestro.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Gara 4 Fin. (27/04/2024) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2023 – TABELLINO

Gara 4 Fin. (27/04/2024) – Play Off 3° Posto Credem Banca, Stagione 2023 Allianz Milano – Itas Trentino 3-1 (25-21,…

27 Aprile 2024
  • Volley

Milano non smette di stupire: 3-1 a Trento e primo storico accesso in Champions League

Non smette di stupire l’Allianz Milano che per la prima volta nella sua storia stacca il pass per la CEV…

27 Aprile 2024
  • Volley

Stoytchev: “Si è sentita la mancanza di Mozic”

Rana Verona chiude la sua stagione con onore, ma senza riuscire a strappare il pass europeo. Nella Finale dei Play…

27 Aprile 2024
  • Volley

Giannini: “I ragazzi hanno onorato la maglia fino alla fine”

Si chiude col sorriso la stagione della Cucine Lube Civitanova che, dopo l’eliminazione nei Quarti dei Play Off, centra l’ultimo…

27 Aprile 2024
  • Volley

Civitanova passa 3-1 a Verona nella Finale per il 5° Posto

Sabato 27 aprile 2024 Play Off 5° Posto Credem Banca: in Finale Civitanova espugna VeronaI diritti per le Coppe Europee…

27 Aprile 2024
  • Volley

Polonia: lo Zawiercie porta lo Jastrzebski a Gara 3

Si deciderà a Gara 3 la finale scudetto della PlusLiga polacca: l’Aluron CMC Warta Zawiercie restituisce il favore allo Jastrzebski…

27 Aprile 2024