Serie B – L’Agribertocchi Orzinuovi di scena Scandiano per affrontare la Bmr

Torna a viaggiare l’Agribertocchi Orzinuovi: prossima tappa del campionato dei ragazzi bianco-blu è Scandiano per affrontare la Bmr Reggio Emilia di coach Riccardo Eliantonio, vecchia conoscenza dei tifosi orceani. I reggiani hanno 2 punti in classifica frutto di una vittoria e sette sconfitte nelle prime otto giornate e sono alla ricerca di una vittoria per rilanciare il proprio campionato e cercheranno di sfruttare al meglio l’occasione casalinga che offre loro il calendario. Punta di diamante del roster della Bmr è l’esterno dal gran fisico Juan Carlos Canelo, ex Padova, che gestisce la maggior parte dei possessi e fattura 14 punti di media a partita, altro giocatore di riferimento è Germani, lungo roccioso alla sua quinta stagione a Scandiano che contribuisce alla causa emiliana con con 13.7 punti a cui aggiunge 6.5 rimbalzi ad allacciata di scarpe, terzo marcatore della squadra con 11.5 punti è Bertocco ala classe ‘95, ottimo tiratore da 3 punti capace di catturare anche 6.3 rimbalzi a partita. Gli ultimi due senior del rostrer reggiano sono: Gatto 4/5 dalla mano educata nel tiro da 3 punti, reduce da una discreta stagione a Lugo , per lui circa 7 punti e 5 rimbalzi a partita e il rientrante Crusca(out contro la juvi e San Vendemiano) guardia classe ‘96 che relizza 5.5 punti a partita con il 31% da 3 punti. Gli under a disposizione di coach Eliantonio sono Zampogna play classe 2000, e Graziani esterno del ’98 che produce 7.7 punti a partita in quasi 28’ di utilizzo fresco di promozione in serie A2 con la Baltur Cento. Non saranno invece della partita lo sfortunato Luca Campori che dovrà star fermo per il resto della stagione a causa della rottura del tendine d’ achille e soprattutto il playmaker Maccaferri che in settimana ha rescisso consensualmente il contratto con la squadra emiliana e si è accasato alla Virtus Siena. La Bmr farà dunque di tutto per invertire il trend negativo di questo inizio di campionato per tornare cosi a muovere la classifica con un risultato positivo, ci vorrà quindi la massima determinazione e un alto livello di concentrazione da parte dei ragazzi allenati da coach Salieri per riuscire a portare i due punti in terra bresciana.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Colapinto: “Sono pronto a mostrare ciò che sono in grado di fare”

Franco Colapinto farà il suo ritorno in Formula 1 nel Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna che si…

13 Maggio 2025
  • Volley

Romeo, ora c’è il calore del Palatigliana

Riprendono gli allenamenti la Romeo Sorrento dopo la trasferta di Belluno che ha visto i ragazzi di Mister Nicola Esposito…

13 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Lorenzo Musetti per la storia. Il numero 9 del mondo a caccia della sua prima semifinale in carriera agli Internazionali…

13 Maggio 2025
  • Volley

Si parte per Łódź! Plotnytskyi: «Importante stare sempre uniti»

Perugia, 13 Maggio 2025 Ultimo giorno di lavoro a Perugia per i Block Devils prima della partenza per la Polonia!Allenamento…

13 Maggio 2025
  • Volley

Qui Reggio Calabria, parla la dirigente Palma Spataro.

Domotek Volley: una stagione indimenticabile tra emozioni e riscatto sportivo, parla la dirigente Palma Spataro. Reggio Calabria – La stagione…

13 Maggio 2025
  • Volley

Fabio Soli è il nuovo Head Coach di Verona Volley

Fabio Soli sarà l’allenatore di Rana Verona, prima squadra di Verona Volley, con un accordo che lo legherà alla società…

13 Maggio 2025