Serie B – La Virtus Siena paga le assenze nell'amichevole con Castelfiorentino

Prima sconfitta casalinga in preseason per la Virtus, che al PalaPerucatti cede per un solo punto nell’amichevole contro Castelfiorentino, sebbene il risultato finale sia relativo in quanto il punteggio è stato riazzerato all’inizio di ogni quarto.

Pesano per i rossoblu le assenze di Simeoli, Imbrò e Gnecchi, tutti e tre infortunati, i cui rientri per i prossimi impegni saranno da valutare, oltre ad un po’ di stanchezza a livello fisico dovuta alla preparazione ancora in corso.

Primo quarto abbastanza equilibrato, con gli ospiti sempre avanti di poche lunghezze, fino a quando sul finire del quarto Stepanovic non segna la tripla del sorpasso che regala il primo quarto ai rossoblu per 17-16.

Seconda frazione a parti invertite, con i virtussini a condurre per gran parte del periodo, prima che negli ultimi minuti qualche imprecisione di troppo regali alla ABC la vittoria per 15-18.

Nel terzo quarto gli ospiti aumentano il ritmo e l’aggressività, situazione che i rossoblu pagano concedendo 18 punti a fronte dei soli 12 segnati.

Nell’ultimo quarto i rossoblu riescono a contenere l’attacco degli ospiti ed a trovarsi meglio nella metà campo offensiva, andando in vantaggio anche in doppia cifra. A poco dalla fine Castelfiorentino segna un canestro in penetrazione, che poco cambia nel punteggio del quarto, che i virtussini vincono 20-13, ma regala la vittoria nel punteggio totale, 64-65.

Test comunque importante per coach Tozzi, che ha potuto dare tanto spazio ai giovani viste anche le assenze.

Un’amichevole quella con Castelfiorentino antipasto dell’evento principale della preaseason rossoblu, il 4° Memorial Gianluca Cardelli che si svolgerà Venerdì 21 e Sabato 22 a Montecatini, torneo in memoria del figlio del presidente del Montecatini Basket Giampiero Cardelli. I rossoblu affronteranno il torneo senza Gianmarco Olleia. Ancora da valutare invece le condizioni degli infortunati, per i quali è ancora incerta la presenza o meno sul parquet venerdì.

VIRTUS SIENA – ABC CASTELFIORENTINO 64-65 (17-16; 15-18; 12-18; 20-13)

VIRTUS: Orsini 5, Nepi 3, Bianchi 5, Olleia 15, Pucci 17, Stepanovic 11, Ndour 2, Guilavogui 4, Baldinotti 2, Falchi ne. All. Tozzi

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025