Serie B – La Teate Basket Chieti pesca il talento bosniaco Nikola Mijatovic

La Teate Basket Chieti è lieta di annunciare l’accordo con Nikola Mijatovic, atleta classe 2001 di 198 cm in grado di ricoprire il ruolo di ala ma anche lo spot di “5”. Con l’arrivo di Nikola prosegue l’operato della Società mirato al potenziamento della linea verde del settore giovanile attraverso l’acquisto a titolo definitivo di giovani prospetti del panorama nazionale ed estero. Nei prossimi giorni verranno pubblicate ulteriori notizie in merito.

Iniziata la sua formazione in Bosnia-Erzegovina, Mijatovic arriva in Italia nel 2017 trovando subito spazio in Sardegna all’Asd Pallacanestro Nuoro con la quale disputa l’Under 18 e la Serie D (2017-18). Chiusa la sua prima esperienza italiana con 7.8 ppg in 18 gare, il nuovo acquisto teatino sarà impiegato nell’Under 18 per proseguire la sua formazione e nella Serie C Silver. Inoltre darà il proprio contributo anche con la prima squadra, mettendosi a servizio di coach Sorgentone nel corso degli allenamenti settimanali.

Ecco le prime parole di Nikola: “Sono molto contento di essere arrivato qui a Chieti. Per me è una grande opportunità. Spero di dare il massimo proseguendo nella mia formazione nel migliore dei modi.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Bisi e la semifinale: «Tre partite in una, ci è mancato pochissimo»

Uno spettacolo nello spettacolo: sugli spalti del palasport di Longarone, grazie a tifoserie colorate e calorose. In campo, con scambi…

23 Febbraio 2025
  • Motori

Bulega subito padrone: «Mi stupisco anch’io»

L’ insidia del pit stop obbligatorio e il ritorno in auge di Toprak Razgatlioglu, almeno sul giro secco, non hanno…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Cisterna Volley – Allianz Milano 1-3: i numeri del match

CISTERNA DI LATINA – La sfida contro l’Allianz Milano ha segnato l’ultimo atto della Regular Season al Palasport di Viale delle…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Alla scoperta di Daria Wieczorek, giovane promessa della pallavolo polacca (che sogna l’Italia)

Remember the name. Tre parole, non per tutte. Lo dice chi è rimasto talmente affascinato da qualcosa – o da…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Talmassons saluta la Serie A1, Ferrara: “Dispiace per la gente, palazzetto pienissimo anche stasera”

La CDA Talmassons FVG esce con una sconfitta per 1-3 contro il Bisonte Firenze  dall’ultima gara interna della stagione e…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia manca la vittoria salvezza, Busto la rimonta e la supera al tiebreak

Terza vittoria consecutiva per la Eurotek UYBA Busto Arsizio che espugna anche il caldissimo Pala Barton di Perugia e ha…

23 Febbraio 2025