Serie B – La Rekico cala la coppia d’assi: confermati Venucci e Chiappelli

 

La Rekico riparte da due giocatori che hanno conquistato pubblico e tifosi alla loro prima stagione in maglia faentina. Mattia Venucci e Gioacchino Chiappelli sono le prime conferme dell’organico di coach Massimo Friso, gli unici dell’attuale roster ad essere legati alla società da un altro anno di contratto. Entrambi sono pronti a dare il massimo anche nella stagione 2018/19.

Mattia Venucci ha mostrato anche a Faenza tutte le sue qualità di playmaker, facendo girare al meglio la squadra a suon di assist e dando un grande contributo in fase offensiva, segnando 18.7 punti di media nella stagione regolare, statistica che lo ha incoronato miglior realizzatore del girone B. Il suo high score lo ha toccato nel match casalingo contro Lecco, dove ha segnato 37 punti. Ottimi anche i suoi numeri nei play off con 15.3 punti di media nelle tre gare disputate nei quarti di finale contro Montecatini.
“Sono contento di restare a Faenza – afferma Venucci – per me e per la mia famiglia visto che ci siamo trovati davvero bene dentro e fuori dal campo. Riguardo al prossimo anno, spero di poter trovare fin da subito un gruppo deciso e convinto, perchè soltanto lavorando intensamente ad ogni allenamento si possono raggiungere certi risultati. Cercherò di ripetere la scorsa stagione dal lato offensivo, la mia migliore in carriera a livello realizzativo, e mi metterò come sempre al servizio dei compagni”.

Grande impatto nella Rekico lo ha avuto anche Gioacchino Chiappelli, un vero e proprio lottatore in campo sin dalla prima amichevole estiva. In stagione regolare ha viaggiato sugli 11 punti e gli 8 rimbalzi di media, risultando molte volte decisivo grazie alla sua fisicità e alle sue qualità tecniche.

“La scorsa estate ho firmato un biennale con i Raggisolaris, perchè credo in questo progetto – sottolinea Chiappelli – e ad avermi conquistato è stato l’entusiasmo della dirigenza. I tifosi di Faenza sono fantastici e sono la nostra grande forza: per tutta la stagione si sono fatti sentire con il loro calore e sono stati la nostra arma in più. Non vedo l’ora che inizi il campionato per regalare loro tante soddisfazioni e sono convinto che ce ne toglieremo anche nei play off, dove nell’ultima stagione siamo usciti troppo presto”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Domani e domenica in campo a Modena per il Memorial Andrea Parenti.

Piacenza, 03 ottobre 2025 – Dopo settimane passate fra sala pesi e taraflex a risvegliare muscoli, mente e tecnica e…

3 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, a Gioia del Colle per crescere

Terza uscita precampionato (quarto confronto effettivo) per gli EnergyTime Spike Devils Campobasso che, in occasione del primo sabato di ottobre,…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Belluno a confronto con un avversario di A3: c’è Trebaseleghe

Dopo la duplice sfida con una squadra di categoria superiore – la Tinet Prata di Pordenone, impegnata sul palcoscenico di…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Rinascita Lagonegro, il punto dopo sei settimane di preparazione

MARSICOVETERE (Potenza) – La Rinascita Volley Lagonegro prosegue il proprio cammino di avvicinamento al campionato di serie A2 Credem Banca…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Sinner-Altmaier all’Atp Shanghai, dove vedere in tv e streaming

Il numero 2 al mondo debutta al Masters 1000 di Shanghai al secondo turno contro il tedesco Altmaier. Il match,…

3 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton in Ferrari si rivede Mondiale!

Profilo basso. È così che si presenta la Ferrari a Singapore. La tappa nella città-stato rappresenta un crocevia importante per…

3 Ottobre 2025