L’Unibasket ufficializza che la Pallacanestro Lanciano entra nel nuovo progetto sportivo che già coinvolgeva l’Amatori Pescara, la We’re Basket e Pescara Basket. Diventano dunque quattro le società che si sono riunite sotto l’effige del nuovo sodalizio, segno di un progetto che continua a crescere. Oltre all’ingresso della Pallacanestro Lanciano, si annunciano anche importanti novità a livello dirigenziale, con personalità di spicco del territorio frentano.
La Pallacanestro Lanciano si configura come società satellite dell’Unibasket Lanciano e dunque offrirà ai suoi ragazzi una nuova prospettiva, sia per il presente che per l’immediato futuro. Le nuove possibilità che si aprono nel futuro dei giovani atleti hanno dato entusiasmo sia ai dirigenti che alle famiglie dei ragazzi, che si sono riunite negli ultimi giorni e hanno immediatamente sposato il nuovo progetto Unibasket.
La Pallacanestro Lanciano, che ha un bacino di ragazzi che si attesta attorno ai 140-150 atleti, nell’ultima stagione ha costruito un importante attività giovanile, caratterizzata dai gruppi del Minibasket e dalle squadre Under 13, U14, U15, U16 e U18.
La grande soddisfazione per questo accordo traspare dalle parole di Carlo Pasquini, presidente della Pallacanestro Lanciano da quattro anni: “Un grande progetto, in cui il proverbio l’unione fa la forza può davvero trovare una realizzazione concreta. Siamo felicissimi di avere questa prospettiva nuova e ho riscontrato grande entusiamo tra i miei dirigenti e tutti i nostri atleti. Tutti i ragazzi potranno avere nuove prospettive, davvero importanti, rimanendo agganciati al nostro territorio, alla nostra zona di riferimento. Chi vale potrà trovare un canale diretto per sognare la DNG, i campionati giovanili di eccellenza, la serie C e addirittura la serie B. Siamo felici di poter dare questo respiro alla nostra attività”.
In attesa della risposta del Comune di Lanciano per ufficializzare la sede delle gare interne dell’ Unibasket Lanciano nel prossimo Campionato Nazionale di Serie C Gold possiamo rendere note le prime new entry nei quadri dirigenziali della nuova società frentana : il geometra Domenico Franceschini, l’imprenditore Pier Paolo Di Fonzo, l’avvocato Giuseppe Russo e l’imprenditore Antonio Serrapica.
Tra i tanti sostenitori e simpatizzanti del nuovo sodalizio frentano possiamo annunciare gli ex giocatori e dirigenti storici del basket lancianese come l’avvocato Donato Di Campli,l’imprenditore Flavio Flaminio, l’imprenditore Giovanni Marchesano, l’ex sindaco Rocco Di Battista, l’agente di commercio Franco Dell’Aerea e l’imprenditore Maurizio Amoroso.
Holger Rune è ai quarti di finale del Masters 1000 di Cincinnati. Il danese, che era avanti 6-4, 3-1, ha approfittato…
live ATP CINCINNATI Luca Nardi gioca il suo secondo ottavo di finale in carriera. A Cincinnati, l'azzurro affronta da... 13…
La sua vittoria ai campionati italiani senza squadra ufficiale aveva fatto scalpore, ora è ufficiale il suo passaggio alla Jayco…
Jannik Sinner torna in campo negli ottavi di finale del Masters 1000 di Cincinnati. L'azzurro affronta il francese Adrian Mannarino…
Prosegue nel migliore dei modi l’avventura della Nazionale Under 21 femminile impegnata nei Campionati del Mondo di categoria in corso di svolgimento…
Continua il lavoro della Nazionale Maschile di Ferdinando De Giorgi in vista dei Campionati del Mondo in programma nelle Filippine…