Marco Schiavi sarà l’allenatore che siederà sulla panchina della Malloni P.S.Elpidio per la stagione 2018/2019. L’ufficialità dell’accordo è arrivata nella giornata di ieri quando il tecnico sangiorgese ha detto sì al sodalizio rivierasco che può così riabbracciare uno degli allenatori più amati di sempre. 57 anni di Porto San Giorgio è alla terza esperienza in biancoazzurro e nell’ultima stagione ha sfiorato la salvezza a Val Di Ceppo dove gli è stato fatale il playout contro Nardò. A P.S.Elpidio arrivò nella stagione 2004/2005 quando subentrò a coach Marinucci e condusse l’allora “Stella” ad una miracolosa salvezza nel vecchio campionato di Serie B2. Tornò in C1 nel 2011/2012 e prese il posto di coach Camarri traghettando la squadra anche in quel caso alla salvezza. La consacrazione giunse nella stagione seguente quando dopo un playoff semplicemente perfetto riconsegnò alla città quella Serie B ormai lontana 7 anni. Al primo anno nella nuova DNB, subito la soddisfazione di raggiungere i quarti di finale playoff mentre le ultime due stagioni furono caratterizzate da salvezze tranquille.
“La persona giusta al posto giusto – è il primo commento del presidente Bonifazi – conosciamo il valore del tecnico e dell’uomo ed era la scelta più logica che potessimo fare dopo due anni importanti con coach Domizioli al quale vanno ancora i nostri ringraziamenti”.
Felice ed entusiasta e non poteva essere altrimenti il neo tecnico: “Porto Sant’Elpidio è casa mia, con questa società ho sempre avuto un legame speciale, tornare qui è sempre un piacere. Questa è una città che mastica basket da sempre, lavorare qui è stimolante ed io arrivo con una gran carica e voglia di fare bene. Parlerò con la società nei prossimi giorni di obiettivi e scelte tecniche, cercheremo come sempre di costruire un roster che possa far divertire un pubblico fantastico come quello di P.S.Elpidio”.
Nei prossimi giorni verranno inoltre concluse le pratiche per l’iscrizione al campionato mentre il DS Pallotti e coach Schiavi inizieranno a sondare il mercato.
BRUGHERIO, 20 APRILE 2025- Pasqua col sorriso in casa Diavoli Rosa. Consonni e compagni si regalano lavittoria 3-1 contro la…
Perugia, 21 Aprile 2025 Resettare e concentrarsi sulla prossima partita. Con testa e cuore e con la consapevolezza che questi…
"Leclerc ha fatto una gara di forza, ha voluto fortemente il risultato e ha gestito la situazione alla grande. Ha…
Bronzetti risale n. 58: il ranking Wta aggiornato Tennis Cambia leggermente la classifica del ranking Wta: la top 10 resta invariata…
CISTERNA DI LATINA – Mancano solo due giorni al ritorno del Cisterna Volley sul campo del Palasport di Viale delle Provincie,…
A Sorrento, il Belluno Volley si regala una Pasqua da incorniciare e parte col piede giusto nella serie della Finale Play-Off di Serie…