Serie B – La Malloni P.S.Elpidio firma Joshua Giammò

Altro volto nuovo alla corte di coach Schiavi. Arriva a P.S.Elpidio Joshua Giammò play guardia romano classe 1993 in uscita dal Basket Scauri dove ha disputato da protagonista il girone D della Serie B. 11 punti di media con il 50% da due, 35% da tre e 87% a cronometro fermo i numeri di un giocatore che vanta esperienze importanti anche a Veroli e Maddaloni sempre in B e in Serie A con Brescia. Settore giovanile tra Teramo ed Eurobasket Roma, Joshua è una guardia capace di costruirsi buone soluzioni grazie ad un buon tiro dalla media e lunga distanza. Atleta capace anche di mettere in ritmo i suoi compagni, bravo nelle letture e buon passatore è il classico “uno-due “ utilissimo ad ogni coach.

“Non conosco P.S.Elpidio ma le parole del coach Schiavi e del DS Pallotti mi hanno messo carica e serenità, mi sento già a casa – esordisce Joshua. Ho scelto la Malloni perché ho sentito da subito la fiducia della società, mi hanno cercato e voluto fortemente e questo mi ha lusingato. Si dice un gran bene di questa realtà e la città dicono sia a misura d’uomo, posto migliore quindi non potevo scegliere. Sono davvero felice, non vedo l’ora di iniziare a lavorare e di conoscere un pubblico meraviglioso come quello di P.S.Elpidio”

Cartello “lavori in corso” ancora attivo nella sede di Via Volta dove coach Schiavi ed il DS Pallotti proseguono sotto traccia e fari spenti le trattative per costruire una Malloni competitiva e garibaldina. Intanto, al nuovo arrivato Joshua Giammò il nostro più grande in bocca al lupo!

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025