Serie B – La Malloni P.S.Elpidio e coach Ramini si separano

Si chiude dopo cinque stagioni consecutive l’avventura di coach Roberto Ramini a P.S.Elpidio. Cresciuto come giocatore nel settore giovanile locale, poi la decisione di intraprendere la carriera da coach e le esperienze sulla panchina biancoazzurra come assistente di Marco Schiavi prima e Domizioli poi. Non solo Serie B ma anche campionato di Promozione come capo allenatore: nella stagione 2016/2017 raggiunge i playoff con la Pallacanestro P.S.Elpidio, sorella minore della Malloni Basket. Stagione da incorniciare dove esprime un basket piacevole che però non riesce a replicare in quella appena conclusa causa problemi non legati alle proprie competenze professionali e alle qualità umane che restano di indubbio spessore. Figura di riferimento anche all’interno del settore giovanile dello Sporting dove nell’ultimo campionato è stato assistente di coach Pizi nell’avventura con l’under 18 eccellenza della Malloni.

“Non bastano due parole per ringraziarvi, sono stati 5 anni stupendi e sono stato fortunato ad averli condivisi con voi che siete stati realmente la mia seconda famiglia – queste le ultime dichiarazioni in biancoazzurro di Ramini. Ho preso a malincuore questa decisione – continua il coach – perché  vorrei provare a mettermi in gioco da capo allenatore e perché vorrei trovare più tempo per completare gli studi universitari i quali mi consentiranno di lavorare nelle scuole come insegnante. Grazie ancora di tutto, Porto Sant’Elpidio è e sarà sempre la mia casa”.

A Roberto vanno anche i nostri più sentiti ringraziamenti per il valoroso lavoro svolto in questi anni: una figura importante a 360 gradi, un ragazzo dalla grande sensibilità ed umanamente ineccepibile. L’augurio di tutti noi è che possa continuare il suo percorso di crescita umano e professionale e magari un giorno tornare in quella che come lui stesso ha definito sarà sempre casa sua.

La Malloni Basket P.S.Elpidio è già alla ricerca di un assistente da affiancare a coach Schiavi nella prossima stagione.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025