Si chiude dopo cinque stagioni consecutive l’avventura di coach Roberto Ramini a P.S.Elpidio. Cresciuto come giocatore nel settore giovanile locale, poi la decisione di intraprendere la carriera da coach e le esperienze sulla panchina biancoazzurra come assistente di Marco Schiavi prima e Domizioli poi. Non solo Serie B ma anche campionato di Promozione come capo allenatore: nella stagione 2016/2017 raggiunge i playoff con la Pallacanestro P.S.Elpidio, sorella minore della Malloni Basket. Stagione da incorniciare dove esprime un basket piacevole che però non riesce a replicare in quella appena conclusa causa problemi non legati alle proprie competenze professionali e alle qualità umane che restano di indubbio spessore. Figura di riferimento anche all’interno del settore giovanile dello Sporting dove nell’ultimo campionato è stato assistente di coach Pizi nell’avventura con l’under 18 eccellenza della Malloni.
“Non bastano due parole per ringraziarvi, sono stati 5 anni stupendi e sono stato fortunato ad averli condivisi con voi che siete stati realmente la mia seconda famiglia – queste le ultime dichiarazioni in biancoazzurro di Ramini. Ho preso a malincuore questa decisione – continua il coach – perché vorrei provare a mettermi in gioco da capo allenatore e perché vorrei trovare più tempo per completare gli studi universitari i quali mi consentiranno di lavorare nelle scuole come insegnante. Grazie ancora di tutto, Porto Sant’Elpidio è e sarà sempre la mia casa”.
A Roberto vanno anche i nostri più sentiti ringraziamenti per il valoroso lavoro svolto in questi anni: una figura importante a 360 gradi, un ragazzo dalla grande sensibilità ed umanamente ineccepibile. L’augurio di tutti noi è che possa continuare il suo percorso di crescita umano e professionale e magari un giorno tornare in quella che come lui stesso ha definito sarà sempre casa sua.
La Malloni Basket P.S.Elpidio è già alla ricerca di un assistente da affiancare a coach Schiavi nella prossima stagione.
Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…
Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…
10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…
Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…
La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…
Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…