Serie B – La IUL Basket ingaggia coach Renato Sabatino

La IUL Basket è lieta di comunicare l’ingaggiato di coach Renato Sabatino. L’allenatore pontino prende il posto di Alex Righetti, diventando capo allenatore della squadra arancioblu ed esordirà domenica nella trasferta di Scauri.

Sarà dunque subito una partita da ex per il nuovo allenatore della IUL Basket, che ha allenato a Scauri nelle stagioni 2015 e 2018 (dove con squadre molto giovani ha centrato due qualificazioni ai playoff), ultima tappa di una lunga carriera in cui Sabatino ha allenato a Latina, Ferentino, Anagni, Cassino, Brindisi, Imola, Albano, Salerno, Battipaglia (femminile), Cefalù e Gualdo Tadino, ottenendo più di dieci promozioni.
L’allenatore pontino ha anche ricoperto il ruolo di responsabile del settore giovanile per il Latina Basket dal 2012 al 2015.

Queste le prime impressioni da allenatore della IUL: “La storia di questa società mi ha spinto ad accettare questa proposta. Non è facile assemblare una squadra del genere, però con la volontà, il lavoro e il sacrificio si può arrivare a soddisfazioni non indifferenti. Ora ci attendono tre partite difficili che mi aiuteranno a conoscere bene i ragazzi dentro e fuori dal campo”.

Infine il Presidente Massimo Cilli ha commentato così il cambio di allenatore: “Mi dispiace che Alex, di cui ho comunque una grande stima sia come uomo che come allenatore, abbia preso questa decisione. Ma sono altrettanto fiducioso che la scelta che abbiamo fatto potrà rivelarsi corretta e non deluderà le nostre aspettative di successo, che comunque rimangono inalterate. Sono convinto altresì che la squadra sotto la guida di Renato Sabatino saprà reagire a questo momento critico e saprà ritornare presto alla vittoria”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Brescia vince la Coppa Italia A2, l’MVP Cominetti: “Vittoria dedicata ai tifosi sempre vicini”

La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte Coppa Italia: Brescia si conferma regina!

La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…

10 Maggio 2025
  • Volley

Finale Coppa Italia A2: Brescia concede il bis; Prata si arrende al tie-break

Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…

10 Maggio 2025
  • Volley

Milano, Piano: “La vittoria nei Play-Off 5° Posto ancora mi mancava, ho chiuso così”

Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…

10 Maggio 2025
  • Volley

La Tinet ce la mette tutta ma la Coppa Italia resta a Brescia

Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…

10 Maggio 2025
  • Volley

Del Monte® Coppa Italia A2, è Brescia a trionfare in Finale

Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…

10 Maggio 2025