Torna alla vittoria la Generazione Vincente Napoli Basket che tra le mura amiche del Palasport di Casalnuovo batte la Irritec Costa d’Orlando. 71-70 il punteggio finale in favore degli azzurri che salgono a quota sei punti in graduatoria.
Napoli parte col piede giusto mettendo subito sotto gli avversari con i canestri di Di Viccaro, Dincic e Guarino. Gli ospiti tengono botta e chiudono con la tripla di Bolletta che accorcia sul 19-12. Nel secondo quarto la GeVi distribuisce i suoi punti in maniera piuttosto omogenea tra i suoi giocatori, andando all’intervallo in vantaggio 36-29. Al rientro gli ospiti trovano la reazione e Napoli perde la continuità in attacco. La squadra di coach Condello trova la parità a quota 39. Napoli prova a rialzarsi guidata da Milani e Guarino, ma il canestro di Fowler sulla sirena porta in vantaggio gli avversari a 10’ dal termine (53-54). Nell’ultimo quarto Costa d’Orlando entra in fiducia. Napoli prova ad aggrapparsi all’esperienza di Guarino ed ai canestri di Dincic grazie al quale Napoli rimette il naso avanti (67-65). Un break di 5-0, tuttavia, riporta gli ospiti sul +3. Nel finale sale in cattedra il capitano che con un canestro ed un 2/2 dalla lunetta opera il sorpasso a 12” dal termine. La difesa della squadra di Coach Lulli sull’ultimo possesso avversario è impeccabile e Napoli porta a casa la gara.
Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lulli nel post-partita: “Oggi bisogna complimentarsi con la squadra perché ha voluto fortemente questa vittoria. Pensavo che potesse essere una partita più semplice rispetto a quanto si è rivelata, ma in questo momento dobbiamo soffrire perchè siamo ancora convalescenti e dobbiamo prendere ancora tante medicine che per noi sono il lavoro in palestra. Ringrazio il pubblico che questa sera ci ha sostenuto e ci ha creduto fino alla fine. Voglio assicurare ai nostri tifosi che questa squadra crescerà ma solo col duro lavoro. Dobbiamo mangiare tanta polvere, sbucciarci le ginocchia e soprattutto credere in noi stessi e in tutte le cose che facciamo”.
GeVi Napoli Basket-Irritec Costa d’Orlando 71-70 (19-12; 36-29; 53-54)
GeVi Napoli Basket: Guarino 19, Malfatti 5, Crescenzi ne, Malagoli, Erkmaa 2, Molinari 7, Di Viccaro 13, Dincic 15, Giovanardi ne, Gazineo ne, Puoti, Milani 10. Coach Lulli.
Irritec Costa d’Orlando: Ferrarotto 5, Arto ne, Balic 11, Spasojevic, Di Coste 15, Bolletta 10, Fowler 1
Il 4 dicembre 2024, dalle 16.30 alle 20.30, nell’atrio del PalaPanini a Modena, l’associazione Porta Aperta di Modena e la…
In Qatar, penultimo appuntamento del Campionato Mondiale 2024 di Formula 1, la McLaren avrà il primo match point, per vincere…
Nell’anticipo dell’11° turno, al PalaSavelli, la Cucine Lube Civitanova si aggiudica il derby esterno contro la Yuasa Battery Grottazzolina in…
Nell’anticipo dell’undicesimo turno (originariamente previsto per l’8 dicembre ma giocato prima perché nella data prevista i gialloblù saranno già in…
In CEV Champions League tutto facile per le toscane della Savino Del Bene Volley Scandicci che blindano il primo posto…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO