Secondo successo di fila per la Generazione Vincente Napoli Basketche nel turno infrasettimanale di Serie B Old Wild West. Gli azzurri battono con il punteggio di 63-55la Treofan Battipaglianella gara valevole per la quarta giornata di campionato.
Buono impatto sul match per la GeVi Napoli Basket che dopo un avvio in equilibrio piazza subito un break che gli consente di chiudere avanti di 9 la prima frazione. Grazie a questo vantaggio Napoli riesce a controllare il match ed alcune fiammate degli ospiti che restano comunque in partita e provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo nel finale. Tuttavia, Napoli tiene a bada la squadra di coach Serrelli e centra la vittoria.
Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lullia fine gara: “L’unica cosa positiva di questa sera è il risultato e la difesa del primo tempo e dell’ultimo quarto in cui abbiamo subito 33 punti. In attacco abbiamo faticato tantissimo giocando a sprazzi ed essendo molto superficiali e poco fluidi soprattutto nelle conclusioni vicino al canestro. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tantissimo e che non abbiamo ancora una buona condizione per giocare ogni quattro giorni. Sono un po’ dispiaciuto perchè questa non è la strada che ci può portare a risultati importanti e credo che questo lo abbiano già capito i ragazzi nello spogliatoio. Da domani voltiamo pagina perchè è imminente un altro appuntamento importante come il derby di sabato con Pozzuoli. Sono convinto che ci presenteremo con un’altra faccia”.
GeVi Napoli Basket-Treofan Battipaglia 63-55 (17-9; 33-22; 52-44)
GeVi Napoli Basket: Guarino 11, Malfatti, Malagoli 10, Erkmaa 4, Molinari, Di Viccaro 20, Dincic 5, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 13. Coach Lulli
Treofan Battipaglia: Vietri ne, Del Vecchio ne, Gambarota 8, Santoro, Dispinzeri 6, Melillo 5, Ronconi 7, Federico, Locci 9, Visconti ne, Martino 9, Murolo 11. Coach Serrelli.
Zappoli dalla Domotek: “Contento di essere qui, stagione tosta in arrivo. I tifosi? Spero siano ancora più dell’anno scorso” Enrico…
Tutto pronto a Kigali per l'inedito mondiale di ciclismo in Africa. Diversi i corridori già arrivati in Ruanda. Si parte…
Proseguono i tornei di Hangzhou e Chengdu, da seguire in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Ad aprire il programma…
Perugia, 18 settembre 2025 A un mese dalla ripresa della preparazione, cresce la malgama di gruppo dei Block Devils, che…
Si è chiusa oggi la fase a gironi dei Mondiali nelle Filippine e cinque tesserati Allianz Milano su otto hanno…
Sette su sette. En plein di giocatori biancorossi qualificati per la seconda fase del Mondiale di volley nelle Filippine, con…