Serie B – La GeVi Napoli Basket si aggiudica il derby con Battipaglia

Secondo successo di fila per la Generazione Vincente Napoli Basketche nel turno infrasettimanale di Serie B Old Wild West. Gli azzurri battono con il punteggio di 63-55la Treofan Battipaglianella gara valevole per la quarta giornata di campionato.

Buono impatto sul match per la GeVi Napoli Basket che dopo un avvio in equilibrio piazza subito un break che gli consente di chiudere avanti di 9 la prima frazione. Grazie a questo vantaggio Napoli riesce a controllare il match ed alcune fiammate degli ospiti che restano comunque in partita e provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo nel finale. Tuttavia, Napoli tiene a bada la squadra di coach Serrelli e centra la vittoria.

Queste le dichiarazioni di coach Gianluca Lullia fine gara: “L’unica cosa positiva di questa sera è il risultato e la difesa del primo tempo e dell’ultimo quarto in cui abbiamo subito 33 punti. In attacco abbiamo faticato tantissimo giocando a sprazzi ed essendo molto superficiali e poco fluidi soprattutto nelle conclusioni vicino al canestro. Sappiamo che dobbiamo lavorare ancora tantissimo e che non abbiamo ancora una buona condizione per giocare ogni quattro giorni. Sono un po’ dispiaciuto perchè questa non è la strada che ci può portare a risultati importanti e credo che questo lo abbiano già capito i ragazzi nello spogliatoio. Da domani voltiamo pagina perchè è imminente un altro appuntamento importante come il derby di sabato con Pozzuoli. Sono convinto che ci presenteremo con un’altra faccia”.

GeVi Napoli Basket-Treofan Battipaglia 63-55 (17-9; 33-22; 52-44)

GeVi Napoli Basket: Guarino 11, Malfatti, Malagoli 10, Erkmaa 4, Molinari, Di Viccaro 20, Dincic 5, Giovanardi ne, Malfettone ne, Gazineo ne, Puoti ne, Milani 13. Coach Lulli

Treofan Battipaglia: Vietri ne, Del Vecchio ne, Gambarota 8, Santoro, Dispinzeri 6, Melillo 5, Ronconi 7, Federico, Locci 9, Visconti ne, Martino 9, Murolo 11. Coach Serrelli.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

  La carica di Akele: «Spirito scudetto e sfido Shengelia»

Un caldo soffocante ha accolto l'ItalBasket a Bologna per i giorni di allenamento propedeutici all'amichevole con l'Argentina di giovedì sera…

12 Agosto 2025
  • Volley

Rinascita, continuità e programmazione: ecco lo staff dirigenziale

Continuità, identità, linee chiare. E risultati sul campo come naturale conseguenza. Nel corso degli anni, la Rinascita Volley Lagonegro ha…

12 Agosto 2025
  • Volley

Lupi Siena, Bragatto: “Per me sarà una stagione stimolante. Abbiamo una squadra forte”

Per Marco Bragatto sarà la seconda stagione in Serie A2, la prima con la maglia dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena…

12 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21 femminili: l’Italia chiude il girone con una sconfitta, battuta 2-3 dalla Turchia

La Nazionale Under 21 femminile esce sconfitta dal quinto e ultimo impegno della Pool C dei Campionati del Mondo di categoria a Surabaya,…

12 Agosto 2025
  • Volley

Bragatto: “Sarà una stagione stimolante, sono carico e contento”

Il centrale ha continuato ad allenarsi in estate in vista dell’inizio della preparazione dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena Per Marco…

12 Agosto 2025
  • Tennis

Atp Cincinnati, i risultati di oggi: Rune e Tiafoe agli ottavi, fuori Tsitsipas

Il Masters di Cincinnati entra nel vivo, con tanti big in campo in questo terzo turno del '1000' statunitense. Bene Holger…

12 Agosto 2025