Sebastian Vico è un giocatore della Fiorentina Basket. La società del presidente Massimo Piacenti dopo un lungo inseguimento si è assicurata la forte guardia italo-argentina con un accordo pluriennale.
“Sono molto contento di essere arrivato a Firenze e di far parte di questo progetto, presente e futuro” ha commentato il neoacquisto viola.
“Ho il piacere di poter dire di essere un giocatore della Fiorentina Basket – ha aggiunto Vico -, una decisione arrivata soprattutto per l’insistenza del coach e della società, che mi hanno cercato e voluto fortemente. Questo senz’altro è stato importante per la mia scelta. Non vedo l’ora di cominciare”.
“Sebastian è un giocatore di grandi qualità tecniche e morali – commmenta coach Andrea Niccolai -. La sua leadership e la sua ‘garra’ aiuteranno il gruppo a crescere e saranno fondamentali nelle sfide che andremo ad affrontare in questo campionato che si annuncia molto duro ed equibrato”.
Nato a Santa Fè (Argentina) il 15 maggio 1986, Vico ha giocato a Novara, Porto Torres, Sant’Antimo, Matera, Siena e Forlì. Arriva a Firenze dalla Baltur Cento.
Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…
E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…
AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…
Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…
Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…
Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…