Sebastian Vico è un giocatore della Fiorentina Basket. La società del presidente Massimo Piacenti dopo un lungo inseguimento si è assicurata la forte guardia italo-argentina con un accordo pluriennale.
“Sono molto contento di essere arrivato a Firenze e di far parte di questo progetto, presente e futuro” ha commentato il neoacquisto viola.
“Ho il piacere di poter dire di essere un giocatore della Fiorentina Basket – ha aggiunto Vico -, una decisione arrivata soprattutto per l’insistenza del coach e della società, che mi hanno cercato e voluto fortemente. Questo senz’altro è stato importante per la mia scelta. Non vedo l’ora di cominciare”.
“Sebastian è un giocatore di grandi qualità tecniche e morali – commmenta coach Andrea Niccolai -. La sua leadership e la sua ‘garra’ aiuteranno il gruppo a crescere e saranno fondamentali nelle sfide che andremo ad affrontare in questo campionato che si annuncia molto duro ed equibrato”.
Nato a Santa Fè (Argentina) il 15 maggio 1986, Vico ha giocato a Novara, Porto Torres, Sant’Antimo, Matera, Siena e Forlì. Arriva a Firenze dalla Baltur Cento.
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…
Play Off 5° Posto Credem BancaFinale: Milano batte Modena 3-1 e si qualifica per la prossima CEV Challenge Cup Finale…
Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 Tinet Prata di Pordenone – Gruppo Consoli Sferc…
Gara Unica Fin. (10/05/2025) – Del Monte Coppa Italia A2, Stagione 2024 RISULTATI Tinet Prata di Pordenone-Gruppo Consoli Sferc Brescia…
Federico Crosato, Andrea Truocchio, Mattia Orioli e Luca Porro sono stati convocati dal CT Ferdinando De Giorgi per il primo…