![]() ![]() |
Rispettare i favori del pronostico non è mai impresa semplice. La Di Pinto Panifici Bisceglie l’ha fatto espugnando il PalaBorgognoni di Campli con una prova tutta sostanza nel confronto di giovedì sera valido per il turno infrasettimanale del girone C del torneo di Serie B.
Gara tutt’altro che agevole per i nerazzurri, opposti alla sfacciataggine e alla grinta della giovanissima compagine di casa. Il team di coach Gigi Marinelli ha saputo attendere il momento propizio per piazzare il break che ha stroncato le velleità dei pur volenterosi biancorossi farnesi. La svolta del match nella fase conclusiva del secondo parziale.
Decisa a non concedere alcuna possibilità di rientro agli avversari, la Di Pinto Panifici ha preso il largo nel terzo quarto, toccando il massimo vantaggio sul +26, con minuti sul parquet per tutti gli under. Ultimo periodo privo di sussulti. La testa è già al match casalingo di domenica con Civitanova, per il quale è comprensibile attendere una cornice di pubblico all’altezza di una squadra che ha vinto tre dei primi quattro incontri di regular season, cedendo solo in trasferta alla Cestistica San Severo.
CAMPLI-DI PINTO PANIFICI BISCEGLIE 61-81
Campli: Miglio 7, Milosevic 15, Vona 6, Raicevic 8, Thiam 6, Faragalli Serroni 5, De Sanctis 2, Scortica 4, Fasciocco 6, Dakraoui 2, Acciaio. N.e.: Alleva . Allenatore: Tiziano Tarquini.
Di Pinto Panifici Bisceglie: Rossi, Smorto 13, Cantagalli 21, Chiriatti 2, Tomasello 15, Razic 12, Tredici 8, Kushchev 5, Zugno 5, Lopopolo. Allenatore: Luigi Marinelli.
Arbitri: Giacomo Fabbri di Cecina (Livorno), Mauro Davide Barbieri di Roma.
Parziali: 16-22; 29-46; 40-66.
Note: uscito per cinque falli Thiam. Tiri da due: Campli 21/45, Di Pinto Panifici 23/35. Tiri da tre: Campli 3/19, Di Pinto Panifici 5/27. Tiri liberi: Campli 10/16, Di Pinto Panifici 20/26. Rimbalzi: Campli 31, Di Pinto Panifici 46. Assists: Campli 13, Di Pinto Panifici 10.
La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…
1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…
Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…
La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…
Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…
La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…