Si è conclusa con una bella affermazione la preseason della Di Pinto Panifici Bisceglie. Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli ha superato la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò col punteggio di 85-81 al termine di un match gradevole disputato sul parquet del PalaPoli di Molfetta.
I Lions hanno condotto la sfida per larghi tratti (20-14, 45-37, 65-58 i parziali) mostrando una soddisfacente intesa e una buona organizzazione di gioco al cospetto della formazione salentina allenata da Gianluca Quarta, con gli ex Simone Bonfiglio e Mathias Drigo sugli scudi.
Daniele Tomasello non ha preso parte all’amichevole: il lungo, alle prese con un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo precauzionale. Rientrato nei ranghi il playmaker Marco Rossi, rimasto fermo per alcuni giorni nel corso della settimana e autore di una prova egregia. Prestazione complessivamente incoraggiante di Gianni Cantagalli e compagni, che hanno toccato anche la doppia cifra di vantaggio nel secondo, nel terzo e nel quarto periodo. Nel quinto quarto (giocato a margine del test) si sono rivisti anche gli under Federico Lopopolo e Tommy Papagni, finalmente ristabiliti dagli acciacchi.
La Di Pinto Panifici riprenderà ad allenarsi martedì per tuffarsi testa e gambe nel clima campionato. Domenica 7 ottobre il debutto nel terzo torneo cestistico nazionale con la gara interna del PalaDolmen (ore 18:00), ospite Catanzaro.
All’incontro, a cui ha partecipato il sindaco Alessandro Barattoni, sono state mostrate anche le divise ufficiali, disegnate dal nuovo sponsor…
Rana Verona presenta ufficialmente uno dei nuovi volti del proprio roster per la stagione 2025/2026: Lukas Glatz, giovane schiacciatore classe…
Piacenza, 10 settembre 2025 – La sede di Piacenza di LTP SPA ha tenuto a battesimo il primo momento ufficiale…
World Championship 2025La Nazionale Italiana è a Manila per i Mondiali: domenica l’esordio contro l’Algeria Dopo la buona prestazione alle…
Velasco: "Più emozioni rispetto alle Olimpiadi" Volley Artefice di una squadra che ha conquistato tutto il possibile in due anni,…
La terza settima di preparazione atletica della Cucine Lube Civitanova procede spedita. Il gruppo dimezzato per il Mondiale alle porte non impedisce all’head coach Giampaolo…