Serie B – La Di Pinto Panifici Bisceglie chiude il precampionato con un successo

Si è conclusa con una bella affermazione la preseason della Di Pinto Panifici Bisceglie. Il team nerazzurro di coach Gigi Marinelli ha superato la Pallacanestro “Andrea Pasca” Nardò col punteggio di 85-81 al termine di un match gradevole disputato sul parquet del PalaPoli di Molfetta.

I Lions hanno condotto la sfida per larghi tratti (20-14, 45-37, 65-58 i parziali) mostrando una soddisfacente intesa e una buona organizzazione di gioco al cospetto della formazione salentina allenata da Gianluca Quarta, con gli ex Simone Bonfiglio e Mathias Drigo sugli scudi.

Daniele Tomasello non ha preso parte all’amichevole: il lungo, alle prese con un affaticamento muscolare, è stato tenuto a riposo precauzionale. Rientrato nei ranghi il playmaker Marco Rossi, rimasto fermo per alcuni giorni nel corso della settimana e autore di una prova egregia. Prestazione complessivamente incoraggiante di Gianni Cantagalli e compagni, che hanno toccato anche la doppia cifra di vantaggio nel secondo, nel terzo e nel quarto periodo. Nel quinto quarto (giocato a margine del test) si sono rivisti anche gli under Federico Lopopolo e Tommy Papagni, finalmente ristabiliti dagli acciacchi.

La Di Pinto Panifici riprenderà ad allenarsi martedì per tuffarsi testa e gambe nel clima campionato. Domenica 7 ottobre il debutto nel terzo torneo cestistico nazionale con la gara interna del PalaDolmen (ore 18:00), ospite Catanzaro.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025