Grande vittoria dell’Agribertocchi Orzinuovi che con un’ottima prestazione di squadra viola per 84 a 78 il difficile parquet di Bernareggio.
Non sono mancate le difficoltà per i ragazzi orceani: dalle non buone condizioni di Bianchi che ha stretto i denti per una brutta botta alla spalla ricevuta venerdi sera in allenamento, al problema alla schiena, da valutare in settimana, che ha consentito a Vincenzo Pipitone di stare in campo solo 3’, ai problemi di falli che hanno di condizionato Galmarini, Siberna e Varaschin costringendo il coach dei bresciani a utilizzare quintetti improvvisati.
Ecco il commento di coach Salieri: ”abbiamo centrato una vittoria molto importante, su un questi campi si vince con il carattere e la voglia di sacrificarsi, sono stati bravi i ragazzi a reagire all’emergenza nel reparto lunghi con i problemi di falli di Galmarini e l’infortunio di Pipitone, dalla panchina si sono fatti trovare pronti e reattivi Peroni e Turel che hanno dato un ottimo contributo in termini di sostanza difensiva e di punti, Bianchi è stato assolutamente decisivo nel finale gestendo la squadra alla perfezione e infilando i tiri liberi decisivi, a questo proposito voglio ringraziare lo staff medico e in particolare il fisioterapista Davide Bettera che è riuscito a mettere in campo Tommy quando il problema alla spalla di venerdi sembrava difficile da risolvere”.
Abbiamo fatto una partita importante, pur subendo a rimbalzo (46 28 a favore di Bernareggio), faccio ancora i complimenti ai miei ragazzi; la testa adesso va alla partita di domenica prossima contro San Vendemiano dobbiamo lavorare bene in settimana per prepararci al meglio a sfidare la capolista davanti ai nostri tifosi , che voglio ringraziare per come ci hano sostenuto nella partita di Bernareggio, dobbiamo conquistare la loro fiducia dando sempre il massimo per portare a casa più vittorie possibile”.
Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…
Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…
L’avversario per la prima storica semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Green…
Ancora una conferma per l’ABBA Pineto. Flavio Morazzini sarà il libero dei biancoazzurri anche nella stagione 2025/26. Il classe 2005…
Play Off 5° Posto Credem BancaSemifinali: sabato alle 17.30 scendono in campo Modena – Padova e Milano – Verona a…
Del Monte® Coppa Italia A2Semifinali: sfide da dentro o fuori domenica alle 17.30. Brescia ospita Cuneo, Prata di Pordenone riceve…