Dalla prima volta con una palla a spicchi ad oggi, sempre con la stessa maglia! Tredici stagioni, dal minibasket ai professionisti. Una crescita fisica, cestistica, mentale. Un sogno, quello di fare il salto e spiccare il volo davvero verso i grandi. Nell’estate 2017 l’attesa chiamata da una compagine di Serie B.. sfuma tutto. Approdo rimandato alla stagione successiva.. il treno porta a Fabriano!
La Janus Basket Fabriano S.S.D.R.L. è orgogliosa di comunicare la firma, per la stagione 2018/2019, dell’atleta classe ’97 Niccolò Mencherini.
Combo-guard di 182 centimetri nata e cresciuta nella Pallacanestro Empoli, squadra della sua città natale. Dopo aver compiuto tutta la trafila delle giovanili, nella stagione 2014/2015 il debutto tra i professionisti ed “un sogno che si realizza�. Non sfigura mandando a segno i suoi primi punti in Serie C, prima di migliorarsi la stagione successiva: 7,3 punti di media in 28 apparizioni. Nel 2016/2017 è in Serie C Gold e chiude viaggiando a 5.4 punti di media a partita. La Fiorentina Basket dice che è pronto per una nuova avventura: la Serie B. Il trasferimento però sfuma, rimane ad Empoli in C Gold ed impacchetta una stagione con i fiocchi da 11 punti di media ed un high di 25.
Questa volta è vero, Niccolò Mencherini, esterno concreto e dalla buona vena realizzativa, parteciperà ad un campionato di Serie B con la canotta biancoblù.
Un carico di entusiasmo e la consapevolezza di essere una squadra capace di giocare alla pari contro qualsiasi avversario. Con…
La Conad ritrova il sorriso al Bigi: vince 3-0 contro la Campi Reali Cantù e vola all’ottavo posto in classifica…
Non c’è una volta in cui non mi comporti con lui da padre orgoglioso che lo ha visto crescere. Sarà…
La Rinascita Volley Lagonegro è lieta di annunciare l’arrivo dell’argentino Waldo Kantor, che assume la guida tecnica della Prima Squadra.…
Continua il sogno della Romeo Sorrento, che conquista la sesta vittoria consecutiva , confermandosi leader del Girone Blu a punteggio…
21:40 Italia-Islanda: 41-42 Arriva il sorpasso degli azzurri, che si portano per la prima volta avanti nel match. L'Islanda però…