Serie B – Janus Fabriano, arriva l'argentino Santiago Boffelli

La Janus Basket Fabriano è lieta di comunicare di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive, per la stagione 2018/2019, dell’atleta classe ’83 Santiago Boffelli.

Proviene dalla lontana San Vicente, una piccola cittadina argentina di seimila abitanti e qualche spicciolo. Cresce nel vivaio della Libertad de Sunchales, compagine che partecipa al massimo campionato argentino, prima di dar via alla sua vita da nomade. Il primo treno, da appena diciannovenne, ferma all’Alma Junior Esperanza, in Serie B1 argentina. Dopo due anni, è l’ora di spiccare il volo, destinazione.. Italia!

Quest’ala di 195cm assaggia appena lo stivale, perché a Palmi, nel 2004, rimane appena una stagione. Biglietto aereo ed il tiratore si trasferisce in Spagna, lo attendono Badajoz e Cordoba, per tre annate in Serie B2. Basta girovagare, vuole stabilirsi in Italia: Foligno (2008-09), Montemarciano (2009), Cassino (2010-11), Ceglie Messapica (2011-12), Sora (2012-13) e Scauri, sempre in Serie C. Lo stop per le norme federali (preclusa la possibilità di giocare in Serie B e C) non lo scoraggiano, e dopo aver trascinato Civitavecchia in Serie C Gold, torna a Scauri, stavolta in Serie B.

Dimostra di essere un tiratore puro, preferendo le soluzioni dall’arco rispetto all’attaccare il ferro. Chiude la sua prima stagione impressionando, facendo registrare 18,3 punti realizzati di media, tirando con il 48% da due punti ed il 43% dall’arco dei 6,75 m.. il miglior realizzatore del Girone C della Serie B 2016/2017. Convince la neopromossa Alba ad ingaggiarlo, e nell’ultima stagione, non delude le aspettative chiudendo a 16,5 punti di media con le solite ottime percentuali dal perimetro. Un nuovo biglietto, direzione Fabriano.

Un nuovo tassello per lo starting five della Janus 2018/2019, con Santiago che andrà ad occupare lo spot di “3” nello scacchiere di coach Fantozzi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Olanda in Coppa Davis Finals, dove vedere la partita in tv e streaming

Da Malaga a Malaga. Un anno dopo l'Italia è di nuovo in finale di Coppa Davis e sogna di alzare ancora…

23 Novembre 2024
  • Volley

Personal Time, ascolta l’audio notizia verso il prossimo turno

La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…

23 Novembre 2024
  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024