Serie B – Jacopo Gianninoni, un regista per la Pallacanestro Crema

Prosegue sulla “linea verde” la costruzione della nuova Pallacanestro Crema.

Dopo il reparto ali, questa volta l’attenzione della dirigenza rosanero si è concentrata sulla cabina di regia, con l’arrivoa Crema di un prospetto di sicuro avvenire.

E’ Jacopo Gianninoni il prescelto per tradurre in campo i suggerimenti della panca e guidare il gioco dei leoni cremaschi.

Bolognese classe 1999 alo 178 cm., prodotto del vivaio Virtus, ha nel proprio palmarès un titolo nazionale nella categoria under 18.

Lo scorso anno, oltre a distinguersi nel torneo under 20 con la Virtus, ha affrontato la propria prima stagione da “Senior” nelle file del Pontevecchio, in serie C Gold, chiudendo il campionato con 7.1 punti di media a partita, con un seasonal high di 20.

Lo descrive meglio coach Lepore:”Gianninoni assieme ad Enihe è stato uno dei primi giocatori da cui siamo partiti per pensare la squadra. L’ho osservato attentamente alle finali nazionali U20 di Torino, ma anche durante la stagione con la Virtus Bologna u20 mi era capitato di vederlo dal vivo, proprio per l’interesse che avevo nel ragazzo e nel potenziale che intravedevo in lui. Lo scorso anno si è diviso tra la serie C gold e l’u20, dimostrando in entrambi i casi di essere un giocatore di grande energia e intelligenza in un ruolo delicato come quello di play. Ha guidato sia la squadra senior che la giovanile dimostrando una crescita costante. C’e un progetto di crescita che lo attende, essendo un 1999, che sarà il cambio del nostro play titolare in un campionato impegnativo come la serie B e siamo certi che nonostante la giovane età possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner all’Atp Roma: arrivo previsto domenica, l’esordio tra venerdì 9 e sabato 10

Roma aspetta il numero 1 al mondo, al rientro dopo la sospensione di tre mesi. Jannik è atteso domenica nella…

2 Maggio 2025
  • Volley

Coppa Italia A2, Prata ospita Aversa per la prima semifinale della propria storia

L’avversario per la prima storica Semifinale della Del Monte Coppa Italia di A2 per la Tinet Prata sarà la Evolution…

2 Maggio 2025
  • Volley

Domotek, una stagione da sogno: parla la Dirigente Pratticò

Reggio Calabria – Una stagione indimenticabile, un sogno sfiorato e un’ondata di emozioni che ha riacceso l’amore per la pallavolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Finals Champions Femminile, Sikiric: “La Serie A italiana è la più forte al mondo”

Ultime dichiarazioni d’intenti, poi le sfide entreranno finalmente nel vivo: al Marriott Hotel Asia di Istanbul si è tenuta la conferenza stampa di…

2 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Draper all’Atp Madrid, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla seconda finale Masters 1000 consecutiva per Lorenzo Musetti che affronta Jack Draper, n. 5 del seeding, sul Manolo…

2 Maggio 2025
  • Volley

Offanengo conferma la schiacciatrice Rachele Nardelli per la seconda stagione

Seconda conferma in campo per la Trasporti Bressan Offanengo, che nel prossimo campionato in A2 femminile vedrà nuovamente tra le…

2 Maggio 2025