Serie B – Jacopo Gianninoni, un regista per la Pallacanestro Crema

Prosegue sulla “linea verde” la costruzione della nuova Pallacanestro Crema.

Dopo il reparto ali, questa volta l’attenzione della dirigenza rosanero si è concentrata sulla cabina di regia, con l’arrivoa Crema di un prospetto di sicuro avvenire.

E’ Jacopo Gianninoni il prescelto per tradurre in campo i suggerimenti della panca e guidare il gioco dei leoni cremaschi.

Bolognese classe 1999 alo 178 cm., prodotto del vivaio Virtus, ha nel proprio palmarès un titolo nazionale nella categoria under 18.

Lo scorso anno, oltre a distinguersi nel torneo under 20 con la Virtus, ha affrontato la propria prima stagione da “Senior” nelle file del Pontevecchio, in serie C Gold, chiudendo il campionato con 7.1 punti di media a partita, con un seasonal high di 20.

Lo descrive meglio coach Lepore:”Gianninoni assieme ad Enihe è stato uno dei primi giocatori da cui siamo partiti per pensare la squadra. L’ho osservato attentamente alle finali nazionali U20 di Torino, ma anche durante la stagione con la Virtus Bologna u20 mi era capitato di vederlo dal vivo, proprio per l’interesse che avevo nel ragazzo e nel potenziale che intravedevo in lui. Lo scorso anno si è diviso tra la serie C gold e l’u20, dimostrando in entrambi i casi di essere un giocatore di grande energia e intelligenza in un ruolo delicato come quello di play. Ha guidato sia la squadra senior che la giovanile dimostrando una crescita costante. C’e un progetto di crescita che lo attende, essendo un 1999, che sarà il cambio del nostro play titolare in un campionato impegnativo come la serie B e siamo certi che nonostante la giovane età possa aiutare la squadra a raggiungere i suoi obiettivi.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Italia-Ucraina, il risultato della partita ai Mondiali di volley in diretta live

Giannelli: "Tentiamo altra impresa storica" Mondiali 2025 L'Italvolley, campione del mondo in carica, è chiamata a difendere il titolo a…

18 Settembre 2025
  • Volley

Derby equilibrato: Fano e Macerata si dividono la pista (2-2)la

Iniziano gli allenamenti congiunti con la truppa di Coach Giannini impegnata nel tardo pomeriggio di ieri nella vicina Fano! La…

18 Settembre 2025
  • Volley

Via alla terza fase della campagna abbonamenti.

Piacenza, 18 settembre 2025 – Terminato il periodo in cui era possibile per i vecchi abbonati e i nuovi abbonati…

18 Settembre 2025
  • Volley

Scandicci e Perugia si testano in quattro set molto combattuti. La lucida analisi di Bosetti

Secondo test pre stagionale per la Savino Del Bene Volley Scandicci, che al PalaBarton di Perugia ha affrontato le padrone…

18 Settembre 2025
  • Volley

Gabbiano Farmamed, il test match contro Trentino Volley finisce 2-2

TRENTO – Si chiude con due set vinti per parte (18-25, 27-25, 25-18, 19-25 i parziali) il secondo test match stagionale della…

18 Settembre 2025
  • Volley

Finisce due set pari il primo allenamento congiunto tra Piacenza e Modena. Boninfante soddisfatto

Al PalabancaSport, davanti a quasi 200 tifosi presenti sugli spalti, Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza ha svolto il primo allenamento…

18 Settembre 2025