Serie B – IUL Basket, oggi l’ultima amichevole precampionato contro l’HSC

A meno di 48 ore dall’amichevole disputata contro la Luiss, torna in campo la IUL Basket. La squadra di coach Alex Righetti affronta infatti questo pomeriggio, ore 17:45 al PalaDonati, l’HSC nell’ultimo test precampionato.
Nella sfida di oggi, come successo nelle ultime due amichevoli contro Caserta e Luiss, gli arancioblu affrontano un’avversaria inserita nello stesso girone di campionato.  L’HSC ha costruito un roster unendo giovani interessanti a giocatori molto esperti, come per esempio Giovanni Bruni e Njegos Visnjic.
È dunque l’ultima occasione, prima dell’esordio in campionato (sabato 6 ottobre alle 19 sul campo della Virtus Pozzuoli), per testare la squadra nell’arco dei 40 minuti in una partita che fornirà ulteriori ed importanti indicazioni allo staff tecnico.

Giorgio Algeri ha presentato così la sfida di questo pomeriggio: “L’amichevole contro l’HSC chiude il percorso di precampionato della squadra. Dovremmo essere bravi e fare un passo in avanti rispetto alle precedenti partite giocate contro Caserta e Luiss, così da poterci immergere nel miglior modo possibile, nella settimana che porterà all’inizio del campionato. Affronteremo una squadra che unisce l’esperienza dei vari Bruni e Visnjic ai giovani, che già lo scorso anno hanno mostrato di cosa sono capaci, raggiungendo ottimi risultati nelle varie categorie giovanili. Mi aspetto quindi un avversario tosto, che gestirà bene i ritmi e che correrà tanto”.
Il numero 3 della IUL ha concluso parlando di un ex compagno di squadra che oggi veste la canotta HSC: “Sono molto felice di incontrare nuovamente Marco Reali, che l’anno scorso ci ha dato una grossa mano per centrare l’obiettivo stagionale, la salvezza”.
L’ingresso alla partita è gratuito.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Hopman Cup, Italia ko in finale: vince il Canada 2-1

Cobolli vince al singolare, ma non basta La sfida si era messa male già all'inizio per l'Italia, con il primo…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nations League volley, l’Italia batte l’Olanda 3-0

Decima vittoria nella competizione per l'Italvolley maschile. All'indomani del successo contro la Slovenia, gli Azzurri sono tornati in campo per…

20 Luglio 2025
  • Volley

Italia-Olanda dura il tempo di una veloce passeggiata: Azzurri alle Final8 da secondi

Decima vittoria, 28 punti, secondo posto in classifica generale: questo, in estrema sintesi, il bilancio della Nazionale maschile al termine della fase…

20 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Wellens vince la tappa di Carcassonne, Pogacar in maglia gialla

Tim Wellens ha conquistato la 15^ tappa del Tour de France, con arrivo a Carcassonne: il belga della UAE Emirates,…

20 Luglio 2025
  • Tennis

Sinner salta l’Atp Toronto: assenti anche Djokovic e Draper

Niente Masters 1000 di Toronto per Jannik Sinner. Il n. 1 al mondo si è cancellato dal torneo canadese, così…

20 Luglio 2025
  • Volley

Nelli e Randazzo: “A Pineto test significativo. Abruzzesi cresciuti”

L’opposto e lo schiacciatore dell’Emma Villas Codyeco Lupi Siena commentano il calendario L’Emma Villas Codyeco Lupi Siena inizierà quindi il…

20 Luglio 2025