Serie B – IUL Basket, Leonardo ed Alessandro Galli i primi under nel roster

La IUL Basket è lieta di annunciare l’inserimento nel roster, in vista del prossimo campionato di Serie B, degli atleti Leonardo Galli e Alessandro Galli. Gemelli nati il 10 Aprile ’98, entrambi hanno iniziato nel vivaio della la Tiber, che hanno ritrovato anche nella scorsa stagione, culminando il loro percorso giovanile con la qualificazione e partecipazione alle Finali Scudetto Under 20.
Nel mezzo una lunga e positiva esperienza con la maglia del Pass Roma, impreziosita da un titolo regionale Under 17 Elite ed una ammissione, l’anno successivo, all’Interzona Under 18 Elite, senza dimenticare il debutto anche in prima squadra.
Prima della Tiber anche un Campionato Under 20 d’Eccellenza con l’Eurobasket e, contestualmente, una stagione in doppio utilizzo con la canotta della Lazio Riano in C Gold.
Nell’ultima stagione, invece, insieme hanno condiviso l’esperienza nella Serie B e Under 20 della Tiber, beneficiando in maniera diversa della formula del doppio utilizzo: Alessandro ha proseguito la permanenza in maglia Lazio Riano, Leonardo ha avuto modo di esordire e realizzare i primi punti in A2 in maglia Eurobasket.
Ora anche per loro si aprono le porte dell’imminente stagione con la IUL Basket, da conciliare, per entrambi, con la frequenza del secondo anno del corso di laurea in Economia: “Mi aspetto una stagione allo stesso tempo dura e divertente, con l’auspicio di togliermi soddisfazioni importanti tanto di squadra, che sul piano personale – argomenta Leonardo, ala dalle spiccate doti perimetrali – le stagioni nel giro della A2 e della B mi hanno fatto imparare tante cose, che spero di tradurre sul parquet quest’anno, in un gruppo di giocatori di alto livello come Maresca, che ti stimola a dare il massimo: è la squadra giusta per gli obiettivi prefissati e non vedo l’ora di iniziare”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro, guardia dalle indiscusse qualità atletiche, che ne fanno anche un eccellente difensore: “Mi aspetto una stagione impegnativa, visto il livello delle avversarie, ma che spero soprattutto sia ricca di soddisfazione. Voglio sfruttare questa chance e dimostrare il mio valore, stimolato ulteriormente dalla possibilità di essere allenato da uno dei protagonisti principali del basket italiano, come Alex Righetti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terza partita in otto giorni per la Vero Volley Monza: c’è Cuneo

Il tour de force di inizio campionato mette la Vero Volley Monza di fronte a una vera e propria prova…

28 Ottobre 2025
  • Volley

La Terni Volley non trema a Sabaudia, ko solo al tie break

La Terni Volley Academy non ha tremato al debutto assoluto nel campionato di Serie A3 Credem Banca. Nella gara di…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Palestra e “hospitality”: Altotevere cresce anche fuori dal campo

Due brevi ma significative cerimonie, domenica scorsa, prima dell’esordio interno della ErmGroup Altotevere nella gara contro la Conad Reggio Emilia.…

28 Ottobre 2025
  • Motori

Hamilton-Ferrari, primi bilanci: il bicchiere di Lewis è mezzo pieno

L’ha visto vicino il podio, più vicino che mai, ma è tornato a casa con l’ennesima delusione. Respinto, buttato giù…

28 Ottobre 2025
  • Basket

Cusin punto fermo della Reale Mutua: “Gioco e mi diverto, ma al PalaDozza…”

A metà del secondo quarto la Reale Mutua era sotto di ventidue, nel match casalingo dello scorso weekend contro l’Urania.…

28 Ottobre 2025
  • Volley

Polimeni: “Domotek squadra abile, ma il campionato è tosto”.

Partenza col botto! La Domotek esordisce con un netto 3-0. Polimeni: “Squadra abile, ma il campionato è tosto”. Domenica il…

28 Ottobre 2025