Serie B – IUL Basket, Leonardo ed Alessandro Galli i primi under nel roster

La IUL Basket è lieta di annunciare l’inserimento nel roster, in vista del prossimo campionato di Serie B, degli atleti Leonardo Galli e Alessandro Galli. Gemelli nati il 10 Aprile ’98, entrambi hanno iniziato nel vivaio della la Tiber, che hanno ritrovato anche nella scorsa stagione, culminando il loro percorso giovanile con la qualificazione e partecipazione alle Finali Scudetto Under 20.
Nel mezzo una lunga e positiva esperienza con la maglia del Pass Roma, impreziosita da un titolo regionale Under 17 Elite ed una ammissione, l’anno successivo, all’Interzona Under 18 Elite, senza dimenticare il debutto anche in prima squadra.
Prima della Tiber anche un Campionato Under 20 d’Eccellenza con l’Eurobasket e, contestualmente, una stagione in doppio utilizzo con la canotta della Lazio Riano in C Gold.
Nell’ultima stagione, invece, insieme hanno condiviso l’esperienza nella Serie B e Under 20 della Tiber, beneficiando in maniera diversa della formula del doppio utilizzo: Alessandro ha proseguito la permanenza in maglia Lazio Riano, Leonardo ha avuto modo di esordire e realizzare i primi punti in A2 in maglia Eurobasket.
Ora anche per loro si aprono le porte dell’imminente stagione con la IUL Basket, da conciliare, per entrambi, con la frequenza del secondo anno del corso di laurea in Economia: “Mi aspetto una stagione allo stesso tempo dura e divertente, con l’auspicio di togliermi soddisfazioni importanti tanto di squadra, che sul piano personale – argomenta Leonardo, ala dalle spiccate doti perimetrali – le stagioni nel giro della A2 e della B mi hanno fatto imparare tante cose, che spero di tradurre sul parquet quest’anno, in un gruppo di giocatori di alto livello come Maresca, che ti stimola a dare il massimo: è la squadra giusta per gli obiettivi prefissati e non vedo l’ora di iniziare”.
Sulla stessa lunghezza d’onda Alessandro, guardia dalle indiscusse qualità atletiche, che ne fanno anche un eccellente difensore: “Mi aspetto una stagione impegnativa, visto il livello delle avversarie, ma che spero soprattutto sia ricca di soddisfazione. Voglio sfruttare questa chance e dimostrare il mio valore, stimolato ulteriormente dalla possibilità di essere allenato da uno dei protagonisti principali del basket italiano, come Alex Righetti”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Manfredini-Bergamo avanti insieme: “Ci siamo scelti e ci siamo voluti”

Linda Manfredini vestirà per il secondo anno i colori rossoblù di Bergamo. “Il mio percorso continua con Bergamo. Resterò qui…

20 Maggio 2025
  • Volley

Simeon Nikolov giocherà in Russia, ufficiale l’accordo con il Lokomotiv Novosibirsk

Dopo aver dominato la scena in NCAA, prima matricola in assoluto a vincere il premio di Giocatore dell’Anno della Big…

20 Maggio 2025
  • Volley

Contratto triennale per Paolo Porro a Piacenza: “Spero di poter far vivere grandi emozioni”

Gas Sales Bluenergy Volley dà il benvenuto al suo nuovo regista: Paolo Porro. Dopo quattro stagioni a Milano Paolo Porro arriva a…

20 Maggio 2025
  • Volley

Macerata conferma Asia Bonelli in regia: “Avrò una grande opportunità e voglio sfruttarla”

Asia Bonelli vestirà l’arancionero per la terza stagione consecutiva. La CBF Balducci HR Macerata comunica di aver rinnovato per la stagione 2025-26 l’accordo…

20 Maggio 2025
  • Volley

Volley femminile in Italia, un’altra stagione da record tra spettatori, ascolti Tv e social

Otto mesi fa, il 20 settembre 2024, iniziava per la Lega Volley Femminile la stagione della Golden Age. Dopo il leggendario oro olimpico…

20 Maggio 2025
  • Volley

UYBA, Katja Eckl è una nuova farfalla: “Gli obiettivi? Crescere, giocarmela, divertirmi”

UYBA Volley Busto Arsizio ufficializza la dodicesima “farfalla” per la stagione 2025-26: Katja Eckl, centrale classe 2003, reduce da un’annata…

20 Maggio 2025