Torna in campo la IUL Basket, che domani alle 19 al PalaLuiss (Piazza Mancini) affronterà in amichevole i padroni di casa. La Luiss è inserita nello stesso girone degli arancioblu ed è reduce da un’ottima stagione in cui ha sfiorato la finale playoff. La squadra di coach Paccariè ha infatti raggiunto le semifinali, perdendo, solamente nella decisiva gara 5, contro la Virtus Cassino, squadra che ha conquistato la promozione in Serie A2.
La sfida di domani costituisce dunque un altro interessante banco di prova per la IUL, a 10 giorni dall’esordio in campionato (sabato 6 alle 19 sul campo della Virtus Pozzuoli).
Sarà una partita particolare per Andrea Scuderi che ha giocato gli ultimi tre anni con la maglia della Luiss, chiudendo le ultime due stagioni regolari con oltre 10 punti di media. È proprio il numero 10 della IUL Basket a presentare l’amichevole di domani: “Affrontiamo un’altra squadra importante del campionato, che ha confermato alcuni giocatori dell’anno scorso, prendendo gente come Infante, Martino e Rota. Per noi sarà un test per continuare il percorso di crescita che abbiamo avuto dal torneo di Palestrina in poi. Arriviamo dall’amichevole di Caserta in cui abbiamo pareggiato, vincendo due quarti a testa. Speriamo quindi di fare una buona partita per cercare di mantenere il ritmo e la fluidità in attacco che ha contraddistinto il primo e il terzo quarto della sfida di domenica scorsa”.
L’ex Scuderi ha concluso parlando del suo ritorno sul parquet del PalaLuiss: “Sono contento di ritrovare tanti amici e di rivedere chi mi ha dato l’opportunità di vivere tra anni bellissimi dal punto di vista umano, accademico e sportivo”.
CISTERNA DI LATINA – Al termine della ventunesima giornata di Superlega Credem Banca il Cisterna Volley ha ottenuto la certezza matematica…
Serie A2 Credem BancaI numeri del 10° turno di ritorno: Sivula trascina Porto Viro alla vittoria con 29 punti, Sabbi…
SuperLega Credem BancaI numeri della 10ª giornata di ritorno: è Mozic il top scorer del turno con 26 punti realizzati…
Reggio Emilia vince 3-1 contro Pineto al PalaBigi e rimane in corsa per la salvezza. Un match complicato quello di…
Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…
O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…