Torna in campo la IUL Basket, che domani alle 19 al PalaLuiss (Piazza Mancini) affronterà in amichevole i padroni di casa. La Luiss è inserita nello stesso girone degli arancioblu ed è reduce da un’ottima stagione in cui ha sfiorato la finale playoff. La squadra di coach Paccariè ha infatti raggiunto le semifinali, perdendo, solamente nella decisiva gara 5, contro la Virtus Cassino, squadra che ha conquistato la promozione in Serie A2.
La sfida di domani costituisce dunque un altro interessante banco di prova per la IUL, a 10 giorni dall’esordio in campionato (sabato 6 alle 19 sul campo della Virtus Pozzuoli).
Sarà una partita particolare per Andrea Scuderi che ha giocato gli ultimi tre anni con la maglia della Luiss, chiudendo le ultime due stagioni regolari con oltre 10 punti di media. È proprio il numero 10 della IUL Basket a presentare l’amichevole di domani: “Affrontiamo un’altra squadra importante del campionato, che ha confermato alcuni giocatori dell’anno scorso, prendendo gente come Infante, Martino e Rota. Per noi sarà un test per continuare il percorso di crescita che abbiamo avuto dal torneo di Palestrina in poi. Arriviamo dall’amichevole di Caserta in cui abbiamo pareggiato, vincendo due quarti a testa. Speriamo quindi di fare una buona partita per cercare di mantenere il ritmo e la fluidità in attacco che ha contraddistinto il primo e il terzo quarto della sfida di domenica scorsa”.
L’ex Scuderi ha concluso parlando del suo ritorno sul parquet del PalaLuiss: “Sono contento di ritrovare tanti amici e di rivedere chi mi ha dato l’opportunità di vivere tra anni bellissimi dal punto di vista umano, accademico e sportivo”.
La Consoli Sferc Brescia si toglie una bella soddisfazione, batte la Tinet Prata in casa sua e conquista la Del…
La Consoli Sferc raddoppia e conquista la Coppa davanti ad un centinaio di tifosi biancoblu, tra i mille di Prata.…
Esulta Gruppo Consoli Sferc Brescia: il collettivo bresciano supera i padroni di casa della Tinet Prata di Pordenone solamente al…
Sarà Europa anche per la prossima stagione. Allianz Milano si suda e guadagna il pass per la Challenge Cup in…
Resta a Brescia la Coppa Italia di Serie A2 e lo fa dopo una battaglia di oltre due ore in…
Del Monte® Coppa Italia A2Gruppo Consoli Sferc Brescia fa suo il trofeo superando al tie-break Prata di Pordenone. Cominetti è il…