Serie B – IUL Basket, domani al PalaDonati arriva il Napoli Basket

Terza giornata di campionato e secondo impegno casalingo consecutivo per la IUL Basket che domani, al PalaDonati alle 18, ospita il Napoli Basket. A distanza di 7 giorni dalla sconfitta, dopo due overtime, contro l’Olimpia Matera, gli arancioblu cercano il primo successo stagionale sul proprio parquet, di fronte ad una squadra rimasta a secco nei primi due turni di campionato.

Pur potendo contare su un roster di livello ed esperto soprattutto tra gli esterni – il trio Milani, Di Viccaro, Guarino ha prodotto 42.5 punti di media nelle prime due uscite – la squadra allenata da coach Gianluca Lulli è uscita sconfitta dalla trasferta di Roma sul campo della Luiss e nel derby casalingo con Salerno.

Sarà la prima sfida da avversari per due coach legati da un profondo rapporto di amicizia, nato nella stagione 2000-2001 in maglia Virtus Roma, conquistando anche la Supercoppa italiana.

Tra le fila romane, Giuliano Maresca ha presentato così il match di domani: “Dopo la sconfitta contro Matera, una partita decisa da alcuni dettagli nel finale, non vediamo l’ora di tornare in campo. È stata una settimana difficile per qualche acciacco che ha condizionato gli allenamenti. Domani incontriamo una squadra tecnicamente molto forte, esperta ed attrezzata. Napoli sta ancora cercando la prima vittoria stagionale e quindi avrà ancora più voglia di vincere. Sarà una partita molto combattuta ma faremo di tutto per vincerla e per regalare una gioia alla società, a noi stessi e ai tifosi”.

Palla a due domani alle ore 18, con ingresso gratuito, agli ordini dei signori Gallo Stefano di Monselice (PD) e Biondi Michele di Trento (TN). La partita sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Lega Nazionale Pallacanestro nell’ambito del progetto LNP Channel, con aggiornamenti in tempo reale sui nostri canali ufficiali Facebook e Instagram @IULbasket.

Anche domani i tifosi della IUL che accorrerrano al PalaDonati potranno conoscere la proposta e le offerte di Automotive Service Group, sponsor della società arancioblu, ufficializzato la scorsa settimana.

Automotive Service Group è una società attiva nel settore del Noleggio a Lungo Termine, in partnership con ALD Automotive, gruppo leader mondiale nella categoria. La società, che ha sedi in tutta Italia, offre soluzioni e servizi integrati per la gestione della mobilità per la piccola e media impresa, liberi professionisti e privati. Automotive Service Group sarà presente al PalaDonati prima e durante la gara, con uno spazio informativo dedicato agli spettatori e una auto di esposizione, con una vantaggiosa offerta di noleggio.
 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Terzo allenamento congiunto per Ravenna

Domani, sabato 4 ottobre, al Pala Costa, alle 18.15, test contro l’Alva Inox 2 Emme Service Porto Viro, primo avversario…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Jesi Volley Cup, Lube-Allianz in Semifinale l’11 ottobre alle 20.30

Svelati in conferenza stampa gli abbinamenti della Jesi Volley Cup 2025, quadrangolare in programma sabato 11 e domenica 12 ottobre al PalaTriccoli.…

3 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di sabato: partite e orari

Sabato imperdibile al Masters 1000 di Shanghai, tutto da seguire come sempre  in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. Protagonista Jannik Sinner.…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti: un sabato da non perdere a Macerata

Si riaccendono le luci del Banca Macerata Forum per un appuntamento autunnale ormai di rito per la Pallavolo Macerata. Più di un torneo…

3 Ottobre 2025
  • Volley

Allianz Milano accende il precampionato tra Umbria e Marche

Allianz Powervolley Milano ha scelto anche nel 2025 il Centro Italia per prepararsi alla prossima stagione di SuperLega. Dopo l’esperienza…

3 Ottobre 2025
  • Bike

Chantal Pegolo bronzo agli Europei di ciclismo nella prova in linea juniores

Stesso podio del mondiale in Ruanda con un'inversione di posti fra la svizzera Grossmann, oggi seconda, e la nostra Chantal…

3 Ottobre 2025