Prima amichevole per la IUL Basket che al PalaDonati ha affrontato il San Nilo Basket Grottaferrata, squadra di C Gold. La sfida si è conclusa 76-69 per i ragazzi di coach Alex Righetti che hanno sempre condotto il match. Sul parquet di Via Clelia Bertini Attilj gli arancioblu hanno messo in mostra una buona pallacanestro, alternata a momenti meno brillanti dovuti ai pesanti carichi della preparazione. La IUL Basket, che ha dovuto fare a meno di Alessandro Galli e Mauro Liburdi per qualche acciacco, è partita forte nel primo quarto che si è chiuso 28 a 16 con 6 punti di un ottimo Sforza (classe 2000). Nella seconda frazione la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed i canestri sono diventati meno frequenti anche se la squadra di coach Righetti è sempre rimasta avanti nel punteggio. Il terzo periodo si è chiuso 17 pari con la IUL che dopo essere riuscita a riallungare fino al +9 – da segnalare la prestazione positiva anche dell’altro classe 2000 Sperduto – ha subito nel finale la rimonta di Grottaferrata. Nell’ultimo quarto gli arancioblu hanno provato nuovamente a scappare via ma gli avversari sono riusciti a rientrare e così la sfida si è decisa solamente negli ultimi minuti.
Un soddisfatto Alex Righetti ha commentato così il primo impegno precampionato: “È stato un buon test dopo più di una settimana di preparazione. Sono molto soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, encombiabile sia oggi che durante i singoli allenamenti, anche se ovviamente c’è ancora tanto da lavorare per correggere qualche errore e per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.
IUL Basket – San Nilo Basket Grottaferrata 76-69 (28-16 / 40-36 / 57-53)
IUL: Algeri 9, L. Galli 7, Maresca 14, Cecchetti 10, Scuderi 10, Sperduto 6, Sforza 10, Ricciardi 8, Padovani 2, Corsi. N.E. Vitale, Niccolai, Ambrosi. Coach: Alex Righetti.
Grottaferrata: Ridolfi 10, Spizzichini 16, Rossi 14, Garofolo 11, Bistarelli 4, Tretta 10, Brenda 4. Coach: Busti.
La Joy Volley continua a sudare in vista del debutto nel prossimo campionato di Serie A3 Credem Banca. Il gruppo biancorosso, guidato da…
Nel weekend di apertura del Mondiale per i sette giocatori della Cucine Lube Civitanova convocati dalle rispettive nazionali, il dg biancorosso Beppe Cormio commenta la presenza…
Inizia a delinearsi il percorso dei Campioni d’Europa in carica nella massima competizione per club a livello europeo. In attesa…
Fuori Doncic, fuori la Finlandia. E ora resta solo la Turchia. La Germania all'Europeo ha fatto la voce grossa e…
Giorno di vigilia per gli azzurri che domani alle ore 15.30 italiane faranno il loro esordio nella rassegna iridata affrontando…
MISANO - La MotoGP non si ferma e dopo la tappa in Catalogna, con vittoria di Alex Marquez e trionfo…