Serie B – IUL Basket, buon test contro Grottaferrata

Prima amichevole per la IUL Basket che al PalaDonati ha affrontato il San Nilo Basket Grottaferrata, squadra di C Gold. La sfida si è conclusa 76-69 per i ragazzi di coach Alex Righetti che hanno sempre condotto il match. Sul parquet di Via Clelia Bertini Attilj gli arancioblu hanno messo in mostra una buona pallacanestro, alternata a momenti meno brillanti dovuti ai pesanti carichi della preparazione. La IUL Basket, che ha dovuto fare a meno di Alessandro Galli e Mauro Liburdi per qualche acciacco, è partita forte nel primo quarto che si è chiuso 28 a 16 con 6 punti di un ottimo Sforza (classe 2000). Nella seconda frazione la stanchezza ha iniziato a farsi sentire ed i canestri sono diventati meno frequenti anche se la squadra di coach Righetti è sempre rimasta avanti nel punteggio. Il terzo periodo si è chiuso 17 pari con la IUL che dopo essere riuscita a riallungare fino al +9 – da segnalare la prestazione positiva anche dell’altro classe 2000 Sperduto – ha subito nel finale la rimonta di Grottaferrata. Nell’ultimo quarto gli arancioblu hanno provato nuovamente a scappare via ma gli avversari sono riusciti a rientrare e così la sfida si è decisa solamente negli ultimi minuti.

Un soddisfatto Alex Righetti ha commentato così il primo impegno precampionato: “È stato un buon test dopo più di una settimana di preparazione. Sono molto soddisfatto dell’impegno dei ragazzi, encombiabile sia oggi che durante i singoli allenamenti, anche se ovviamente c’è ancora tanto da lavorare per correggere qualche errore e per farci trovare pronti per l’inizio del campionato”.

IUL Basket – San Nilo Basket Grottaferrata 76-69 (28-16 / 40-36 / 57-53)
IUL: Algeri 9, L. Galli 7, Maresca 14, Cecchetti 10, Scuderi 10, Sperduto 6, Sforza 10, Ricciardi 8, Padovani 2, Corsi. N.E. Vitale, Niccolai, Ambrosi. Coach: Alex Righetti.
Grottaferrata: Ridolfi 10, Spizzichini 16, Rossi 14, Garofolo 11, Bistarelli 4, Tretta 10, Brenda 4. Coach: Busti.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Sinner-Atmane all’Atp Cincinnati, il risultato in diretta live della partita

live atp cincinnati Nel giorno del suo 24° compleanno, Jannik Sinner torna in campo al Masters 1000 di Cincinnati. Il...…

16 Agosto 2025
  • Volley

Falaschi scalda i motori: “Yuasa, l’avvio sarà determinante”

GROTTAZZOLINA – Ultimi giorni di sosta e di sole, prima di tornare in palestra a sudare per la prossima stagione.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGp diretta Sprint Race Austria: segui le Ducati di Bagnaia e Marc Marquez LIVE

14:43 Piloti in pista I protagonisti della Sprint Race austriaca entrano in pista per il giro di schieramento. 14:40 MotoGp,…

16 Agosto 2025
  • Basket

Gallinari, last dance in nazionale. E dopo il titolo portoricano ora punta l’Europeo 

Non è certo Michael Jordan, ma per Danilo Gallinari l’Europeo sarà la sua ‘Last Dance’. Sicuramente con la maglia della…

16 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U21: l’Italia è in finale, il Brasile non può nulla contro le Azzurrine

L’Italia vola in finale: continua a brillare la Nazionale Under 21 femminile ai Campionati del Mondo di Surabaya, in Indonesia.…

16 Agosto 2025
  • Motori

MotoGP diretta qualifiche Austria: segui le Ducati di Marc Marquez e Bagnaia LIVE

Caccia alla pole position sull'asfalto del Red Bull Ring a Spielberg, in Austria, dove oggi (16 agosto) Marc Marquez e…

16 Agosto 2025