Serie B – IUL Basket ancora lontano dal PalaDonati: domani trasferta a Scauri. Coach Sabatino: “Bisogna giocare con freddezza e intelligenza”

Seconda trasferta consecutiva per la IUL Basket, che domani, nella sfida valevole per la nona giornata di campionato, sarà impegnata sull’insidioso campo di Scauri.

La squadra pontina, guidata da coach  Enrico Fabbri, è reduce dalla sconfitta sul campo della Luiss ma in campionato vanta un record di cinque vittorie e tre sconfitte (un solo k.o. davanti ai propri tifosi, contro Palestrina). Il top scorer di Scauri è Longobardi che viaggia a 18 punti di media in otto partite, ma anche Ciman è abbondantemente in doppia cifra con 16.5 punti.

Il grande ex della partita è coach Sabatino, che esordisce sulla panchina della IUL affrontando la squadra che ha allenato nelle stagioni dal 2015 al 2018, conquistando due qualificazioni ai playoff, arrivando in semifinale nel 2016.

È proprio l’allenatore pontino a presentare la sfida di domani: “È ancora presto per dare delle indicazioni dopo così pochi allenamenti ma ho visto la squadra con la voglia di migliorarsi. Domani sarà una partita assolutamente non facile, là ho vissuto tre anni fantastici con un pubblico meraviglioso. Il campo di Scauri è il sesto uomo per cui bisogna giocare con freddezza e intelligenza e non abbattersi o esaltarsi a seconda dell’andamento della partita”.

Palla a due domani alle 18, al Palazzetto dello Sport “C. Borrelli” di Scauri (LT), agli ordini dei signori Borrelli Claudio di Cercola (NA) e Manco Marcello di San Giorgio a Cremano (NA). Da valutare le condizioni di Daniele Ricciardi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Zverev vince l’Atp Monaco di Baviera: Shelton ko in due set

Primo trionfo stagionale per Sascha Zverev che nel giorno del suo 28esimo compleanno batte Ben Shelton in due set. Per…

20 Aprile 2025
  • Tennis

Paolini-Sabalenka al Wta Stoccarda, il risultato in diretta live della partita

Pasqua con Jasmine Paolini in campo: un mese dopo Miami, l'azzurra ritrova Aryna Sabalenka. In palio un posto in finale…

20 Aprile 2025
  • Volley

Volley Tricolore riparte dalla serie A3 con un progetto ambizioso

Volley Tricolore conferma lo staff tecnico: Tommaso Zagni promosso a primo allenatore, Fabio Fanuli sarà il suo vice. In vista…

20 Aprile 2025
  • Motori

La Ferrari e i dolori dell’ex giovane Leclerc

A 27 anni suonati, fa un po' ridere continuare a chiamarlo il "predestinasto". Piuttosto, se l'andazzo è questo pure nel…

20 Aprile 2025
  • Volley

Valsa Group Modena – Cisterna Volley 3-1: i numeri del match.

CISTERNA DI LATINA – Il Cisterna Volley non riesce a conquistare punti nella sfida contro la Valsa Group Modena, che consolida…

20 Aprile 2025
  • Volley

La VTB FCRedil Bologna vince al tie-break la Coppa Italia di Serie B1 femminile

Il cielo sopra Fasano è rossoblù. La VTB FCRedil Bologna batte al tie-break il Podio in un Palasport con un pubblico dalle…

20 Aprile 2025