Seconda trasferta consecutiva per la IUL Basket, che domani, nella sfida valevole per la nona giornata di campionato, sarà impegnata sull’insidioso campo di Scauri.
La squadra pontina, guidata da coach Enrico Fabbri, è reduce dalla sconfitta sul campo della Luiss ma in campionato vanta un record di cinque vittorie e tre sconfitte (un solo k.o. davanti ai propri tifosi, contro Palestrina). Il top scorer di Scauri è Longobardi che viaggia a 18 punti di media in otto partite, ma anche Ciman è abbondantemente in doppia cifra con 16.5 punti.
Il grande ex della partita è coach Sabatino, che esordisce sulla panchina della IUL affrontando la squadra che ha allenato nelle stagioni dal 2015 al 2018, conquistando due qualificazioni ai playoff, arrivando in semifinale nel 2016.
È proprio l’allenatore pontino a presentare la sfida di domani: “È ancora presto per dare delle indicazioni dopo così pochi allenamenti ma ho visto la squadra con la voglia di migliorarsi. Domani sarà una partita assolutamente non facile, là ho vissuto tre anni fantastici con un pubblico meraviglioso. Il campo di Scauri è il sesto uomo per cui bisogna giocare con freddezza e intelligenza e non abbattersi o esaltarsi a seconda dell’andamento della partita”.
Palla a due domani alle 18, al Palazzetto dello Sport “C. Borrelli” di Scauri (LT), agli ordini dei signori Borrelli Claudio di Cercola (NA) e Manco Marcello di San Giorgio a Cremano (NA). Da valutare le condizioni di Daniele Ricciardi.
La Personal Time si sta preparando per il prossimo appuntamento, i ragazzi di Daniele Moretti domenica giocheranno a Valenza con…
Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW. La squadra di…
Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…
Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…
Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…
Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…