Serie B – IUL Basket ancora lontano dal PalaDonati: domani trasferta a Scauri. Coach Sabatino: “Bisogna giocare con freddezza e intelligenza”

Seconda trasferta consecutiva per la IUL Basket, che domani, nella sfida valevole per la nona giornata di campionato, sarà impegnata sull’insidioso campo di Scauri.

La squadra pontina, guidata da coach  Enrico Fabbri, è reduce dalla sconfitta sul campo della Luiss ma in campionato vanta un record di cinque vittorie e tre sconfitte (un solo k.o. davanti ai propri tifosi, contro Palestrina). Il top scorer di Scauri è Longobardi che viaggia a 18 punti di media in otto partite, ma anche Ciman è abbondantemente in doppia cifra con 16.5 punti.

Il grande ex della partita è coach Sabatino, che esordisce sulla panchina della IUL affrontando la squadra che ha allenato nelle stagioni dal 2015 al 2018, conquistando due qualificazioni ai playoff, arrivando in semifinale nel 2016.

È proprio l’allenatore pontino a presentare la sfida di domani: “È ancora presto per dare delle indicazioni dopo così pochi allenamenti ma ho visto la squadra con la voglia di migliorarsi. Domani sarà una partita assolutamente non facile, là ho vissuto tre anni fantastici con un pubblico meraviglioso. Il campo di Scauri è il sesto uomo per cui bisogna giocare con freddezza e intelligenza e non abbattersi o esaltarsi a seconda dell’andamento della partita”.

Palla a due domani alle 18, al Palazzetto dello Sport “C. Borrelli” di Scauri (LT), agli ordini dei signori Borrelli Claudio di Cercola (NA) e Manco Marcello di San Giorgio a Cremano (NA). Da valutare le condizioni di Daniele Ricciardi.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025