Serie B – Innocenzo Ferraro alla firma con il Giulianova Basket

Primo colpo di mercato del Giulianova Basket 85 che, dopo aver portato in riva all’Adriatico coach Ciocca, comunica di aver messo sotto contratto il lungo rosetano Innocenzo Ferraro (200 cm, 1982), proveniente dalla Virtus Valmontone dove ha disputato il girone D del campionato di serie B.
Il neo-giallorosso viene da una stagione importante nella quale ha collezionato cifre significative come dimostrano i quasi 15 punti di media in 32 minuti di utilizzo, conditi dal 60% da 2, quasi il 90% ai liberi e 9 rimbalzi di media.

Nato cestisticamente nella natia Roseto degli Abruzzi, Innocenzo è passato in gioventù anche a Teramo (B1), Porto San Giorgio e La Maddalena (2004-05), per poi affermarsi in giro per l’Italia con le casacche di Porto Sant’Elpidio, Roseto Sharks (nel 2006-07 e dal 2014 al 2016), Omegna (quattro stagioni dal 2007 al 2011), Trieste, Nord Barese, Rieti, Agrigento e per ultima Valmontone disputando sempre stagioni da protagonista e vincendo campionati a Trieste e Bari. 

Ferraro andrà ad occupare lo spot di numero 4-5 nel quintetto che la dirigenza giuliese, agli ordini di coach Ciocca, sta costruendo in queste settimane.

“Sono contento di fare parte di questa famiglia”, queste le prime parole in giallorosso di Innocenzo Ferraro, “Quello che mi ha spinto ad accettare la proposta di Giulianova è il progetto e lo staff messo in piedi dalla dirigenza giallorossa. Conosco l’ambiente anche perchè Nicola Sacripante negli anni scorsi ha sempre provato a farmi venire a Giulianova, anche se forse i tempi non erano ancora maturi, a differenza di quest’anno. Il mio obiettivo è come sempre è quello di fare bene, ripagando la fiducia che mi è stata data e contribuire a consolidare quanto fatto da Giulianova nelle scorse stagioni”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Jannik Sinner, il ricorso della WADA al TAS e le analogie col caso Palomino

Introduzione L'agenzia mondiale antidoping ha fatto ricorso al TAS chiedendo per Sinner uno stop che può andare da uno a…

29 Settembre 2024
  • Motori

MotoGP, Martin vince in Indonesia. Bagnaia chiude al terzo posto

Jorge Martin, ha vinto il Gran Premio d'Indonesia, riscattando la caduta nella Sprint e dominando la gara dal primo all'ultimo…

29 Settembre 2024
  • Motori

Paura per Marquez nella MotoGp: moto in fiamme

ROMA - Il Gran Premio d'Indonesia si è trasformato in un incubo per Marc Marquez. Durante la gara, il pilota…

29 Settembre 2024
  • Volley

Rinascita, il 2-2 nel test con Sorrento offre buone indicazioni

L’allenamento congiunto con la Romeo Sorrento di sabato pomeriggio chiude di fatto la quinta settimana di preparazione per la Rinascita…

29 Settembre 2024
  • Volley

Settimo trofeo SFERC città di Lumezzane: Brescia si conferma regina

Il palazzetto di Lumezzane è il teatro di un match equilibrato e avvincente: Brescia vola avanti e poi rallenta: serve…

29 Settembre 2024
  • Volley

Ottime indicazioni Domotek: Reggio cresce nel test del PalaCalafiore

Un’ottima occasione per testare uomini e mezzi in vista dell’imminente inizio di campionato.La Serie A3 si avvicina e la Domotek…

29 Settembre 2024