Serie B – Iniziato il precampionato della Rossella con la prima amichevole

È iniziato al PalaRisorgimento il precampionato della Rossella Civitanova con la prima amichevole, ospite la neo promossa Campetto Ancona. Il punteggio finale non sorride a capitan Amoroso e compagni, a causa di un primo quarto in cui gli anconetani non hanno sbagliato nulla, mentre gli altri tre parziali sono stati più equilibrati.

Ma, come per ogni amichevole estiva, il punteggio è probabilmente la cosa meno importante, sicuramente Ancona ha trovato un´ottima serata al tiro con Casagrande e Redolf, mentre la Rossella ha litigato col canestro per tutti i 40 minuti. Nei primi due quarti Coviello e Amoroso tra i migliori dei padroni di casa, con coach Millina che ha sperimentato quintetti anche con quattro “lunghi” in campo.

Si sono visti sprazzi di buona difesa per i civitanovesi , anche se la condizione fisica li ha permessi raramente, considerando anche le assenze dei play Burini e Cognigni, che hanno costretto Felicioni e Andreani agli straordinari.

Appuntamento a venerdì, nuovamente in casa al PalaRisorgimento alle 18.30 , per un´amichevole di lusso contro la Termoforgia Jesi, militante in Serie A2, che sarà importante per testare contro una formazione di categoria superiore lo stato della preparazione degli uomini di coach Millina.

 

Parziali : 14-30, 18-21, 11-11, 17-10

CIVITANOVA: Amoroso 16, Andreani 1, Attili 2, Bagalini, Cimini 5, Coviello 9, Felicioni 10, Mitt 6, Pierini 4, Vallasciani 7. All. Millina

ANCONA: Baldoni 8, Casagrande 23, F. Centanni 11, Cognigni, Giombini 3, Luini 1, Maddaloni 3, Paiola, Polonara 2, Redolf 19, Zandri 2. All. Marsigliani

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Madrid, i risultati degli italiani: Fognini eliminato, più tardi Cobolli

Fabio Fognini saluta il Masters 1000 di Madrid. Dopo aver superato le qualificazioni, il ligure ha perso al primo turno…

23 Aprile 2025
  • Bike

Freccia Vallone, Pogacar vince la classica delle Ardenne. La classifica

La Freccia Vallone è di nuovo di Tadej Pogacar. Due anni dopo la prima volta, lo sloveno torna a vincere…

23 Aprile 2025
  • Volley

Finali Play Off SuperLega Credem Banca: la programmazione di Gara 1

Finali Scudetto SuperLega Credem BancaLa programmazione di Gara 1: si parte alla ilT Quotidiano Arena domenica 27 alle 18.30 Nell’attesa…

23 Aprile 2025
  • Bike

Tour of the Alps, Marco Frigo vince la terza tappa

Sorride ancora all'Italia il Tour of Alps. Nella terza tappa, 145,5 Km da Vipiteno-Racines a San Candido, ad alzare le braccia al cielo dopo una…

23 Aprile 2025
  • Volley

L’ABBA Pineto blinda Matteo Zamagni per la stagione 2025/26

Un’altra conferma eccellente in casa ABBA Pineto. Dopo la guida tecnica, affidata ancora a Simone Di Tommaso, il sodalizio del…

23 Aprile 2025
  • Tennis

Nadal: “Sinner è innocente e una persona onesta, il caso è chiuso”

"Sinner è innocente, il caso è chiuso". Rafa Nadal, in un'intervista concessa al 'Telepgraph', chiude la vicenda che ha coinvolto…

23 Aprile 2025