Serie B – Iniziato il precampionato della Rossella con la prima amichevole

È iniziato al PalaRisorgimento il precampionato della Rossella Civitanova con la prima amichevole, ospite la neo promossa Campetto Ancona. Il punteggio finale non sorride a capitan Amoroso e compagni, a causa di un primo quarto in cui gli anconetani non hanno sbagliato nulla, mentre gli altri tre parziali sono stati più equilibrati.

Ma, come per ogni amichevole estiva, il punteggio è probabilmente la cosa meno importante, sicuramente Ancona ha trovato un´ottima serata al tiro con Casagrande e Redolf, mentre la Rossella ha litigato col canestro per tutti i 40 minuti. Nei primi due quarti Coviello e Amoroso tra i migliori dei padroni di casa, con coach Millina che ha sperimentato quintetti anche con quattro “lunghi” in campo.

Si sono visti sprazzi di buona difesa per i civitanovesi , anche se la condizione fisica li ha permessi raramente, considerando anche le assenze dei play Burini e Cognigni, che hanno costretto Felicioni e Andreani agli straordinari.

Appuntamento a venerdì, nuovamente in casa al PalaRisorgimento alle 18.30 , per un´amichevole di lusso contro la Termoforgia Jesi, militante in Serie A2, che sarà importante per testare contro una formazione di categoria superiore lo stato della preparazione degli uomini di coach Millina.

 

Parziali : 14-30, 18-21, 11-11, 17-10

CIVITANOVA: Amoroso 16, Andreani 1, Attili 2, Bagalini, Cimini 5, Coviello 9, Felicioni 10, Mitt 6, Pierini 4, Vallasciani 7. All. Millina

ANCONA: Baldoni 8, Casagrande 23, F. Centanni 11, Cognigni, Giombini 3, Luini 1, Maddaloni 3, Paiola, Polonara 2, Redolf 19, Zandri 2. All. Marsigliani

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Basket

L’Italia di Pozzecco ko con l’Ungheria: giovane frenesia

Si chiude con un ko il cammino dell'ItalBasket verso EuroBasket 2025. Sconfitta indolore, qualificazione e primo posto erano già in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Domani tutti a Busto per la Champions di Allianz Milano

O dentro o fuori, quella di domani sera tra Allianz Milano e Halkbank Ankara è una di quelle partite che…

24 Febbraio 2025
  • Volley

«La Final Four? Uno spettacolo anche per la risposta di pubblico»

Il successo sul taraflex? Solo sfiorato. Quello organizzativo, invece, è stato certificato dalla Lega Pallavolo Serie A e da chi…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Challenge: Lube in Turchia, domani (ore 14) la Semifinale di ritorno

Cucine Lube Civitanova a due soli set dalla qualificazione alla doppia Finale di Challenge Cup 2025. Arrivati in Turchia domenica dopo le due trasferte…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Delegazione biancorossa al Liceo Scientifico G. Gandini di Lodi.

Piacenza 24.02.2025 – Nell’ambito del progetto scuola, una rappresentanza di Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza nei giorni scorsi ha partecipato…

24 Febbraio 2025
  • Tennis

Atp Dubai e Acapulco, dove vedere gli Atp 500 in tv e streaming

Settimana a tutto tennis in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW con cinque tornei tra maschile e femminile. Gli uomini saranno…

24 Febbraio 2025