Serie B – Ingaggio dell'ala Robert Banach per Frata Nardò

La Frata “Andrea Pasca� Nardò comunica l’ingaggio dell’under Robert Banach, classe ‘97.

Italo-polacco, ala di 200cm per 92kg, Banach ha vestito le maglie di Alfa Omega in Serie C nel 14/15, poi Omegna in A2 l’anno successivo ed ancora Valdiceppo Perugia nella stagione 2016/17 con 15’ e 5 punti di media.

Nella stagione appena trascorsa ha militato tra le file della Virtus Cassino, disputando in totale 32 gare tra regular season, playoff e final four di Coppa Italia. Col team romano ha conquistato ha compiuto il salto di categoria in Serie A2.

La Frata Nardò arricchisce così il proprio roster con l’auspicio che Banach possa accrescere ulteriormente il proprio potenziale sotto la guida di coach Gianluca Quarta. “Che mi ha fatto una grande impressione sul lato umano – le prime parole granata di Banach – e sarà senz’altro un ottimo allenatore. Mi hanno parlato molto bene della società, c’è un pubblico caloroso, una bella città e non vedo l’ora di cimentarmi nell’inizio della preparazione coi miei nuovi compagni. Per me sarà una stagione di profonda crescita�.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time: arriva Leonardo Baciocco

Il  presidente Fabio Zuliani e tutto lo staff dirigenziale, danno il benvenuto al nuovo schiacciatore della Personal Time Leonardo Baciocco…

21 Giugno 2024
  • Volley

Andric, “Volevo tornare in Italia, Macerata grande opportunità”

Il reparto d’attacco della squadra biancorossa aggiunge qualità ed esperienza internazionale con l’arrivo di Leo Andric. L’opposto croato vanta una…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Musetti in semifinale all’ATP Queen’s: Harris ko in due set

Dopo Stoccarda, Musetti raggiunge le semifinali anche all'ATP 500 del Queen's battendo in due set l'inglese Billy Harris. "È una…

21 Giugno 2024
  • Volley

Il libero Duccio Bini completa il roster della Gabbiano Mantova

MANTOVA – Arriva dall’Academy di Modena Volley, dove ha giocato nelle ultime tre stagioni, l’ultimo innesto della Gabbiano Mantova per la…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Cocciaretto in semifinale al WTA Birmingham: battuta Shnaider in tre set

Un anno dopo l'ultima volta Elisabetta Cocciaretto torna in semifinale nel circuito WTA. La marchigiana è tra le migliori quattro…

21 Giugno 2024
  • Tennis

Sinner-Struff all’ATP Halle, il risultato in diretta live della partita

Jannik Sinner va a caccia della seconda semifinale in carriera sull'erba: l'ostacolo è Jan-Lennard Struff, già battuto due volte in…

21 Giugno 2024