Serie B – Ingaggio dell'ala forte Mathias Drigo al Frata Nardò

La Frata “Andrea Pasca” Nardò comunica di aver raggiunto l’accordo con l’ala forte Mathias Drigo, classe ’89 di 200cm originario di Palermo.

Esperienza da vendere, ottimo realizzatore, duttile in campo senza disdegnare il gioco da dentro e fuori dall’arco dei 6.75 m. Curiosità: in Serie B Drigo ha disputato tutti e quattro i gironi nel corso della propria carriera. Ha indossato le maglie di Casalpusterlengo, Trapani, Agrigento, Rovereto, Costa Volpino, un triennio a Bisceglie dal 2013 al 2016, poi Palestrina – dove ha sfiorato il salto di categoria perdendo solo nella finalissima – e nella passata stagione Amatori Pescara.

Un atleta di esperienza e sostanza, parlano per lui il curriculum e le statistiche: una media di punti realizzati nelle ultime stagioni che tocca sempre la doppia cifra oscillando da 13 a 15 e più, gran rimbalzista e tiratore da oltre l’arco ed in avvicinamento al canestro. Nella stagione da poco in archivio ha realizzato un high di 36 punti contro Giulianova ed uno di 27 proprio contro la Frata Nardò con la maglia di Pescara.

“Ho subito avvertito grande entusiasmo – afferma Drigo – il coach Quarta mi ha trasmesso la giusta carica e gli stimoli per fare bene, ciò si è rivelato decisivo per la mia decisione di sposare il progetto del Toro. La squadra che si sta formando mi sembra di buon livello, conosco praticamente tutti i miei futuri compagni per averli affrontati in passato. Ricordo la gara di Nardò dello scorso anno con l’Amatori Pescara: il palazzetto era pieno già un’ora prima dell’inizio del match, un bel colpo d’occhio, il pubblico incitava costantemente e ci ha creato difficoltà nell’esprimerci al meglio. Credo che la tifoseria sia senz’altro un valore aggiunto per il Nardò”.

In attesa dei prossimi colpi di mercato, il club del presidente Ivan Marra comunica che il prossimo 23 agosto al “Pala Andrea Pasca” avrà inizio la preparazione atletica in vista della stagione 2018/19, che vedrà i granata impegnati nel campionato di Serie B.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Marzolla (ErmGroup Altotevere): “Abbiamo alzato il livello”

Una terza stagione consecutiva che finalmente (questo l’auspicio) lo vedrà nella sua veste migliore, dopo le tribolazioni legate al lungo…

13 Settembre 2025
  • Volley

Modena Volley, gran successo per la serata alla Sagra del Tortellino

E’ stata una splendida serata quella vissuta da Modena Volley alla 44esima edizione della Sagra del Tortellino Tradizionale di Castelfranco…

12 Settembre 2025
  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025