Serie B – Inedito derby tra Virtus Pozzuoli e Napoli Basket

La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket. Un derby dal sapore e dal fascino particolare. “Un derby è sempre un derby e noi vogliamo a tutti i costi regalare la prima vittoria ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi – ha detto Mauro Serpico, tecnico della compagine di Pozzuoli -. Purtroppo siamo partiti male, la prima partita ci ha un po’ buttato giù, è stata la nostra miglior gara fino ad ora e per come è finita ci ha un po’ demoralizzato e questo ha caratterizzato anche le successive due gara, dove non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che avevamo preparato e questo ci ha penalizzato”. Ora c’è il match contro Napoli reduce da due vittorie consecutive. “Abbiamo il dovere di dare una svolta a questo inizio negativo, dobbiamo andare in campo con le motivazioni giuste, con la giusta cattiveria agonistica, la giusta voglia e con il sangue agli occhi – conclude il coach della Virtus -. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di tutti, e la rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in grinta in mezzo al campo. Vogliamo i primi due punti, e faremo il possibile fino al quarantesimo minuto per portarli a casa. Mi fido dei miei ragazzi e so che faranno un grande partita”. 

GLI AVVERSARI Il Napoli Basket è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel turno infra-settimanale mercoledì scorso del derby contro Battipaglia. L’allenatore è Gianluca Lulli, ex giocatore del Puteoli Basket dal 1997 al 1999 dove collezionò 68 presenze e realizzò 698 punti. Il miglior realizzatore della compagine napoletana è la guardia Milani. Mentre, i giocatori su cui si poggia il gioco e l’asse trainante sono Di Viccaro, Guarino, Dincic, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Malvatti. 

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Napoli Basket:  Guarino, Malfatti, Crescenzi, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Zollo, Malfettone, Gazineo, Puoti, Diaz, Milani. All. Lulli

Arbitri: Giansante di Siena e Miniati di San Giovanni Valdarno

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Napoli Basket sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 30 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Pauroso incidente per Rueda in Moto3: “E’ cosciente”

SEPANG (Malesia) - Attimi di grande apprensione sul circuito di Sepang durante il warm up della Moto3: il campione del…

26 Ottobre 2025
  • Motori

MotoGp, vince Alex Marquez in Malesia. Bagnaia si ritira, quarto Morbidelli

SEPANG - Alex Marquez ha vinto il Gp della Malesia, 20/ prova del mondiale MotoGp. Il pilota spagnolo del team Ducati…

26 Ottobre 2025
  • Bike

Ciclismo, mondiali su pista: Guazzini-Consonni bronzo nella Madison

Le due azzurre, dopo l'oro olimpico a Parigi 2024, conquistano anche il bronzo mondiale nella Madison, in una gara contrassegnata…

26 Ottobre 2025
  • Motori

Verstappen fa il cannibale e avverte i Papaya: “Non mi servono neanche i giochetti”

Spietato. Lewis Hamilton ha avvertito i papaya che Max Verstappen è un cannibale che ti mangia in testa, ancora affamato…

26 Ottobre 2025
  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025