Serie B – Inedito derby tra Virtus Pozzuoli e Napoli Basket

La Virtus Bava Pozzuoli ospita al Pala Errico il Napoli Basket. Un derby dal sapore e dal fascino particolare. “Un derby è sempre un derby e noi vogliamo a tutti i costi regalare la prima vittoria ai nostri tifosi e soprattutto a noi stessi – ha detto Mauro Serpico, tecnico della compagine di Pozzuoli -. Purtroppo siamo partiti male, la prima partita ci ha un po’ buttato giù, è stata la nostra miglior gara fino ad ora e per come è finita ci ha un po’ demoralizzato e questo ha caratterizzato anche le successive due gara, dove non siamo riusciti a giocare la pallacanestro che avevamo preparato e questo ci ha penalizzato”. Ora c’è il match contro Napoli reduce da due vittorie consecutive. “Abbiamo il dovere di dare una svolta a questo inizio negativo, dobbiamo andare in campo con le motivazioni giuste, con la giusta cattiveria agonistica, la giusta voglia e con il sangue agli occhi – conclude il coach della Virtus -. Per raggiungere un obiettivo c’è bisogno di tutti, e la rabbia che abbiamo dentro dobbiamo trasformarla in grinta in mezzo al campo. Vogliamo i primi due punti, e faremo il possibile fino al quarantesimo minuto per portarli a casa. Mi fido dei miei ragazzi e so che faranno un grande partita”. 

GLI AVVERSARI Il Napoli Basket è reduce da due vittorie consecutive, l’ultima nel turno infra-settimanale mercoledì scorso del derby contro Battipaglia. L’allenatore è Gianluca Lulli, ex giocatore del Puteoli Basket dal 1997 al 1999 dove collezionò 68 presenze e realizzò 698 punti. Il miglior realizzatore della compagine napoletana è la guardia Milani. Mentre, i giocatori su cui si poggia il gioco e l’asse trainante sono Di Viccaro, Guarino, Dincic, Malagoli, Erkmaa, Molinari e Malvatti. 

ROSTER E ARBITRI

Virtus Bava Pozzuoli: Conforto, Carrichiello, Longobardi, Dimarco, Denadic, Mangiapia, Caresta, Errico, Bini, Mehmedoviq, Iaccarino, Tessitore, Ajayi. All. Serpico

Napoli Basket:  Guarino, Malfatti, Crescenzi, Malagoli, Erkmaa, Molinari, Di Viccaro, Dincic, Giovanardi, Zollo, Malfettone, Gazineo, Puoti, Diaz, Milani. All. Lulli

Arbitri: Giansante di Siena e Miniati di San Giovanni Valdarno

MEDIA La partita Virtus Bava Pozzuoli-Napoli Basket sarà trasmessa in DIRETTA sul web sulla pagina Facebook di Campi Flegrei News e in diretta radiofonica su Primaradio (88,8 e 89,6 Mhz) e sulla piattaforma digitale Fm World. Inoltre, il match sarà trasmessa in differita martedì 30 ottobre alle ore 21 su Tcs-TeleCapriSport nell’ambito della trasmissione “Notte Basket”. 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Wimbledon, Sinner: match inedito d’esordio contro Nardi

Nel testa a testa tra due fenomeni mondiali come Sinner e Alcaraz, una mano al n.1 del mondo è arrivata…

1 Luglio 2025
  • Tennis

Paolini al 2° turno di Wimbledon: Sevastova battuta 2-6, 6-3, 6-2

Inizia con una vittoria il torneo di Wimbledon di Jasmine Paolini. L'azzurra ha battuto Anastasija Sevastova con il punteggio di 2-6,…

30 Giugno 2025
  • Volley

Lupi Siena, confermato il centrale Victorio Ceban: “Questa società è molto ambiziosa”

Victorio Ceban sarà anche nella prossima stagione un giocatore della Emma Villas Codyeco Lupi Siena. Il centrale, classe 2001, nato…

30 Giugno 2025
  • Volley

Giacomo Scaglioni e Mirandola ancora insieme: “Non vedo l’ora di ritrovare il PalaSimoncelli carico”

Il classe 2002 e nato e cresciuto pallavolisticamente nel settore giovanile gialloblù, Giacomo Scaglioni rimane al PalaSimoncelli anche per la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Quinta stagione a Sorrento per Paolo Pontecorvo: “Voglio stare in un gruppo coeso”

Paolo Pontecorvo raggiunge il poker di presenze in serie A con la Romeo Sorrento. Per lui massese doc sarà la…

30 Giugno 2025
  • Volley

Il Galatasaray ufficializza l’arrivo in prestito di Lukasik, che resta di proprietà di Conegliano

La schiacciatrice polacca classe 1999 Martyna Lukasik il prossimo anno giocherà in Turchia vestendo la maglia del Galatasaray, che ne…

30 Giugno 2025