Serie B – Il trofeo Andrea Pasca rimane in casa a Nardò

La settima edizione del Trofeo “Andrea Pasca” va in archivio tra i ricordi e la buona pallacanestro. Presso il tensostatico neretino di via Giannone due giornate con ottimi spunti cestistici e quattro squadre al via. Oltre ai granata di coach Gianluca Quarta, anche altre due compagini di Serie B, Corato e Lions Bisceglie, e Lupa Lecce, militante in C Gold.

Sabato 22 alle ore 18 la prima sfida tra Bisceglie e Lecce (71-59), a seguire una avvincente gara tra Nardò e Corato (78-76). Il giorno seguente la finale per il terzo e quarto posto ha visto Corato spuntarla su Lecce per 67-57, poi la finalissima in un Pala “Andrea Pasca” già caldo e partecipe, con la Frata Nardò che piega le resistenze di Lions Bisceglie per 87-74, aggiudicandosi il trofeo. Sono granata anche due dei tre premi individuali: Daniele Mastrangelo si aggiudica i riconoscimenti come MVP e top scorer (e il Samsung Galaxy Note 9 offerto dal main sponsor Siem Euronics), il miglior under è invece Efe Idiaru (Corato).

Si concludono così due giornate intense, ricche di emozioni, belle giocate e che sicuramente – oltre che aver fornito segnali incoraggianti e un primo bilancio sullo stato di salute delle squadre ai rispettivi coach – hanno contribuito ad entrare in clima campionato. Per la Frata Nardò domenica 30 settembre (palla a due alle ore 18.30) l’ultima amichevole, al “Pala Poli” di Molfetta nuovamente al cospetto di Bisceglie, poi il 7 ottobre via alle danze della Serie B con l’esordio in trasferta a Pescara.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Alla ricerca del “non c’è due senza tre”: Macerata di scena a Pineto

La terza giornata di andata della Serie A2 Credem Banca alza il sipario su una sfida che è ormai una…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Modena Volley verso il big match con Perugia: parla Tizi-Oualou

E’ stato presentato questa mattina il rinnovo della storica e pluriennale partnership tra Modena Volley e Bulloneria Emiliana. Presenti il…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Big match per la femminile, debutto vincente per U15 e U17 Eccellenza

Big match per la squadra femminile di Ivan Tamburello, reduce da tre vittorie consecutive e impegnata al PalaPanini sabato 1…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Liceo sportivo e voglia d’amaranto, la Domotek ritorna a scuola.

Sport, passione e valori condivisi: sono questi gli ingredienti che hanno reso indimenticabile l’incontro del 27 ottobre 2025 tra gli…

31 Ottobre 2025
  • Volley

Bcc Tecbus, la prima trasferta ufficiale è a Reggio Calabria

Una delle trasferte più lunghe, una delle trasferte più difficili: dopo il successo interno con il Lecce per 3-0, riparte…

31 Ottobre 2025
  • Volley

I numeri del 3° turno di SuperLega: Plotnytskyi da record con 10 ace

SuperLega Credem BancaPlotnytskyi da record: lo schiacciatore di Perugia trova 10 ace. Terza miglior prestazione realizzativa al servizio nella storia…

31 Ottobre 2025