Serie B – Il Teramo Basket 1960 piazza il primo colpo, preso il play-guardia Matteo Fabi

La stagione del Teramo Basket 1960 comincia ad entrare nel vivo. I biancorossi infatti hanno messo a segno il primo colpo di mercato che porta il nome di Matteo Fabi, play-guardia di 188 cm, classe ’91 proveniente dalla GIMAR Basket Lecco. Nel’ultima stagione in terra lombarda Fabi ha viaggiato ad una media di 10,5 punti a partita centrando anche i playoff. Cresciuto cestisticamente a Porto Sant’Elpidio, dove dopo aver fatto tutta la trafila delle giovanili esordisce in prima squadra nel 2009 (serie C), successivamente gioca con Loreto (serie C2), Fossombrone (serie B), Civitanova Marche (serie B), prima di tornare per due stagioni a Porto Sant’Elpidio. E’ stato tra i protagonisti della Bigioni Montegranaro, con cui è giunto fino alle Final Four di serie B nella stagione 2015/2016 prima di approdare a San Severo e quindi a Lecco.

“Sono molto felice di essere il primo acquisto del Teramo Basket 1960 – ha dichiarato Fabi – Ho parlato con coach Domizioli che mi ha subito convinto a sposare il progetto. Teramo è una piazza storica che ha voglia di tornare ad essere competitiva e non vedo l’ora di cominciare”.

Soddisfatto ovviamente anche il coach del Teramo Basket 1960, Massimiliano Domizioli:” Con Fabi aggiungiamo un giocatore in grado di ricoprire due ruoli, una combo guard abile nell’uno contro uno e nel tiro da fuori. Allo stesso tempo sarà in grado di darci una mano se dovessero servire dei minuti in cabina di regia. Matteo sta crescendo anno dopo anno e viene da un’ottima stagione a Lecco, è un ragazzo che stimo molto e sono contento che sia lui il primo tassello di ricostruzione della squadra. Difensivamente è un giocatore di buon impatto e sarà quindi una pedina importante per questa nuova stagione del Teramo Basket 1960″.  

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Europei U16 femminili, l’Italia vince ancora: Polonia battuta 3-1

La nazionale under 16 femminile di Monica Cresta, impegnate a Tirana, in Albania, nei Campionati Europei di categoria, nella quarta uscita della manifestazione hanno…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, van der Poel vince la tappa di Boulogne-Sur-Mer ed è maglia gialla

1) Mathieu van der Poel in 4h45'41'' 2) Tadej Pogacar - S.T. 3) Jonas Vingegaard - S.T. 4) Roman Gregoire…

6 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, la 3^ tappa da Valenciennes a Dunkerque: percorso e altimetria

Il Tour de France resta nella regione dell'Alta Francia, con un altro arrivo adatto ai velocisti dopo quello inaugurale a…

6 Luglio 2025
  • Volley

Domotek: Andrea Innocenzi è il nuovo centrale

La Domotek Volley ufficializza l’arrivo di Andrea Innocenzi, giovane centrale classe 2000, alto 203 cm, proveniente dalla A2 e con…

6 Luglio 2025
  • Motori

GP Gran Bretagna F1 2025: Norris trionfa. Hamilton 4° dietro al primo podio di Hulkenberg

Un Gran Premio di Gran Bretagna 2025 che rimarrà negli annali, con Lando Norris che ha infiammato il pubblico di…

6 Luglio 2025
  • Motori

F1, Classifica piloti e costruttori dopo il Gp di Gran Bretagna F1 2025

La classifica mondiale F1 2025 dopo la gara di oggi, il Gran Premio di Gran Bretagna di Formula 1, corso…

6 Luglio 2025