Serie B – Il preparatore Pontrelli torna a Valmontone

Virtus Valmontone è lieta di comunicare il ritorno, nei propri ranghi per la stagione agonistica di serie B 2018/2019, del preparatore atletico Alessandro Pontrelli.

Dopo l’esperienza dello scorso anno con la Virtus Roma (seria A), Pontrelli ha accettato la proposta di Valmontone perché, come ha dichiarato, «il viaggio perfetto è circolare ed io sono qui per iniziare un nuovo cammino. La scorsa stagione ho vissuto con la Virtus Roma un’esperienza importante che ha contribuito a perfezionare la mia formazione tecnica. Torno con il bagaglio un po’ più consumato e la consapevolezza di ritrovare un ambiente sano, accogliente e dal grande spessore umano».

Nato a Lecce il 03/03/1979, Dopo il diploma Isef consegue prima la laurea quadriennale in scienza motorie, poi quella specialistica in scienza e tecnica dello sport. Inizia la carriera negli anni accademici 2004/2005 e 2005/2006 come assistente universitario di Valerio Bianchini alla Facoltà di Scienze Motorie dell’Università di Roma Tor Vergata.

Nel 2009 e 2010 lavora in Gran Bretagna, come Sports Activity Leader ai College di York e Nantwich. Sempre nel 2010 ottiene il tesserino Fip da Preparatore.

In casa Virtus è già stato nel 2015/2016 e nel 2016/2017, la stagione della storica qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia.

«Ringrazio il g.m. Paolo Moretti e il presidente Massimo Leone che mi hanno riportato qui – ha concluso Pontrelli – Non vedo l’ora di ricambiare sul campo la fiducia che la società mi ha rinnovato».

Articoli recenti

  • Tennis

Naomi Osaka volta pagina: addio allo storico agente Stuart Duguid e all’agenzia Evolve

Tempi di cambiamento per Naomi Osaka, che dopo una stagione di ritrovata continuità in campo prende una decisione forte anche…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Greg Rusedski avverte Alcaraz: “Sarà molto difficile sostituire Ferrero”

La separazione tra Carlos Alcaraz e Juan Carlos Ferrero continua a far discutere e ad alimentare riflessioni nel mondo del…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Indagine su presunte combine, 700mila euro e tre giocatori francesi coinvolti

Non c’è pace nel mondo del tennis. Nemmeno la preseason concede tregua e, mentre i giocatori preparano la nuova annata,…

19 Dicembre 2025
  • Tennis

One Point Slam all’Australian Open 2026: Sinner, Świątek e Gauff si uniscono ad Alcaraz per un milione in un solo punto

Un formato innovativo, sempre più spettacolare, in uno scenario iconico: così si presenta il “One Point Slam”, l’evento speciale che…

19 Dicembre 2025
  • Basket

Nba, Doncic trascina i Lakers: Dallas batte i Pistons

La stella di Los Angeles mette a segno  45 punti, 11 rimbalzi e 14 assist. Bene Fontecchio con Miami More

19 Dicembre 2025
  • Tennis

Alcaraz-Ferrero e le grandi separazioni del tennis: quando anche i binomi vincenti finiscono

Pochissimi avrebbero immaginato, in un tranquillo giorno di dicembre, a stagione ormai conclusa e con l’Australian Open sempre più vicino,…

19 Dicembre 2025