Serie B – Il Green completa il reparto lunghi: da Borgomanero arriva Fabio Dal Maso

Un innesto di prospettiva a completare il reparto lunghi del Green Basket: l’ultima firma è quella di Fabio Dal Maso, centro classe ’99, in uscita da College Borgomanero.

Un’infanzia spesa tra Novara e dintorni, dove, in maglia College Borgomanero, ha svolto tutta la trafila di formazione giovanile e si è gradualmente inserito nel contesto di prima squadra. Dal Maso, centro di 200 centimetri, si è fatto apprezzare nell’ultima stagione in C Gold piemontese, in cui ha viaggiato a 8.5 punti di media con un season high di 27. Numeri che hanno spinto la sua Borgomanero a giocarsi l’accesso alla Serie B attraverso i play-off, con Dal Maso stabilmente tra i protagonisti. Sul fronte giovanile, sempre nella scorsa annata, un impatto devastante in DNG : il nuovo centro biancoverde ha tenuto una media 20.5 punti a gara, risultando così tra i migliori dieci marcatori di categoria su tutto il territorio nazionale. Esperienza preziosa anche l’annata 2016-17 in C Silver con la canotta dell’Arona Basket: anche lì 8.5 punti di media alla sua prima annata lontano dalla squadra della sua città.

Una firma, quella di Dal Maso, che di fatto completa il settore dei lunghi a disposizione di coach Verderosa, aggiungendo nuove qualità: «Sono un giocatore a cui piace giocare duro, sacrificarsi per i compagni, e che può spostarsi anche più lontano da canestro – spiega Dal Maso – Sono davvero entusiasta e carico per questa nuova avventura e spero di poter essere utile alla causa». Prima volta in Sicilia per il centro piemontese, che sembra aver già chiare le prospettive per la nuova avventura: «Non vedo l’ora di iniziare, voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che andremo di volta in volta a prefissarci – conclude Dal Maso -dovremo lavorare al massimo delle nostre possibilità e disputare, passo dopo passo, una grande stagione».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

F1, Fabrizio Barbazza: “Molti piloti buoni solo a portare a casa la schisceta”

Fabrizio Barbazza, ex pilota di Formula 1 con AGS e Minardi a inizio anni ’90, è intervenuto con un commento…

8 Aprile 2025
  • Motori

GP Bahrain F1: storia, emozioni e sfide nel deserto

Il Gran Premio del Giappone 2025, disputatosi sul circuito di Suzuka, precede l’appuntamento in Bahrain e ha visto Max Verstappen…

8 Aprile 2025
  • Tennis

Atp Montecarlo, i risultati di oggi: Tsitsipas e Draper agli ottavi, Rune si ritira

Inizia con una vittoria in rimonta la difesa del titolo a Monte-Carlo di Stefanos Tsitsipas. Il tennista greco, n. 6…

8 Aprile 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto: “Fiero di questa Domotek, grazie Reggio Calabria!”

Reggio Calabria – Una prima gara playoff da incorniciare per la Domotek Reggio Calabria, che ha superato in un match…

8 Aprile 2025
  • Volley

Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”

“Finalmente il vero carattere della The Begin Volley An”. Matteo Albanesi palleggiatore dorico è molto soddisfatto della prestazioni di Napoli:”Penso…

8 Aprile 2025
  • Volley

Civitanova, Bisotto: “Fin troppo severo il risultato di Gara1 di Semifinale. Ora vogliamo riscattarci”

Catapultato nel 6+1 titolare delle Semifinali Play Off SuperLega Credem Banca dopo l’infortunio di capitan Fabio Balaso a pochi giorni da Gara 1, il…

8 Aprile 2025