Serie B – Il Green completa il reparto lunghi: da Borgomanero arriva Fabio Dal Maso

Un innesto di prospettiva a completare il reparto lunghi del Green Basket: l’ultima firma è quella di Fabio Dal Maso, centro classe ’99, in uscita da College Borgomanero.

Un’infanzia spesa tra Novara e dintorni, dove, in maglia College Borgomanero, ha svolto tutta la trafila di formazione giovanile e si è gradualmente inserito nel contesto di prima squadra. Dal Maso, centro di 200 centimetri, si è fatto apprezzare nell’ultima stagione in C Gold piemontese, in cui ha viaggiato a 8.5 punti di media con un season high di 27. Numeri che hanno spinto la sua Borgomanero a giocarsi l’accesso alla Serie B attraverso i play-off, con Dal Maso stabilmente tra i protagonisti. Sul fronte giovanile, sempre nella scorsa annata, un impatto devastante in DNG : il nuovo centro biancoverde ha tenuto una media 20.5 punti a gara, risultando così tra i migliori dieci marcatori di categoria su tutto il territorio nazionale. Esperienza preziosa anche l’annata 2016-17 in C Silver con la canotta dell’Arona Basket: anche lì 8.5 punti di media alla sua prima annata lontano dalla squadra della sua città.

Una firma, quella di Dal Maso, che di fatto completa il settore dei lunghi a disposizione di coach Verderosa, aggiungendo nuove qualità: «Sono un giocatore a cui piace giocare duro, sacrificarsi per i compagni, e che può spostarsi anche più lontano da canestro – spiega Dal Maso – Sono davvero entusiasta e carico per questa nuova avventura e spero di poter essere utile alla causa». Prima volta in Sicilia per il centro piemontese, che sembra aver già chiare le prospettive per la nuova avventura: «Non vedo l’ora di iniziare, voglio aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi che andremo di volta in volta a prefissarci – conclude Dal Maso -dovremo lavorare al massimo delle nostre possibilità e disputare, passo dopo passo, una grande stagione».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025