Serie B – Il Cuore Napoli Basket apre con il colpo Francesco Guarino

Il playmaker: “Vestirò la maglia di una piazza che mi ha sempre affascinato!”

Il GM Mirenghi: “Soddisfatti di questo primo colpo di mercato”

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare il primo innesto del suo roster per la stagione 2018/19: si tratta di Francesco Guarino, esperto playmaker classe ’79, proveniente da Recanati dove ha chiuso la stagione con oltre 11 punti di media e 6.4 assist per gara. 

Prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna, ha nella velocità, nella rapidità dei movimenti e nell’ottima visione di gioco, le sue caratteristiche principali. Il “Guaro”, 182 cm per 75 kg, vanta una carriera di assoluto livello, tra serie B e serie A2: cominciata a Ferrara e passata poi per Ozzano, Argenta, Dinamo Sassari , Forlì, Veroli, Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino, Matera, Valmontone e, appunto, Recanati. 

Queste le prime parole di Guarino da giocatore azzurro: “Sono contentissimo del mio arrivo a Napoli, sono molto entusiasta al pensiero di vivere una stagione in una piazza che mi ha sempre affascinato. Ringrazio la società, il GM Mirenghi e coach Lulli, che mi hanno cercato, voluto e convinto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. L’anno scorso è stata una stagione difficile per la squadra, con una scottante retrocessione, quindi sta a noi riaccendere l’entusiasmo di Napoli perchè merita palcoscenici migliori. Ripartiamo da zero, ma l’obiettivo è puntare in alto per onorare la maglia fino in fondo”.

“Partire da Guarino per l’allestimento del nuovo roster è sicuramente motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il GM Antonio Mirenghi -. Volevamo partire da lui sin dall’inizio e ci siamo riusciti grazie allo sforzo della proprietà e alla ferma volontà da parte del ragazzo di vestire la maglia azzurra. Sarà uno dei perni principali del nostro roster che porterà esperienza, grinta ed energia alla squadra”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Ravenna cresce e vince 3-1 nel test congiunto con Porto Viro

A due settimane dal via del campionato, cresce sensibilmente la Consar. Nel terzo allenamento congiunto, i ragazzi di Valentini si…

4 Ottobre 2025
  • Volley

EnergyTime Spike Devils, da Gioia del Colle ottimi segnali

JOY VOLLEY GIOIA DEL COLLE 3 ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 2 (21/25, 25/18, 25/19, 25/22, 15/17) GIOIA DEL COLLE: Paris…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Pineto in crescendo: ai biancoazzurri il Memorial Valenti-Furiassi

L’ABBA Pineto conquista il Memorial “Valenti – Furiassi”. Dopo il successo della settimana scorsa contro la Essence Hotels Fano (3-1),…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Sviluppo Sud Catania, a Palmi la quarta amichevole del precampionato

Montagnani: “Mancata un po’ di energia mentale, ma tante indicazioni positive” Quarta uscita del precampionato per la Sviluppo Sud Catania, che…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Memorial Furiassi-Valenti, Macerata si prende il secondo posto

L’ABBA Pineto conquista la vittoria nella quarta edizione del Memorial Furiassi-Valenti, replicando il successo ottenuto nella scorsa edizione del torneo. Il pomeriggio,…

4 Ottobre 2025
  • Volley

Si chiude 3-1 per gli ionici il test match di ritorno con Catania

Si è disputato a Palmi il test match di ritorno tra Prisma Taranto e Sviluppo Sud Catania, penultimo appuntamento della…

4 Ottobre 2025