Serie B – Il Cuore Napoli Basket apre con il colpo Francesco Guarino

Il playmaker: “Vestirò la maglia di una piazza che mi ha sempre affascinato!”

Il GM Mirenghi: “Soddisfatti di questo primo colpo di mercato”

Il Cuore Napoli Basket è lieto di annunciare il primo innesto del suo roster per la stagione 2018/19: si tratta di Francesco Guarino, esperto playmaker classe ’79, proveniente da Recanati dove ha chiuso la stagione con oltre 11 punti di media e 6.4 assist per gara. 

Prodotto del vivaio della Fortitudo Bologna, ha nella velocità, nella rapidità dei movimenti e nell’ottima visione di gioco, le sue caratteristiche principali. Il “Guaro”, 182 cm per 75 kg, vanta una carriera di assoluto livello, tra serie B e serie A2: cominciata a Ferrara e passata poi per Ozzano, Argenta, Dinamo Sassari , Forlì, Veroli, Treviglio, Barcellona Pozzo di Gotto, Trapani, Ferentino, Matera, Valmontone e, appunto, Recanati. 

Queste le prime parole di Guarino da giocatore azzurro: “Sono contentissimo del mio arrivo a Napoli, sono molto entusiasta al pensiero di vivere una stagione in una piazza che mi ha sempre affascinato. Ringrazio la società, il GM Mirenghi e coach Lulli, che mi hanno cercato, voluto e convinto. Non vedo l’ora di iniziare questa nuova avventura. L’anno scorso è stata una stagione difficile per la squadra, con una scottante retrocessione, quindi sta a noi riaccendere l’entusiasmo di Napoli perchè merita palcoscenici migliori. Ripartiamo da zero, ma l’obiettivo è puntare in alto per onorare la maglia fino in fondo”.

“Partire da Guarino per l’allestimento del nuovo roster è sicuramente motivo di grande soddisfazione – ha dichiarato il GM Antonio Mirenghi -. Volevamo partire da lui sin dall’inizio e ci siamo riusciti grazie allo sforzo della proprietà e alla ferma volontà da parte del ragazzo di vestire la maglia azzurra. Sarà uno dei perni principali del nostro roster che porterà esperienza, grinta ed energia alla squadra”.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Leonardo Scanferla: “Ci attende un’altra battaglia, siamo pronti”.

Piacenza 16.04.2025 – Gara 3 della Semifinale dei Play Off Scudetto edizione numero 43: domani con inizio alle 20.30 (diretta…

16 Aprile 2025
  • Volley

Rinascita, in Finale sarà sfida con la Negrini CTE Acqui Terme

Sarà la Negrini CTE Acqui Terme l’avversario della Rinascita Volley Lagonegro nella Finale dei Playoff di serie A3 Credem Banca.…

16 Aprile 2025
  • Volley

Joy Volley a Belluno per centrare l’obiettivo Finale Play Off

È arrivato il momento della verità nella serie di semifinale playoff contro il Volley Belluno.Questa sera, infatti, la Joy Volley…

16 Aprile 2025
  • Motori

Norris e Piastri, lo scettro della papaya li divide già  

Piastri contro Norris o Norris contro Piastri, la sostanza non cambia. Quella che pare cambiata, è la sceneggiatura che la…

16 Aprile 2025
  • Volley

Domotek a testa altissima, sconfitta al Tiè Break

La bellissima favola sportiva della Domotek termina qui.Una stagione esaltante, leggendaria, storica.Da secondi in classifica al termine della stagione regolare,…

16 Aprile 2025
  • Volley

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 – TABELLINO ANTICIPO

Gara 3 Sem. (16/04/2025) – Play Off A3 Credem Banca, Stagione 2024 Domotek Reggio Calabria – Negrini CTE Acqui Terme…

15 Aprile 2025