Serie B – Il colpo di mercato della Paffoni arriva da Lecco

Con grande soddisfazione possiamo infatti annunciare che il nuovo centro della Fulgor è Jacopo Balanzoni, classe 1983. Pivot di 204 centimetri, varesino, è stato votato mvp della serie B 2017-2018 ed è stato il miglior giocatore alla voce valutazione: a Lecco scriveva a referto più di 18 punti a partita e 8 rimbalzi. Su di lui c’era l’interesse di almeno tre società di serie A2. ” Ma Jacopo- le parole di coach Ghizzinardi- ha scelto noi e ne siamo davvero contentissimi. E’ un giocatore che ha avuto una crescita esponenziale anno per anno, un centro dalla grande stazza, dalla mano educata, ottimo difensore con piedi veloci. E’ il meglio che offriva il settore dei lunghi: il suo acquisto è stato un colpaccio- gongola Ghizzinardi.

Le prime parole di Balanzoni lasciano trasparire grande attesa per la nuova avventura. ” Confermo che ho ricevuto proposte dalla A2, ma non appena mi si è palesata l’opportunità della Paffoni non ci ho pensato un secondo. Ho incontrato il coach, il ds ed il presidente ed il feeling è stato immediato. Mi ha lusingato il fatto che fossi la loro prima scelta, mi ha inorgoglito il contratto da tre anni che mi è stato proposto:  significa che c’è un progetto tecnico dalle grande amibizioni e io sono qui per vincere. Arrivo da un triennio importante a Lecco, ma Omegna ha dalla sua la voglia di provare a tornare in serie A2. So che magari avrò meno tiri, so che probabilmente non sarò la prima scelta offensiva, ma giocare con compagni dal pedigree di assoluto rilievo credo sia davvero molto importante per una mia ulteriore crescita. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione del coach- la conclusione di Balanzoni.

Nato il 1/10/1993

Altezza 203 cm

Ruolo Centro

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Atp Toronto, Sonego fuori al 3° turno: Rublev vince in rimonta

Lorenzo Sonego esce di scena al Masters 1000 di Toronto. L'azzurro si ferma al terzo turno, battuto dalla testa di…

1 Agosto 2025
  • Tennis

Alcaraz: “La rivalità con Sinner è sempre più bella, non ci sono attriti”

"Alla gente piace l'idea che ci sia attrito, ma tra me e Sinner c'è un bel rapporto". Parola di Carlos…

1 Agosto 2025
  • Basket

Estathé 3×3 Italia Finals, gli NKR21 vincono il Circuito Classic!

I NKR21 sono i vincitori del Circuito Classic dell’Estathé 3×3 Italia Streetbasket Circuit 2025! Nelle Estathé 3×3 Italia Finals in corso di svolgimento a Riccione, i…

1 Agosto 2025
  • Volley

Mondiali U19 maschili: Zlatanov non basta, l’Italia cede 1-3 alla Francia nei quarti

Si è fermata ai Quarti di Finale la corsa della nazionale Under 19 maschile ai Campionati del Mondo, rassegna iridata…

1 Agosto 2025
  • Volley

Dal 3 agosto 16 azzurre convocate a Cavalese per preparare il mondiale: assente Degradi

Ritorna al lavoro la nazionale femminile del CT Julio Velasco. Archiviato il trionfo di Lodz e dopo una settimana di meritato…

1 Agosto 2025
  • Volley

Vicenda Cogliandro-Perugia, Camera di Conciliazione convocata dalla Lega Volley. Fabris: “Nessuna ‘barbarie’ contro Asia”

Dopo la denuncia dell’atleta Asia Cogliandro e della risposta via comunicato della Società Black Angels Perugia, il Presidente della Lega Pallavolo Serie A Femminile,…

1 Agosto 2025