Serie B – Il colpo di mercato della Paffoni arriva da Lecco

Con grande soddisfazione possiamo infatti annunciare che il nuovo centro della Fulgor è Jacopo Balanzoni, classe 1983. Pivot di 204 centimetri, varesino, è stato votato mvp della serie B 2017-2018 ed è stato il miglior giocatore alla voce valutazione: a Lecco scriveva a referto più di 18 punti a partita e 8 rimbalzi. Su di lui c’era l’interesse di almeno tre società di serie A2. ” Ma Jacopo- le parole di coach Ghizzinardi- ha scelto noi e ne siamo davvero contentissimi. E’ un giocatore che ha avuto una crescita esponenziale anno per anno, un centro dalla grande stazza, dalla mano educata, ottimo difensore con piedi veloci. E’ il meglio che offriva il settore dei lunghi: il suo acquisto è stato un colpaccio- gongola Ghizzinardi.

Le prime parole di Balanzoni lasciano trasparire grande attesa per la nuova avventura. ” Confermo che ho ricevuto proposte dalla A2, ma non appena mi si è palesata l’opportunità della Paffoni non ci ho pensato un secondo. Ho incontrato il coach, il ds ed il presidente ed il feeling è stato immediato. Mi ha lusingato il fatto che fossi la loro prima scelta, mi ha inorgoglito il contratto da tre anni che mi è stato proposto:  significa che c’è un progetto tecnico dalle grande amibizioni e io sono qui per vincere. Arrivo da un triennio importante a Lecco, ma Omegna ha dalla sua la voglia di provare a tornare in serie A2. So che magari avrò meno tiri, so che probabilmente non sarò la prima scelta offensiva, ma giocare con compagni dal pedigree di assoluto rilievo credo sia davvero molto importante per una mia ulteriore crescita. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione del coach- la conclusione di Balanzoni.

Nato il 1/10/1993

Altezza 203 cm

Ruolo Centro

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Prima uscita stagionale per la Rinascita: ad Aversa finisce in parità

AVERSA – La Rinascita Volley Lagonegro ha inaugurato la serie di test precampionato con il primo allenamento congiunto disputato al…

12 Settembre 2025
  • Volley

Pareggio in amichevole tra Virtus Aversa e Rinascita Lagonegro

Finisce in ‘pareggio’ la partita amichevole, la prima della stagione 2025-26, tra la Virtus Aversa e la Rinascita Lagonegro, giocatasi…

12 Settembre 2025
  • Volley

La Nazionale maschile continua la preparazione per la World Cup negli Stati Uniti

Prosegue il lavoro della Nazionale maschile di sitting volley in vista della World Cup in programma negli Stati Uniti, a Fort Wayne…

12 Settembre 2025
  • Volley

Mondiali maschili, tutte le curiosità: dagli arbitri, ai precedenti, fino al montepremi

Nelle precedenti venti edizioni dei Campionati del Mondo di pallavolo maschile, l’Italia ha ottenuto cinque medaglie: quattro ori (1990, 1994,…

12 Settembre 2025
  • Volley

La MINT Vero Volley Monza fa suo il primo test match della stagione

Si è chiuso con il parziale di 3-2 il primo test match di stagione per la MINT Vero Volley Monza.…

12 Settembre 2025
  • Volley

Chi sono gli Azzurri protagonisti al Mondiale: da capitan Giannelli agli esordienti…

L’Italia è campione del Mondo in carica, dopo il successo del 2022 a Katowice, in Polonia, conquistato proprio contro i…

12 Settembre 2025