Serie B – Il colpo di mercato della Paffoni arriva da Lecco

Con grande soddisfazione possiamo infatti annunciare che il nuovo centro della Fulgor è Jacopo Balanzoni, classe 1983. Pivot di 204 centimetri, varesino, è stato votato mvp della serie B 2017-2018 ed è stato il miglior giocatore alla voce valutazione: a Lecco scriveva a referto più di 18 punti a partita e 8 rimbalzi. Su di lui c’era l’interesse di almeno tre società di serie A2. ” Ma Jacopo- le parole di coach Ghizzinardi- ha scelto noi e ne siamo davvero contentissimi. E’ un giocatore che ha avuto una crescita esponenziale anno per anno, un centro dalla grande stazza, dalla mano educata, ottimo difensore con piedi veloci. E’ il meglio che offriva il settore dei lunghi: il suo acquisto è stato un colpaccio- gongola Ghizzinardi.

Le prime parole di Balanzoni lasciano trasparire grande attesa per la nuova avventura. ” Confermo che ho ricevuto proposte dalla A2, ma non appena mi si è palesata l’opportunità della Paffoni non ci ho pensato un secondo. Ho incontrato il coach, il ds ed il presidente ed il feeling è stato immediato. Mi ha lusingato il fatto che fossi la loro prima scelta, mi ha inorgoglito il contratto da tre anni che mi è stato proposto:  significa che c’è un progetto tecnico dalle grande amibizioni e io sono qui per vincere. Arrivo da un triennio importante a Lecco, ma Omegna ha dalla sua la voglia di provare a tornare in serie A2. So che magari avrò meno tiri, so che probabilmente non sarò la prima scelta offensiva, ma giocare con compagni dal pedigree di assoluto rilievo credo sia davvero molto importante per una mia ulteriore crescita. Non vedo l’ora di cominciare e di mettermi a disposizione del coach- la conclusione di Balanzoni.

Nato il 1/10/1993

Altezza 203 cm

Ruolo Centro

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Italia-Australia in Coppa Davis, il risultato della semifinale in diretta LIVE

Tutte le sfide di Coppa Davis saranno in diretta su Sky Sport e in streaming su NOW.  La squadra di…

23 Novembre 2024
  • Volley

Premio alla carriera per Alessandro Fei.

Piacenza 23.11.2024 – Premio alla carriera per Alessandro Fei, team manager di Gas Sales Bluenergy Piacenza attribuito da Panathlon Piacenza…

23 Novembre 2024
  • Volley

Polimeni carica la Domotek! “Sabaudia? Una sfida combattutissima!”

Mister Antonio Polimeni non si nasconde: la Domotek Reggio Calabria è attesa da una sfida impegnativa contro Sabaudia.“Sarà una gara…

23 Novembre 2024
  • Motori

Formula 1, ‘allarme’ marijuana a Las Vegas: “Odore persistente in pista”

Chiudi menuCorriere dello Sport.itCorriere dello Sport.itabbonatiLeggi il giornaleNaviga le sezioniSegui le DiretteLiveI nostri socialFacebookInstagramTwitterTelegramContinua ad esplorareContattaciFaqRSSMappa del SitoLa RedazioneEdizione DigitaleAbbonamentiFaqCookie…

23 Novembre 2024
  • Volley

Arriva Aversa, allerta massima!

Domenica alle 19 i tucani ricevono la compagine campana che si presenta al San Filippo con una dote di quindici…

23 Novembre 2024
  • Volley

Cosedil Saturnia domani in trasferta per il match contro Emma Villas

Domani, domenica 24 novembre alle 17:30, Cosedil Saturnia Acicastello in campo al PalaEstra di Siena, contro Emma Villas Siena, per…

23 Novembre 2024