Serie B – Il Campetto Ancona si arricchisce con Yannick Giombini

La Luciana Mosconi Ancona comunica che l’atleta classe 2001, Yannick Giombini farà parte del roster della squadra che parteciperà al prossimo campionato di Serie B. Il suo ingresso nell’organico del team affidato a coach Maurizio Marsigliani è il risultato degli accordi con il CAB Stamura Ancona in un’ottica di sempre più maggiore sinergia e collaborazione tra le due dirigenze, con l’obiettivo di valorizzare i giovani talenti della cantera anconetana nell’importante palcoscenico della serie B nazionale.
Giombini (ala di 195cm) è infatti attualmente ritenuto uno dei migliori prospetti in chiave futura dei tanti giovani del vivaio stamurino, prova ne è anche il forte interessamento sul giocatore di club blasonati che ne hanno potuto constatare anche recentemente le sue qualità. Giombini infatti lo scorso mese di aprile ha partecipato al prestigioso torneo internazionale JIT di Lissone vestendo la maglia dell’Olimpia Milano, ottenendo buone cifre a referto. Anche nella precedente stagione le doti di Yan non sono passate inosservate con il suo nome sottolineato sul taccuino di coach Andrea Capobianco Responsabile delle giovanili azzurre.
Cresciuto con lo sport nel sangue (suo padre Leondino pluridecorato campione di volley) Giombini ha dimostrato grandi segnali di crescita nell’ultima stagione sia a livello fisico che tecnico facendo parte dell’Under 18 del CAB Stamura che ha disputato il campionato Eccellenza confrontandosi con squadre di un anno più grandi. 
La Luciana Mosconi Ancona inserisce quindi nel proprio organico un prospetto di grande interesse e, di comune accordo con il CAB Stamura Ancona, investirà su di lui contando di potersi avvalere di un talento di grande avvenire. Ma l’ingresso dei giovani talenti stamurini nella Luciana Mosconi non si esaurisce con Giombini. Nei prossimi giorni aspettiamoci altre importanti novità……

 

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Il libero biancorosso Luca Loreti al lavoro con la Nazionale Under 22

Piacenza 03.07.2024 – Il libero Luca Loreti, neoacquisto di Gas Sales Bluenergy Piacenza, fino a domenica 7 luglio è al…

3 Luglio 2024
  • Basket

Italia-Bahrain diretta preolimpico: segui il basket LIVE

21:36 Le parole di Pozzecco prima del Bahrain Il ct azzurro Gianmarco Pozzecco, in carica dal 2022, ha parlato così…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, Pogacar stupisce ancora sul Galibier. E “dribbla” anche una marmotta

Che Tadej Pogacar fosse un fenomeno, di quelli che nascono una volta ogni 50 anni, lo sapevamo già da tempo…

2 Luglio 2024
  • Tennis

Wimbledon, Berrettini sfida Sinner: sarà un match tra giganti

Eccolo l'ultimo allenamento. Prima di una sfida che farà il giro del mondo e può rappresentare lo spot migliore per lo…

2 Luglio 2024
  • Volley

B maschile: Filippo Melonari resta alla Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo

Filippo Melonari vestirà ancora la casacca della Nef Re Salmone Volley Libertas Osimo. Il giovanissimo palleggiatore, cresciuto nel vivaio biancoblu…

2 Luglio 2024
  • Bike

Tour de France, la 5^ tappa da St Jean de Maurienne a Saint Vulbas: percorso e altimetria

Dopo la fatica, il giusto riposo. Al termine del tappone alpino con passaggio dall'Italia alla Francia, il Tour riserva una…

2 Luglio 2024