Serie B – Hassan trascina la Decò Caserta alla vittoria sulla Luiss Roma

La Decò Caserta si conferma sul proprio campo, superando la Luiss Roma con il punteggio di 86-68. Davanti a circa duemila spettatori, i bianconeri, trascinati da un precisissimo Hassan (per lui 32 punti con 6/7 da 2, 5/9 da 3 e 5/5 ai liberi) ha fatto la voce grossa fin dai primi minuti di gioco imponendo la sua difesa attenta ed aggressiva ed una buona precisione in attacco tanto che al 5’ il vantaggio era già in doppia cifra (19-9) e si raddoppiava quasi al primo intervallo (32-14). Nonostante il divario, la Luiss ha continuato a fare il suo gioco e con Infante, Martino e Veccia, profittando di alcune palle perse banalmente dalla Decò, è rientrata in partita recuperando gran parte del gap andando al riposo sul -4 (41-37) grazie alla tripla di Martino sulla sirena. Al rientro sul parquet del Paladecò, però, Sergio e compagni hanno subito rimesso le giuste distanze tra loro e gli avversari aggiungendo nuovamente la doppia cifra di vantaggio e chiudendo il terzo periodo sul 62-49. L’ultima frazione non ha presentato articolari difficoltà con la Decò che ha continuato a sviluppare iul suo gioco e chiudendo in scioltezza sul punteggio di 86-68.
«La partita di oggi – commenta l’amministratore unico Antonello Nevola – segna il ritorno della pallacanestro a Caserta. I circa duemila sostenitori non hanno fatto mancare il loro sostegno alla squadra. Ringraziamo il pubblico anche per i disagi legati all’attesa ai cancelli di ingresso; un pubblico che ha dimostrato di meritare altri palcoscenici. L’impegno della società, dello staff e dei giocatori – conclude Nevola – sarà massimo per raggiungere i migliori risultati possibili». Dal canto suo coach Oldoini ha sottolineato l’importanza di una vittoria che cade nell’anniversario della scomparsa del cav. Giovanni Maggiò e, perciò, ancora più ricca di difficoltà. Questa partita per il futuro ci deve servire per capire le nove palle perse nel secondo quarto e perché è successo visto che nella seconda parte della gara ne abbiamo perso solo una».


Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Rana Verona cede a Modena nella finale del Memorial Parenti

La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Test con due squadre di categoria inferiore

Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…

5 Ottobre 2025
  • Tennis

Atp Shanghai, il programma di lunedì: partite e orari

Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Spirito di Squadra a Gubbio, Allianz Milano batte Cisterna 3-2

Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Conad e Mantova si dividono la posta: il test match termina 2-2

La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…

5 Ottobre 2025
  • Volley

Cuneo superato, terzo posto al Memoriale Parenti.

Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…

5 Ottobre 2025