Serie B – Green, terminata la prima amichevole stagionale: passa Trapani, ma buone indicazioni per il team di Verderosa

Prima uscita stagionale, a domicilio, per il Green Basket di Marco Verderosa. Dopo due settimane intense di preparazione, ecco la prima amichevole del precampionato contro la Pallacanestro Trapani, formazione militante in A2.

Trapani passa in tutti e quattro i quarti, ma positive indicazioni dal campo per il Green.

I primi due punti, al PalaIlio, sono di colore granata e portano la firma di Ayers. È Mike Venturelli a siglare i primi punti della nuova stagione Green, con due tiri liberi. Il ritmo è buono, nonostante il gran caldo del Palazzetto trapanese: le squadre sono attente e ne approfittano per oliare alcuni meccanismi. Ayers sfodera già un ritmo campionato, mettendo in difficoltà la difesa Green anche con conclusioni da tre punti. Paunovic entra bene in campo, mettendo a referto due canestri.

Il primo quarto termina 23-13 per i padroni di casa.

Il secondo quarto si apre con due punti siglati da Andrea Lombardo, dopo una bella azione personale, seguiti da una tripla di Marulli. Trapani intensifica gli attacchi, segnando punti con Nwohuocha e Artioli; il Green risponde ancora con Andrea Lombardo e Ariel Svoboda. Il motore di Trapani aumenta i giri: arrivano le triple di Marulli e Clarke. Da tre risponde il capitano, anche lui positivo e carico come sempre. Ayers sfonda la rete, ancora da tre, seguito da Renzi.

Il secondo quarto termina  34-23 per Trapani.

La terza frazione di gioco comincia con una bella tripla di A. Lombardo, dall’out di sinistra; Trapani risponde con Clarke e Miaschi. Renzi mette a referto altri due punti, il Green prova ad accorciare le distanze con Andrea Lombardo.

Il terzo quarto va in archivio con il parziale di 13-8 in favore dei padroni di casa.

L’ultimo tempo comincia con uno splendido gancio a segno di Andrea Lombardo, seguito dal canestro di Renzi per i granata. Il capitano piazza una tripla, Trapani realizza con Miaschi. L’ultimo quarto si chiude sul 16-10 per Trapani: buon test per il team di Verderosa, contro un avversario decisamente superiore, utile per cominciare a mettere minuti sulle gambe e per iniziare a compattare il gruppo sul parquet.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Musetti-Zverev all’Atp Roma, il risultato in diretta live della partita

Caccia alla semifinale al Foro Italico per Lorenzo Musetti che sfida il n. 2 al mondo Sascha Zverev, battuto negli…

14 Maggio 2025
  • Volley

Comparoni lascia Grottazzolina: “Questa stagione è stata un’autentica montagna russa, anche molto divertente”

E’ arrivato in estate con la voglia di misurarsi sempre più da protagonista in Superlega con i galloni di una…

14 Maggio 2025
  • Bike

Giro d’Italia, 6^ tappa da Potenza a Napoli: percorso e dove vederla

Il Giro 2025 conferma una delle abitudini più consolidate degli ultimi anni, l'arrivo a Napoli. Dal 2022 il capoluogo campano…

14 Maggio 2025
  • Volley

Serie A3 femminile dal 2026/2027: cosa cambia per i campionati di B1 e B2

La recente pubblicazione della nuova Guida Pratica da parte della Federazione Italiana Pallavolo ha reso nota una importante novità, l’istituzione…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Gp del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna (Imola): curiosità e numeri

Curiosità e numeri del Gran Premio del Made in Italy e dell’Emilia-Romagna, settimo appuntamento del Campionato Mondiale 2025 di Formula…

14 Maggio 2025
  • Motori

F1, Giovinazzi (Ferrari) ci parla delle caratteristiche del circuito di Imola

Antonio Giovinazzi – RESERVE DRIVER, SCUDERIA FERRARI – credits: FerrariIl tracciato di Imola è un circuito di “antica concezione” e,…

14 Maggio 2025