Serie B – Green, secondo under in entrata: ecco Riccardo Migliorelli

Altra firma messa in archivio per il Green Basket, che prosegue spedito nella composizione del roster 2018-2019: prima volta in Sicilia per il giovanissimo playmaker Riccardo Migliorelli, classe 2000, in arrivo dalla Poderosa Montegranaro.

Nativo di San Severino nelle Marche, Riccardo Migliorelli è un playmaker di 180 centimetri. Visione di gioco e talento tutto da esplorare, Migliorelli vanta un ricco curriculum di formazione giovanile: cresciuto nel vivaio della Poderosa Montegranaro, ha diviso la sua formazione tra Marche e Lazio, disputando negli ultimi anni la DNG con la Poderosa e l’U18 eccellenza con l’A.S.D. Lido di Roma. Con la squadra romana nel 2017 ha preso parte anche alla EYBL (European Youth Basketball League), il più importante e prestigioso torneo giovanile d’Europa. Nell’ultima stagione la prima vera esperienza tra i senior, alla Robur Falconara, in C Silver marchigiana: per Migliorelli 4 punti di media, con un season high di 11 contro la Sutor BK1955 Montegranaro.

Prima volta in un campionato nazionale anche per Migliorelli che ha commentato così l’arrivo a Palermo: «Ringrazio il Green Basket, il coach Marco Verderosa e la mia società di appartenenza, la Poderosa Montegranaro, per l’opportunità e che mi è stata data – afferma Migliorelli – Arrivo a Palermo con grande entusiasmo e voglia di lavorare, cosciente di avere a che fare con una piazza importante, ma soprattutto in una società professionale e organizzata». Idee chiare in vista della prossima stagione per il giovane playmaker: «I miei obiettivi sono due: innanzitutto provare a migliorarmi come giocatore, poi, cosa ben più importante – conclude Migliorelli – mettermi a disposizione dei miei compagni e del coach per raggiungere l’obiettivo di squadra».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Universiadi femminili, Italia in finale! Schiantata anche la Germania (sempre per 3-0)

Ottime notizie continuano ad arrivare da Berlino (Germania), dove sono in corso di svolgimento le Universiadi 2025. La nazionale femminile…

21 Luglio 2025
  • Bike

Tour de France, Pogacar: “Il Ventoux? Pronto a combattere con Vingegaard”

"Al Tour ho imparato che ogni settimana, ogni giorno devi rimanere concentrato. Questo è il mio sesto Tour. Mi manca…

21 Luglio 2025
  • Basket

Italbasket Under 20 Campione d’Europa: un canestro in faccia ai razzisti

Airhienbuwa, Atamah, Assui, De Martin, Ferrari, Iannuzzi, Marangon, Osasuyi, Torresani, Trucchetti, Valesin, Zanetti. Sono i neo campioni d'Europa dell'Italbasket, allenati dal gran ct…

21 Luglio 2025
  • Tennis

Billie Jean King Cup 2025, i team per le finals: Paolini guida l’Italia

Diramata la lista con le pre convocate per le Finals di Billie Jean King Cup, in programma a settembre a…

21 Luglio 2025
  • Volley

VNL: il Brasile chiude in testa la prima fase, Slovenia in Final 8

Con la conclusione dell’ultima tappa si è chiusa la fase a girone unico della Volleyball Nations League 2025 e tutti…

21 Luglio 2025
  • Volley

Italia U16, Matteo Talevi in Armenia agli Europei di categoria

Il gioiellino biancorosso Matteo Talevi vola agli Europei U16 in Armenia con la maglia dell’Italia. Come da pronostico, il  miglior palleggiatore U15 d’Italia è stato scelto da Vincenzo Fanizza,…

21 Luglio 2025