Altra firma messa in archivio per il Green Basket, che prosegue spedito nella composizione del roster 2018-2019: prima volta in Sicilia per il giovanissimo playmaker Riccardo Migliorelli, classe 2000, in arrivo dalla Poderosa Montegranaro.
Nativo di San Severino nelle Marche, Riccardo Migliorelli è un playmaker di 180 centimetri. Visione di gioco e talento tutto da esplorare, Migliorelli vanta un ricco curriculum di formazione giovanile: cresciuto nel vivaio della Poderosa Montegranaro, ha diviso la sua formazione tra Marche e Lazio, disputando negli ultimi anni la DNG con la Poderosa e l’U18 eccellenza con l’A.S.D. Lido di Roma. Con la squadra romana nel 2017 ha preso parte anche alla EYBL (European Youth Basketball League), il più importante e prestigioso torneo giovanile d’Europa. Nell’ultima stagione la prima vera esperienza tra i senior, alla Robur Falconara, in C Silver marchigiana: per Migliorelli 4 punti di media, con un season high di 11 contro la Sutor BK1955 Montegranaro.
Prima volta in un campionato nazionale anche per Migliorelli che ha commentato così l’arrivo a Palermo: «Ringrazio il Green Basket, il coach Marco Verderosa e la mia società di appartenenza, la Poderosa Montegranaro, per l’opportunità e che mi è stata data – afferma Migliorelli – Arrivo a Palermo con grande entusiasmo e voglia di lavorare, cosciente di avere a che fare con una piazza importante, ma soprattutto in una società professionale e organizzata». Idee chiare in vista della prossima stagione per il giovane playmaker: «I miei obiettivi sono due: innanzitutto provare a migliorarmi come giocatore, poi, cosa ben più importante – conclude Migliorelli – mettermi a disposizione dei miei compagni e del coach per raggiungere l’obiettivo di squadra».
PORTO SAN GIORGIO – Il Cisterna Volley conquista il terzo successo consecutivo, espugnando il PalaSavelli contro una combattiva Yuasa Battery…
Grande Tinet che dopo un primo set disastroso resuscita letteralmente dalle proprie ceneri e conquista tre parziali tiratissimi ai vantaggi,…
Cuneo cede in casa con Prata di Pordenone La MA Acqua S.Bernardo Cuneo esce sconfitta dallo scontro diretto contro i…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 Yuasa Battery Grottazzolina – Cisterna Volley 1-3 (25-21,…
9ª Giornata And. (24/11/2024) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Itas Trentino-Mint Vero Volley Monza – Non…
ENERGYTIME SPIKE DEVILS CAMPOBASSO 0 AVIMECC VOLLEY MODICA 3 (22/25, 19/25, 22/25) CAMPOBASSO: Margutti 10, Fabi 9, Giani 2, Urbanowicz…