Terzo impegno in sette giorni per i biancoverdi, giunti al termine di una settimana di fuoco: a Palermo arriva la Viola Reggio Calabria, appuntamento domani, ore 18:00, al PalaMangano.
Sette giorni caldi, intensi, pieni di cambiamenti. Due sconfitte da mandar giù, quella contro Salerno, che pur aveva lasciato presagire preziosi segnali di ripresa, e poi la debacle dolorossima giovedì nel derby contro l’Alfa Catania. Il Green torna a Palermo, profondamente rinnovato ad appena settantadue ore di distanza dall’ultima uscita stagionale: un avvicendamento improvviso in panchina, con l’addio di coach Marco Verderosa e l’arrivo di coach Flavio Priulla, chiamato a ridar linfa e brillantezza ad una squadra apparsa sottotono nelle ultime uscite. L’obiettivo, di fatto, sarà quello di una ripartenza, nell’approccio innanzitutto, per provare a muovere la classifica (una vittoria e tre sconfitte fin qui) e rimettersi in carreggiata in un campionato durissimo e pieno di insidie.
Una partita tutt’altro che semplice quella di domani, contro una delle formazioni più attrezzate di questo torneo: la Viola Reggio Calabria (due vittorie e una sconfitta) non è scesa in campo nel turno infrasettimanale, avendo ottenuto il rinvio della gara contro Pozzuoli al 31 ottobre. Condizioni fisiche e mentali sicuramente più fresche, dunque, per una formazione che punta dritto al salto di categoria. I pericoli per il Green arrivano da ogni dove: Nobile (12 punti di media), Carnovali (11), Mastroianni (10), Alessandri (10) e Fall (9.7) gli uomini fin qui più decisivi a disposizione di coach Mecacci, che può contare su un roster profondo e di alto profilo.
Il costo unitario del biglietto sarà di 5 euro, con possibilità di sottoscrizione dell’abbonamento “reBorn”, valido per tutte le 15 gare casalinghe di regular season, al costo di 60 euro. Domenica, inoltre, sarà attivo il ritiro tessere per gli abbonati. Si invita il pubblico a recarsi al palazzetto con discreto anticipo per facilitare le operazioni al botteghino.
La partita sarà visibile anche in diretta streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo e sui canali della piattaforma Feel Rouge TV. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara.
Passo falso per la squadra di Poeta, sconfitta 99-92 dagli emiratini, nonostante le belle prestazioni di Nebo e Shields More
Il campione del Mondo, operato dopo aver riportato la frattura della scapola, ha ricominciato ad allenarsi su una Ducati da…
Non ci sarà una fusione commerciale tra ATP e WTA nel breve periodo. Quello che solo pochi mesi fa sembrava…
Danielle Collins sembrava destinata a chiudere definitivamente la propria carriera dopo l’annuncio di fine 2024, quando aveva parlato apertamente dei…
La cavalcata nel Campionato femminile di Serie A1 interrotta a un solo “quindici” dalla finale scudetto; un giovane come Lorenzo…
La stagione 2025 si è chiusa in maniera trionfale per l’Italia, con il terzo successo consecutivo in Coppa Davis, ma…