La Serie A che mancava a Palermo da oltre 50 anni. È questo il claim di un evento unico nel panorama cestistico palermitano. Un grande sforzo organizzativo quello profuso dalla società biancoverde che avrà il piacere di ospitare nella storica cornice del PalaMangano l’Orlandina Basket, la passata stagione nella massima serie nazionale e prima formazione siciliana a prendere parte alla Basketball Champions League. Si tratta di un test match prezioso per entrambe le formazioni che avranno modo di saggiare la condizione fisica e tattica nel pieno del precampionato. Qualche acciacco fisico in settimana nella compagine palermitana, che proverà comunque a presentarsi al completo per il primo appuntamento di preseason davanti ai propri tifosi.
«Nella prima amichevole contro Trapani ho visto una squadra con grande potenziale – ha dichiarato la guardia Michele Venturelli alla vigilia del match – Il risultato in queste amichevoli conta poco. Lavorare bene è fondamentale. Portare a Palermo la Serie A è un grande orgoglio. Loro sono una squadra costruita per vincere, noi dobbiamo stare sereni: nessuno ci chiede di vincere – conclude Venturelli – ma abbiamo voglia di far bene davanti ai nostri tifosi».
Per l’occasione sarà attiva la promozione “GoditelA e Abbonati”.
L’accesso all’amichevole, infatti, sarà totalmente gratuito. Verrà aperta un’apposita postazione all’ingresso in cui sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento valido per le 15 gare casalinghe di regular season.
Gli arbitri dell’incontro saranno i signori Nicolini, Triffiletti e Cappello. Palla a due fissata per le ore 18:00.
Flavio Cobolli eliminato al 2° turno del Masters di Parigi. Il romano, 23 del mondo, è stato battuto da Ben…
"La notte dei campioni". Con un post su Instagram, un noto ristorante italiano a Parigi ha condiviso la foto di…
Sorteggiati i gironi delle Wta Finals, in programma a Riyadh, in Arabia Saudita, dal 1° all'8 novembre. Jasmine Paolini è stata…
Luigi Randazzo: “Siamo felici per la vittoria contro Catania, lavoriamo per migliorare il nostro gioco” Sorrisi in casa Emma Villas…
Altri tre punti in saccoccia per Rana Verona, che ha centrato l’obiettivo nella prima trasferta stagionale, tornando da Porto San…
Jannik Sinner si prepara all'esordio al Masters 1000 di Parigi. Reduce dal titolo a Vienna, l'azzurro esordirà a La Défense…