Mercato rovente in casa Green, questa volta il rinforzo è sotto le plance: si tratta dell’ala italo-serba David Paunovic, la passata stagione alla Costa d’Orlando nel girone D della Serie B Old Wild West.
Nativo di Petrovac Na Mlavi, Paunovic, classe 1995, andrà a rimpolpare il reparto lunghi a disposizione di coach Verderosa. Ala forte di 199 centimetri, all’occorrenza schierabile anche nel ruolo di centro, Paunovic è un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e in grado di rendersi pericoloso anche lontano da canestro. Arrivato in Italia nel 2001, ha mosso i primi passi nella Pallacanestro Laipacco, per poi aggregarsi al settore giovanile della GSA Udine. Da lì una crescita costante sui campi della Serie B italiana, ad OrziBasket e Mortara, prima di accasarsi in Sicilia con il Basket Barcellona. L’ultima stagione, invece, alla Costa d’Orlando, con cui Paunovic ha fatto registrare le migliori statistiche della sua carriera: 9.93 punti e 5.7 rimbalzi di media a gara, con una percentuale del 54% nel pitturato. Numeri che hanno spinto la formazione paladina ad una serrata rincorsa ai playoff, sfumata soltanto nel finale di stagione.
E adesso la nuova avventura palermitana, la terza consecutiva in Sicilia: «Praticamente quest’isola è la mia seconda casa – esordisce Paunovic – Nelle mie vene, però, scorre il sangue slavo: ho una gran voglia di mettermi alla prova e di vincere, senza il duro lavoro non si arriva da nessuna parte. La giusta mentalità è fondamentale negli allenamenti». Il Green nel futuro, insieme ad una vecchia conoscenza friulana: «Sono cresciuto ad Udine dove ho incontrato Michele Venturelli – ha precisato l’ala di Petrovac – di lui mi fido molto, mi ha parlato molto bene di questa società. È stato importante anche il confronto con coach Verderosa. Ho subito notato sintonia tra il mio modo di vivere la pallacanestro e questa realtà: entrambi abbiamo voglia di ambire a traguardi sempre più importanti – conclude poi Paunovic – Il progetto Green mi ha affascinato proprio per questa ragione».
La finale del primo Memorial Andrea Parenti sorride ai padroni di casa della Valsa Group Modena, con Rana Verona che…
Prosegue nel migliore dei modi la preparazione della Negrini CTE Acqui Terme, che nel doppio test march disputato sabato a…
Lunedì con derby azzurro a Shanghai tra Lorenzo Musetti e Luciano Darderi: in palio un posto negli ottavi di finale.…
Vittoria in cinque set su Cisterna per Allianz Milano a Gubbio, in quella che ha rappresentato anche la prima gara…
La Conad chiude sul 2-2 il test match con Mantova. Primo set ben gestito dalla Conad, che parte forte e…
Modena, 5 ottobre 2025 – Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza chiude al terzo posto il 1° Memorial Andrea Parenti giocato…