Serie B – Green, firmato anche David Paunovic

Mercato rovente in casa Green, questa volta il rinforzo è sotto le plance: si tratta dell’ala italo-serba David Paunovic, la passata stagione alla Costa d’Orlando nel girone D della Serie B Old Wild West.

Nativo di Petrovac Na Mlavi, Paunovic, classe 1995, andrà a rimpolpare il reparto lunghi a disposizione di coach Verderosa. Ala forte di 199 centimetri, all’occorrenza schierabile anche nel ruolo di centro, Paunovic è un giocatore rapido, abile nell’uno contro uno e in grado di rendersi pericoloso anche lontano da canestro. Arrivato in Italia nel 2001, ha mosso i primi passi nella Pallacanestro Laipacco, per poi aggregarsi al settore giovanile della GSA Udine. Da lì una crescita costante sui campi della Serie B italiana, ad OrziBasket e Mortara, prima di accasarsi in Sicilia con il Basket Barcellona. L’ultima stagione, invece, alla Costa d’Orlando, con cui Paunovic ha fatto registrare le migliori statistiche della sua carriera: 9.93 punti e 5.7 rimbalzi di media a gara, con una percentuale del 54% nel pitturato. Numeri che hanno spinto la formazione paladina ad una serrata rincorsa ai playoff, sfumata soltanto nel finale di stagione.

E adesso la nuova avventura palermitana, la terza consecutiva in Sicilia: «Praticamente quest’isola è la mia seconda casa – esordisce Paunovic – Nelle mie vene, però, scorre il sangue slavo: ho una gran voglia di mettermi alla prova e di vincere, senza il duro lavoro non si arriva da nessuna parte. La giusta mentalità è fondamentale negli allenamenti». Il Green nel futuro, insieme ad una vecchia conoscenza friulana: «Sono cresciuto ad Udine dove ho incontrato Michele Venturelli – ha precisato l’ala di Petrovac – di lui mi fido molto, mi ha parlato molto bene di questa società. È stato importante anche il confronto con coach Verderosa. Ho subito notato sintonia tra il mio modo di vivere la pallacanestro e questa realtà: entrambi abbiamo voglia di ambire a traguardi sempre più importanti – conclude poi Paunovic – Il progetto Green mi ha affascinato proprio per questa ragione».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Tennis

Toni Nadal su Sinner: “Contrario alla sospensione”

"Non si può trattare così una persona per un errore casuale". Così Toni Nadal, zio ed ex allenatore di Rafa,…

25 Febbraio 2025
  • Volley

Romeo Sorrento, la Del Monte Coppa Italia A3 è tua!!!

24 Febbraio 2025, sono le 20:30 apro porta di casa a Sorrento, poso valigia e lo zaino, sono stremato, non…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Enrico Lazzaretto e la Domotek: un traguardo meraviglioso.

Nonostante l’ultima sconfitta contro Gioia del Colle, la Domotek Volley ha raggiunto un traguardo importante: il quarto posto in classifica,…

24 Febbraio 2025
  • Motori

Martin ancora ko, nuovo intervento chirurgico: quanti Gp salterà e chi lo sostituirà in Thailandia

MADRID (SPAGNA) - Un inizio di stagione senza pace per Jorge Martin, passato in estate dalla Prima Pramac all'Aprilia e…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Salvezza matematica e play off 5^ posto

Al termine della 10^ giornata di ritorno di regular season, per i bianconeri può dirsi matematicamente raggiunta la permanenza in…

24 Febbraio 2025
  • Volley

Conegliano di scena a Firenze, Barbato: “È imperativo per noi onorare l’impegno”

Martedì 25 febbraio alle 20:30, la Prosecco DOC Imoco Conegliano scenderà sul taraflex di Palazzo Wanny per l’ultima trasferta della…

24 Febbraio 2025