Serie B – Green, ecco il lungo: ritorno a Palermo per Giuseppe Caronna

Dopo le conferme di head-coach e capitano, il primo tassello della campagna acquisti Green risponde al nome di Giuseppe Caronna: un gradito ritorno in città per il palermitano classe ‘94 cresciuto nel settore giovanile dell’Orlandina.

Caronna, 208 centimetri per 108 chilogrammi, è dunque pronto a riabbracciare la sua città natale dopo un anno trascorso ai box per problemi fisici. Adesso, pienamente arruolabile, sarà il primo rinforzo a disposizione di coach Verderosa. Solidità nel pitturato, rimbalzi, e capacità di rendersi pericolosissimo anche dalla media distanza: queste le credenziali del centro monrealese che nel corso degli anni ha più volte affrontato il Green da avversario. Gli ultimi precedenti nella stagione 2016-2017 in maglia Costa d’Orlando in C Silver: per lui 14.1 punti in 34 apparizioni, un contributo fondamentale per la storica promozione del club paladino in Serie B Nazionale. Per Caronna anche preziose esperienze lontano dalla Sicilia, nei Titans di San Marino in C Gold (14.5 punti di media) e al Basket Golfo Piombino. Nel mezzo l’esperienza alla Nuova Aquila Palermo in DNB. I primi passi da senior, invece, in Serie D alla Nuova Agatirno, società satellite dell’Orlandina Basket, nel cui vivaio Caronna si è formato cestisticamente, allenandosi spesso in prima squadra agli ordini di coach Pozzecco.

Adesso la possibilità di ripartire riacquistando confidenza con il parquet nella sua Palermo: «Innanzitutto, sono felicissimo di poter tornare in campoha dichiarato Caronnagià nelle scorse settimane, parlando con la dirigenza e lo staff tecnico, ho subito compreso che si tratta di un progetto serio e lungimirante, che punta a grandi traguardi nell’immediato futuro. Sono anche molto carico all’idea di ritornare a giocare in Serie B dopo tanto tempo – sottolinea il centro ex Costa – e poterlo fare sentendo l’affetto della mia città rende tutto ancor più esaltante. Spero di affermarmi al più presto nelle gerarchie della squadra, proveremo a sognare in grande».

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona

Sonepar Padova lotta, ma cede a Verona: ora testa all’ultima di regular season La formazione bianconera esce sconfitta dalla trasferta…

23 Febbraio 2025
  • Volley

SuperLega Credem Banca: i verdetti della 10a di ritorno

Domenica 23 febbraio 2025 SuperLega Credem Banca: risultati penultima di ritorno SuperLega Credem Banca10a giornata di ritorno: Perugia torna in…

23 Febbraio 2025
  • Volley

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 – RISULTATI CLASSIFICA POSTICIPI

10ª Giornata Rit. (23/02/2025) – Regular Season SuperLega Credem Banca, Stagione 2024 RISULTATI Yuasa Battery Grottazzolina-Gas Sales Bluenergy Piacenza 0-3…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Perugia si impone 3-1 su Monza nell’ultima in casa di regular season

Perugia, 23 Febbraio 2025 Vittoria in tre set nella penultima giornata di regular season per la Sir Susa Vim Perugia…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Ravenna trova semaforo rosso al palasport di Cuneo

La formazione ravennate, priva di Zlatanov, influenzato, cede 3-1 in Piemonte contro la MA Acqua San Bernardo. Dopo aver vinto…

23 Febbraio 2025
  • Volley

Novara espugna il PalaFacchetti dopo oltre due ore di battaglia con Bergamo

Vittoria all’ultimo respiro per la Igor Gorgonzola Novara di Lorenzo Bernardi, che si aggiudica il match di Treviglio contro Bergamo…

23 Febbraio 2025