Una partenza tutt’altro che esaltante, la voglia di rifarsi e di tornare a casa col sorriso: questi gli elementi in ballo per la prima trasferta della stagione, palla a due domenica, ore 18:00, contro la Treofan Battipaglia.
Una sfida che dirà già molto sul prosieguo del campionato biancoverde, iniziato nel peggiore dei modi in casa contro Basket Scauri. La sconfitta di domenica scorsa, 76-95 il risultato finale, è stata analizzata e metabolizzata in settimana, adesso è tempo di scacciar via i brutti pensieri e provare a muovere la classifica contro una diretta concorrente per la salvezza. Condizioni simili in casa Treofan Battipaglia: il sodalizio campano, infatti, si è arreso a domicilio di Palestrina con il punteggio 72-52, e proverà a vender cara la pelle al primo atto della stagione davanti al proprio pubblico. Locci, Gambarota, Martino e Dispinzeri gli uomini più pericolosi per la Treofan, al secondo anno consecutivo, proprio come il Green, in un campionato nazionale. Condizioni fisiche in crescita per i biancoverdi: prontamente recuperati e arruolabili Caronna e Giancarli, non in perfetta forma nell’ultimo impegno di campionato.
A presentare la sfida proprio il capitano Giuseppe Lombardo: «Chiedo scusa a nome di tutta la squadra per la pessima prestazione di domenica. In settimana abbiamo lavorato bene, Battipaglia è una buona formazione, reduce come noi da una sconfitta. Sono sicuro però che saremo noi a portare a casa i due punti».
Partenza prevista nel pomeriggio dall’aeroporto di Palermo verso Napoli, con transfert in serata direzione Battipaglia. In programma nella mattinata di domani anche una sessione di tiro al PalaZauli, prima della seconda giornata dei campionato di Serie B Old Wild West, fissata per le ore 18:00.
La partita sarà visibile in live streaming sulla pagina Facebook del Green Basket Palermo. Telecronaca affidata a Gaetano Cucchiara, coordinamento tecnico di Feel Rouge TV.
Łódź, 17 Maggio 2025 Perugia deve attendere quasi due ore e mezza di gioco per conoscere il suo avversario nella…
Diego Ulissi è professionista dal 2010, aveva già vinto 8 tappe al Giro d'Italia, l'ultima nel 2020, ma solo a…
Una tappa che è quasi una classica. La nona frazione del Giro d'Italia 2025, lunga 181 km da Gubbio a…
Il vice-presidente Laconi: “Il gruppo storico qui conta e ha una valenza importante. Salvezza obiettivo primario per noi” GROTTAZZOLINA –…
Agli Internazionali d'Italia sarà la domenica di Jannik Sinner e Carlos Alcaraz. Per la prima volta uno di fronte all'altro…
Jasmine Paolini sogna il titolo a Roma 40 anni dopo Raffaella Reggi: l'ultimo ostacolo per l'azzurra è la n. 3…