Ultimo test match della preseason, al PalaMangano arriva l’Alfa Catania di coach Bianca. Si chiude, quindi, con un bel derby casalingo il precampionato della formazione guidata da Marco Verderosa, 80-84 il finale: due quarti di supremazia netta per i padroni di casa, il terzo quarto va all’Alfa, in parità l’ultimo tempo (23-22; 20-14; 11-22;26-26).
Nel primo quarto le due squadre si studiano a fondo, provando a limitare i reciproci attacchi. Il Green si fa vedere co Caronna e Venturelli, i catanesi rispondono con Agosta e Provenzani. Il capitano scuote i suoi e mette a referto 4 punti consecutivi, poi serve magistralmente Svoboda per la consueta sentenza dall’arco. Paunovic si inserisce bene nel match e firma il sorpasso con due canestri di pregevole fattura. La prima frazione di gioco va al Green, 23-22 il parziale.
Il secondo quarto si apre con tre punti firmati Andrea Lombardo, seguiti dai canestri di Agosta e Gottini. Il Green risponde con Mike Venturelli, che aumenta decisamente i suoi giri: una bomba da casa sua e tre canestri in sequenza per il 55 biancoverde. La formazione catanese si fa vedere con Joseph Vita Sadi, mentre i padroni di casa rispondono con Svoboda e Romanò, autore di 5 punti nel giro di pochi istanti. La seconda frazione di gioco se l’aggiudica ancora il Green, col punteggio di 20-14.
Il terzo quarto comincia con due canestri targati Alfa, i palermitani si fanno vedere con il capitano e con Paunovic sotto canestro. Vita Sadi crea, con la sua potenza fisica, non pochi problemi alla difesa biancoverde: prima il capitano, poi Paunovic provano a limitarlo. L’Alfa Catania sembra più in palla, il Green avverte un po’ di stanchezza: buon break degli etnei, che vanno sul +8. La terza frazione termina 11-22.
L’ultimo quarto comincia con tre canestri di marca palermitana, siglati da Paunovic, Migliorelli e Romanò. Paunovic si ripete poco dopo, ancora con due canestri personali. Il ritmo dell’ultimo quarto è veloce e intenso: viene fuori un basket piacevole e divertente. Negli ultimi istanti le squadre non si risparmiano, affrontandosi colpo su colpo. L’ultima frazione di gioco termina 26-26: buon test e precampionato concluso. Adesso testa al campionato, domenica prossima si scende in campo.
Green Basket:
Dal Maso, Svoboda 5, Giancarli 5, Migliorelli 4, Paunovic 19, Lombardo G. 8, Romanò 9, Caronna 9, Lombardo A. 9, Venturelli 12.
La serie A2 per la Negrini CTE Acqui Terme non è più un sogno lontano, ma una possibilità concreta molto…
Giovedì 17 aprile 2025Play Off SuperLega Credem Banca: Trento è la prima finalista Play Off SuperLega Credem BancaGara 3 Semifinali:…
Trento, 17 aprile 2025 La prima occasione utile è quella buona per l’Itas Trentino che, a distanza di due anni…
Trento 17.04.2025 – Itas Trentino è in Finale Scudetto. A Gas Sales Bluenergy Volley Piacenza non riesce il colpaccio, perde…
Il Campionato Mondiale 2025 di Formula 1 è appena iniziato ma il mercato piloti F1 pare sia già entrato nel…
Una serata indimenticabile, un legame che va oltre il risultato. Antonio Polimeni, allenatore della Domotek Volley Reggio Calabria, dopo la…