Ultimo test match della preseason, al PalaMangano arriva l’Alfa Catania di coach Bianca. Si chiude, quindi, con un bel derby casalingo il precampionato della formazione guidata da Marco Verderosa, 80-84 il finale: due quarti di supremazia netta per i padroni di casa, il terzo quarto va all’Alfa, in parità l’ultimo tempo (23-22; 20-14; 11-22;26-26).
Nel primo quarto le due squadre si studiano a fondo, provando a limitare i reciproci attacchi. Il Green si fa vedere co Caronna e Venturelli, i catanesi rispondono con Agosta e Provenzani. Il capitano scuote i suoi e mette a referto 4 punti consecutivi, poi serve magistralmente Svoboda per la consueta sentenza dall’arco. Paunovic si inserisce bene nel match e firma il sorpasso con due canestri di pregevole fattura. La prima frazione di gioco va al Green, 23-22 il parziale.
Il secondo quarto si apre con tre punti firmati Andrea Lombardo, seguiti dai canestri di Agosta e Gottini. Il Green risponde con Mike Venturelli, che aumenta decisamente i suoi giri: una bomba da casa sua e tre canestri in sequenza per il 55 biancoverde. La formazione catanese si fa vedere con Joseph Vita Sadi, mentre i padroni di casa rispondono con Svoboda e Romanò, autore di 5 punti nel giro di pochi istanti. La seconda frazione di gioco se l’aggiudica ancora il Green, col punteggio di 20-14.
Il terzo quarto comincia con due canestri targati Alfa, i palermitani si fanno vedere con il capitano e con Paunovic sotto canestro. Vita Sadi crea, con la sua potenza fisica, non pochi problemi alla difesa biancoverde: prima il capitano, poi Paunovic provano a limitarlo. L’Alfa Catania sembra più in palla, il Green avverte un po’ di stanchezza: buon break degli etnei, che vanno sul +8. La terza frazione termina 11-22.
L’ultimo quarto comincia con tre canestri di marca palermitana, siglati da Paunovic, Migliorelli e Romanò. Paunovic si ripete poco dopo, ancora con due canestri personali. Il ritmo dell’ultimo quarto è veloce e intenso: viene fuori un basket piacevole e divertente. Negli ultimi istanti le squadre non si risparmiano, affrontandosi colpo su colpo. L’ultima frazione di gioco termina 26-26: buon test e precampionato concluso. Adesso testa al campionato, domenica prossima si scende in campo.
Green Basket:
Dal Maso, Svoboda 5, Giancarli 5, Migliorelli 4, Paunovic 19, Lombardo G. 8, Romanò 9, Caronna 9, Lombardo A. 9, Venturelli 12.
Torna venerdì sera alle 21, sui canali facebook e youtube, il format tv VTC NEWS prodotto dal club di San…
CEV Champions League Volley 2025 | Men – Pool C, 1° Giornata (13/11/2024) ALLIANZ MILANO (ITA) – KNACK ROESELARE (BEL)…
Vince anche la CLV-Limonta Costa Masnaga, 54-67 sul campo di Tecnoengineering Moncalieri. Le ospiti allungano con un break di 21-9…
Dopo il ritorno alla vittoria in grande stile per la Negrini CTE è tempo di guardare alla prossima partita di…
CEV Champions League Volley 2025 | Men – Pool D, 1° Giornata (13/11/2024) SIR SICOMA MONINI PERUGIA – JIHOSTROJ CESKÉ…
/*! elementor - v3.18.0 - 20-12-2023 */ .elementor-heading-title{padding:0;margin:0;line-height:1}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title[class*=elementor-size-] >a{color:inherit;font-size:inherit;line-height:inherit}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-small{font-size:15px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-medium{font-size:19px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-large{font-size:29px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xl{font-size:39px}.elementor-widget-heading .elementor-heading-title.elementor-size-xxl{font-size:59px} LEGGI TUTTO