Serie B – Green, a caccia di continuità: domani delicata trasferta a Pozzuoli

Dopo la vittoria di domenica contro la IUL, l’obiettivo è ingranare la seconda: la chance domani al PalaSport A. Errico di Pozzuoli, ore 19:00, contro la Bava Virtus di coach Mauro Serpico.

Quattro punti in classifica a testa, la voglia di uscire dalla zona playout e navigare in acque tranquille. Ambizioni simili per Green Basket e Virtus Pozzuoli, due formazioni coriacee, pronte a darsi battaglia per mettere il naso avanti in graduatoria. Campionato tosto fin qui per la compagine campana, due vittorie e sei sconfitte, l’ultima in esterna contro Palestrina, 93-78, arrivata dopo la vittoria casalinga sul fanalino di coda Battipaglia. Per Pozzuoli ben quattro uomini in doppia cifra di media in questo inizio di campionato: sotto le plance occhio a Bini (13.5) e ad un Errico in doppia doppia (11 punti e 10.4 rimbalzi), mentre sul fronte esterni i maggiori pericoli arrivano da Tessitore (12.6) e Carrichiello (12.4).

In casa Green c’è grande entusiasmo dopo la rotonda vittoria sulla IUL Basket, 88-73, che ha ridato ossigeno e fiducia dopo cinque sconfitte consecutive. Adesso l’obiettivo è trovare continuità in quello che lo stesso coach Priulla ha definito uno scontro salvezza tutt’altro che semplice: «Siamo ad un terzo del campionato e queste partite iniziano ad avere un peso specifico considerevole – ha detto Priulla ai nostri microfoni- Dobbiamo prestare attenzione, fare la nostra partita. Lì troveremo una squadra agguerita, noi dobbiamo pensare alla nostra crescita e prendere man mano fiducia».

Questo il link per l’intervista completa https://www.youtube.com/watch?v=l7MmDIoELfk

La partita sarà visibile su Facebook grazie alla diretta offerta dalla società di casa in collaborazione con Campi Flegrei News. Sarà nostra premura condividere la diretta, non appena disponibile, sulla pagina del Green Basket Palermo.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Conegliano raggiunge Milano in Finale Scudetto: Novara lotta due set, poi alza bandiera bianca

La Finale Scudetto di Serie A1 2024-25 sarà tra Conegliano e Milano. In Gara 4 della semifinale contro Novara, l’Imoco…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Tre domande a Dino Beganovic che sotituirà Charles Leclerc in Bahrain

Tre domande a Dino Beganovic, pilota della Scuderia Ferrari Driver Academy, che sotituirà Charles Leclerc nella prima sessione di prove…

9 Aprile 2025
  • Motori

F1, Vasseur insiste: “Prima dobbiamo ottimizzare il bilancio della SF-25”

Fred Vasseur non ha dubbi e prima di portare i primi veri sviluppi sulla Ferrari SF-25, ritiene che la strada…

9 Aprile 2025
  • Volley

Messina in finale Play-Off. Beltrami, coach della Futura: “Ci hanno tolto il fiato”

Game over. Si chiude sul taraflex del PalaRescifina l’avventura nei Playoff della Futura Volley Giovani, che incappa nella miglior versione…

9 Aprile 2025
  • Volley

Lo Ziraat Bank Ankara stravince la CEV Cup maschile contro l’Asseco Resovia

Lo Ziraat Bank Ankara vince la CEV Cup maschile 2025. Il club turco, al suo primo successo europeo, ha battuto…

9 Aprile 2025
  • Volley

Sylvia Nwakalor saluta la Toray Arrows: “Per me è stato davvero speciale giocare qui”

Lascerò la Toray Arrows Shiga alla fine di questa stagione, quindi vorrei esprimere la mia più sincera gratitudine a tutti”.…

9 Aprile 2025