Serie B – Goldengas Senigallia, il nuovo assistente di coach Foglietti è Matteo Manzoni

La Pallacanestro Senigallia comunica di aver nominato Matteo Manzoni assistente allenatore di Coach Stefano Foglietti per il prossimo campionato di serie B. Nato a Senigallia il 06/06/1985 e cresciuto come giocatore nel vivaio della società biancorossa, nella stagione 2002/2003 vive la storica esperienza, per Senigallia, del primo campionato di serie B2, allenato dall’attuale Direttore dell’area tecnica Umberto Badioli. Ha poi continuato per diletto a giocare nelle categorie dilettantistiche, cosa che continua a fare tuttora nella squadra di Promozione della Pallacanestro Senigallia, ma nel 2015 decide di iniziare ad allenare e vive la sua prima esperienza in panchina come assistente della squadra Femminile del Basket2000 Senigallia nel campionato di serie C. Nella stagione successiva la società lo nominò capo allenatore sempre in serie C, per lui fu una stagione esaltante che lo vide protagonista con la sorprendente promozione in serie B femminile. Termina la sua esperienza nel Basket2000 la stagione appena trascorsa come capo allenatore in serie B. In questi anni ha sempre continuato a partecipare a vari camp estivi di perfezionamento per migliorare la sua conoscenza del basket.

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Motori

Imola 2025: l’Italia accoglie la Formula 1, dopo Miami

Dalle spiagge di Miami al cuore della motor valley, Imola si prepara a ruggire per il Gran Premio del made…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner: “Giocare col Papa? Mi mettete in difficoltà…”

"Giocare col Papa? Perché mi dovete mettere in difficoltà....". Jannik Sinner nasconde l'imbarazzo con un leggera risata, alla domanda scontata…

12 Maggio 2025
  • Volley

Perugia prepara la Final Four di Champions League. Lorenzetti: “Vogliamo essere protagonisti”

Per la Sir Sicoma Monini Perugia si è aperta la settimana che porta alla Final Four di Champions League: nel…

12 Maggio 2025
  • Volley

Tempo di saluti tra Grottazzolina e lo schiacciatore bulgaro Denislav Bardarov

E’ arrivato alla Yuasa Battery Grottazzolina a stagione in corso, quando la squadra stava ingranando la marcia decisiva direzione salvezza…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Musetti-Medvedev all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Cincinnati a Roma. Due anni dopo Lorenzo Musetti ritrova Daniil Medvedev, stavolta sulla terra del Foro Italico e con…

12 Maggio 2025
  • Tennis

Sinner-Cerundolo all’Atp Roma, dove vedere in tv e streaming

Da Roma a Roma. Due anni dopo sarà di nuovo Sinner-Cerundolo negli ottavi degli Internazionali d'Italia. Jannik ritrova l'avversario che…

12 Maggio 2025