Serie B – Giulianova, firmato Guglielmo De Ros

La società del Giulianova Basket 85 è lieta di comunicare l’avvenuto accordo, per la prossima stagione agonistica, con Guglielmo De Ros. Il play-guardia classe 1998, di 185 cm di altezza, viene a Giulianova dopo aver disputato l’ultimo campionato di Serie B con la maglia del PMS Basketball, mettendo a referto cifre di tutto rispetto come dimostrano i 10 punti di media con il 41% da 2, ed il 30% dalla lunga distanza, con un high-score di 22 punti nella gara contro Legnano. Cresciuto cestisticamente con l’Olympia Casale, De Ros è poi passato alla Junior Casale Monferrato facendo tutta la trafila del settore giovanile fino ad esordire in serie A2 nel campionato 2016-2017. “Gulli”, primo ” under” contrattualizzato questa stagione dalla società del presidente Tribuiani, è un playmaker puro a cui piace gestire con intelligenza e personalità i ritmi della squadra, senza far mancare il proprio apporto realizzativo essendo anche un ottimo tiratore. Ora per lui si aprono le porte di Giulianova, prima esperienza sportiva lontano dal natio Piemonte.

“Sono molto contento di aver scelto Giulianova. Me ne hanno parlato tutti molto bene”, la prima dichiarazione del neo-giallorosso De Ros, “Mi ha chiamato qualche settimana fa coach Ciocca e mi ha convito con il progetto messo in piedi e non vedo l’ora di cominciare. Sono nato come play ma posso giocare anche come guardia perchè mi piace molto fare canestro. Come play mi sento invece a mio agio nel mettere i miei compagni nella condizione di giocare la loro migliore pallacanestro. Mi piace giocare un basket molto pulito ma nello stesso tempo veloce. Il mio obiettivo è quello ovviamente di fare bene e come squadra di centrare i play-off.”

Fonte: http://feeds.pianetabasket.com/rss/

Articoli recenti

  • Volley

Personal Time, le parole del presidente Zuliani

La Personal Time questo pomeriggio alle 18 giocherà sul campo della Stadium Mirandola, una sfida importante per i sandonatesi, l’obiettivo…

26 Ottobre 2025
  • Basket

La Luiss Basket continua a vincere: battuta Nocera per il quinto successo consecutivo

Iniziano bene i padroni di casa (in cui è ancora indisponibile Bottelli), con l'appoggio da sotto di Salvioni, miglior giocatore…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Chieri rifila una sonora sconfitta a Bergamo nel fortino PalaFenera

La Reale Mutua Fenera Chieri ’76 supera 3-0 Bergamo centrando la seconda affermazione consecutiva per 3-0 e il quarto successo…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Sotto 0-2, Campobasso rimonta Modica e poi completa l’opera al tie-break

Buona la prima. In una serata in cui è passato dall’Inferno al Paradiso, il sei più uno degli EnergyTime Spike…

25 Ottobre 2025
  • Motori

F1 diretta qualifiche Gp Messico: segui le Ferrari di Hamilton e Leclerc LIVE

Ventesimo e quintultimo appuntamento del Mondiale di F1 a Città del Messico, con le qualifiche che potrebbero già delineare l'ordine…

25 Ottobre 2025
  • Volley

Derby da incubo per Belluno a Trebaseleghe: valanga di occasioni e sconfitta al tiebreak

Il derby veneto si trasforma nella fiera delle occasioni perse per il Belluno Volley: a Trebaseleghe, infatti, i rinoceronti rimediano il primo…

25 Ottobre 2025